Autobus: Domande frequenti (FAQ)

La guida di CheckMyBus per il tuo viaggio in autobus

 
(FAQ) Domande frequenti - AutobusCon la guida di CheckMyBus troverai tutte le domande e le risposte relative al tuo viaggio in autobus. Ti faremo sapere quali sono le domande più frequenti e quali aziende di autobus offrono delle dotazioni speciali. Non importa se si tratta di una rotta da Milano a Bari o da Genova a Roma.

Con CheckMyBus – il motore di ricerca per gli autobus – troverai tutte le informazioni sul tuo viaggio in autobus e non solo. In più: non importa se si tratta di un collegamento nazionale o internazionale!
Leggi i nostri suggerimenti e assicurati il tuo viaggio in autobus!

 
A. Prenotazione, Modifica e Annullamento del biglietto

B. Bagaglio, Bicicletta, Animali domestici

C. Partenza e ritardo

D. Minori, bambini, ragazzi sotto i 18 anni

E. Viaggiatori Senior – Persone anziane

F. Persone disabili e/o con mobilità ridotta

G. Dotazioni autobus

 

A. Prenotazione, Modifica e Annullamento del biglietto

1. Come posso trovare l’autobus che fa per me con CheckMyBus?
CheckMyBus è un motore di ricerca per gli autobus. CheckMyBus ti aiuta non solo a trovare l’autobus che fa per te, ma ti dà, tra l’altro, la possibilità di verificare la disponibilità di una tratta, confrontando i prezzi e le dotazioni degli autobus con un solo clic. Tra le tante aziende di autobus italiane, come ad esempio la Baltour, Marino Autolinee, Sadem, SAPS, Bus, Interbus ecc. si ha spesso l’imbarazzo della scelta… soprattutto se si confrontano le aziende di autobus a livello internazionale.

Per dare il VIA alla ricerca su CheckMyBus basta inserire la città di partenza e di arrivo, scegliere la data ed, entro pochissimi secondi, avrai la possibilità di confrontare tutti i viaggi disponibili per il giorno richiesto. Le offerte potranno essere classificate, in modo da poter evidenziare in alto le offerte più convenienti. Tra i nomi delle aziende di autobus, i prezzi dei biglietti, gli orari di partenza ed arrivo, la durata di ogni viaggio e gli indirizzi delle fermate troverai anche tutte le dotazioni degli autobus con un solo clic.

2. Come posso prenotare il biglietto del mio viaggio in autobus?
Dopo aver confrontato tutti i risultati e quindi tutti i collegamenti sul tuo smartphone, computer o tablet, avrai preso ovviamente una decisione, cioè con quale autolinea viaggiare. Basterà cliccare su “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente sulla pagina della rispettiva azienda di autobus, dove potrai effettuare la prenotazione del tuo biglietto online. La conferma della prenotazione e quindi il tuo ticket, ti verranno inviati via e-mail (secondo i regolamenti dell’azienda di autobus). Consigliamo di verificare sempre anche la cartella ‘spam’.

3. Il prezzo del biglietto può variare da quello indicato su internet? Posso acquistare il mio ticket direttamente dal conducente dell’autobus?
Noi di CheckMyBus raccomandiamo di prenotare il ticket online, non solo perché acquistandolo si ha un posto a sedere garantito, ma anche perchè il prezzo del biglietto non potrà variare. Acquistando il biglietto direttamente dal conducente, il prezzo potrà essere molto più alto di quanto indicato online. Inoltre non si ha la certezza di poter viaggiare, visto che i biglietti venduti dal conducente sono privi di disponibilità.

4. Come verrà effettuato il pagamento del mio viaggio in autobus?
La maggior parte delle agenzie di autobus prevede un pagamento online. Tante agenzie di autobus accettano comunque anche il sistema di pagamento con carta di credito, come la Marino Autolinee, la Baltour, la Di Fonzo Donato & F.lli Spa (ibus), la Consorzio Autolinee (ibus). Le diverse carte di credito accettate sono spesso Visa, MasterCard e American Express, oppure PagOnline Unicredit, MyBank, giropay, V Pay. Con alcune aziende di autobus si può pagare anche tramite PayPal.

5. Come posso cambiare/modificare la data / gli orari del mio biglietto?
Facciamo presente che CheckMyBus interagisce come motore di ricerca, qualora un’andata viene scelta per prenotare un biglietto, ti inoltriamo automaticamente sul rispettivo sito dell’agenzia, per effettuare la prenotazione. Qualora la tariffa del tuo biglietto dovesse consentire una modifica, contatta direttamente l’azienda di autobus. Ti facciamo presente che diverse aziende, come ad esempio la Marino Autolinee accetta dei cambi solo se comunicati 18 ore prima della partenza programmata, l’azienda aggiunge inoltre un supplemento di 5 EURO da pagarsi a bordo. – La Baltour invece non acconsente a modifiche per la tratta Roma/Siena/Roma (tariffe ordinarie). Anche la Baltour richiede il costo di 5 EURO per partenze entro 30 giorni successivi la prenotazione originaria.

6. Come posso cancellare la prenotazione del mio biglietto?
Alcune aziende di autobus permettono la cancellazione senza penali. La cancellazione può però variare a seconda della tariffa scelta. – Facciamo presente che alcune tariffe non possono essere cancellate gratuitamente. Le più grandi aziende di autobus permettono di cancellare online, altre invece richiedono la comunicazione via e-mail o telefono. Raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni di annullamento.

7. Ho smarrito il mio ticket. Come faccio?
Avendo prenotato direttamente con l’azienda di autobus, ti preghiamo di metterti in contatto con la rispettiva autolinea. Siamo quasi certi che ti potranno rinviare il ticket – quindi calma e sangue freddo. 🙂

8. È necessario stampare il biglietto?
Raccomandiamo di stampare la conferma della prenotazione. La tecnologia di oggi permette, comunque, di visualizzare i biglietti anche sul cellulare o sul tablet. Mostrando il QR code (quick response – cioè ‘risposta rapida’) il conducente dell’autobus potrà – grazie ad un software – decodificare il codice QR e quindi avere tutti i dettagli relativi sul tuo biglietto.

8. Dove posso trovare delle informazioni su promozioni e riduzioni?
Data la vasta scelta di collegamenti di autobus, le aziende di autobus non si danno di certo la mano, ma rispondono alla concorrenza, offrendo offertissime a più non posso. Sono più che altro le grandi aziende di autobus, come megabus, Marino, Baltour e Eurolines, che offrono delle promozioni e prezzi più che convenienti. CheckMyBus ti tiene aggiornato su tutte le offerte e promozioni! Diamo il massimo per far sì che i nostri clienti trovino il biglietto più conveniente per il loro viaggio in autobus. Il confrontare i prezzi grazie al nostro motore di ricerca permetterà, non solo di trovare l’azienda di autobus più conveniente in Italia, ma anche nei Paesi esteri.

 

B. Bagaglio, Bicicletta, Animali domestici

1. Quanti bagagli posso portare?
Il trasporto dei bagagli è ovviamente limitato – ma se l’azienda di autobus e l’apposito vano lo permettono – tra un’autolinea e l’altra si può anche aggiungere qualcosina 🙂 (sempre da verificare prima del viaggio!). Le dimensioni dei bagagli ammessi da Marino Autolinee sono 140 cm (lunghezza – profondità – larghezza), la Terravision non accetta il trasporto di articoli superiori a 32 kg con dimensioni superiori a 81 cm di altezza, 119 cm di lunghezza e 119 cm di profondità. La Eurolines permette il trasporto di due bagagli a persona di dimensioni pari a 160 cm (lunghezza – profondità – larghezza), il peso non deve superare i 40 kg.

I bagagli di dimensioni superiori devono essere preannunciati all’azienda di autobus, in modo da poter verificare l’esatto supplemento (i supplementi e le condizioni di trasporto possono variare da un’autolinea all’altra). Il bagaglio a mano è da riporre nella cappelliera, la maggior parte delle aziende di autobus permette il trasporto gratuito del bagaglio a mano.

2. Posso portare la mia bicicletta?
Alcune aziende di autobus permettono il trasporto della bicicletta, aggiungendo un supplemento al ticket, come ad esempio FlixBus o National Express. Vale a dire che il numero delle bici che si possono trasportare è limitato per ogni autobus. Alcuni siti web delle aziende di autobus permettono la verifica del trasporto delle bici direttamente online, indicandone la possibilità durante la procedura di prenotazione, altri invece preferiscono che i clienti contattino direttamente l’azienda per verificare se sarà possibile portare la bicicletta o meno.

3. Sono ammessi animali domestici?
Per ragioni di sicurezza e norme generali sul trasporto alcune autolinee – soprattutto internazionali – non ammettono il trasporto degli amici a quattro zampe. Alcune fanno però un’eccezione per i cani-guida e assistenza per le persone disabili. In questo caso viaggiano spesso gratuitamente con il proprietario (ovviamente può variare da un’azienda all’altra).
Per quanto riguarda i viaggi nazionali le regole sono leggermente più favorevoli agli amici a quattro zampe. Ovviamente ci sono sempre le aziende di autobus che non permettono il trasporto di animali domestici, ma tra le tante si trova anche quella che lo permette.

4. Cosa posso fare in caso di smarrimento di un bagaglio?
In caso di smarrimento di un bagaglio, consigliamo di contattare immediatamente la rispettiva azienda di autobus telefonicamente o via e-mail. Facciamo presente che alcune aziende di autobus applicano una tassa per prendere in custodia il bagaglio smarrito. Alcune richiedono anche i costi della spedizione. Facciamo presente che ogni passeggero è responsabile per il suo bagaglio, quindi “dare una seconda occhiata” spesso conviene.

 

C. Partenza e ritardo

1. Da dove parte il mio autobus?
I punti di partenza e di arrivo e gli indirizzi delle fermate le troverai nei risultati della ricerca. Cliccando sul “+” di una fermata (posizionato sulla sinistra di ogni andata) potrai visualizzare ulteriori informazioni sul tuo viaggio in autobus. Troverai non solo l’indirizzo del punto di partenza, ma anche l’indirizzo del punto d’arrivo, più una mappa attraverso la quale potrai individuare meglio il punto e la posizione della fermata. Facciamo presente che le informazioni potranno variare. Per cui fai attenzione alle indicazioni sulla pagina dell’autobus. Se dovessi notare una deviazione, una tua mail a info@checkmybus.com sarà più che benvenuta.

Grazie alla nostra ricerca nei dintorni troverai tra l’altro anche le fermate limitrofe. Cliccando sul “+” di ogni risultato riceverai anche le informazioni su come arrivare alla fermata degli autobus più vicina. Raccomandiamo di dare un’occhiata al nostro “Percorso consigliato” – in un colpo d’occhio potrai vedere come arrivare alla prossima fermata. Un esempio: Roma. Se inserisci Roma Aeroporto Fiumicino, Italia e Siena, Italia nel nostro motore di ricerca e aumenti il raggio dal punto di partenza a 30 km, vedrai che troverai dei risultati da Roma Autostazione Tiburtina a Siena. Cliccando sul “+” di un andata, troverai adesso non solo gli indirizzi sulle fermate, ma anche il “Percorso consigliato”, il quale ti mostrerà come arrivare dall’aeroporto Fiumicino Roma all’Autostazione Roma Tiburtina.

2. A che ora devo essere alla fermata del autobus?
Le autolinee consigliano di recarsi al rispettivo punto di partenza almeno 15 minuti prima dell’orario previsto.

3. È possibile sospendere un titolo di viaggio? L’importo verrà rimborsato?
Qualora dovessi cancellare il tuo biglietto, un rimborso sarà soggetto alle condizioni indicate nella tua prenotazione. Le tariffe promozionali ovvero prezzi lancio sono spesso non rimborsabili. Facciamo presente che le condizioni di cancellazione variano da un’azienda di autobus all’altra. Per effettuare comunque una modifica o una cancellazione, dovrai contattare direttamente la rispettiva azienda di autobus. Consigliamo comunque di leggere attentamente i termini e le condizioni di cancellazione.

4. Cosa succede in caso di ritardo o annullamento delle corse da parte dell’autolinea?
Considera che gli orari indicati dalle autolinee sono approssimativi. Gli autobus viaggiano ovviamente su tratte ed orari prestabiliti, ma possono esserci sempre delle cause non imputabili come degli scioperi, guasti meccanici, controlli, maltempo, traffico e/o casi di forza maggiore.

 

D. Minori, bambini, ragazzi sotto i 18 anni

1. È possibile far viaggiare minori in autobus da soli?
A secondo delle norme e delle condizioni di trasporto delle rispettive agenzie, far viaggiare un minorenne da solo è generalmente possibile, affinché si rispettano le norme e le condizioni generali di trasporto delle autolinee.

Alcune autolinee consentono il viaggio di un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta. Altre consentono il trasporto solo se il minorenne è accompagnato da una persona che ha già compiuto i 18 anni, autorizzata dai genitori per iscritto.

Altre acconsentono al viaggio solamente se è stata compiuta una determinata età. Il minorenne deve in questo caso presentare l’autorizzazione del genitore. Dal sito dell’agenzia viene spesso messo a disposizione un modulo da compilare e allegare al biglietto.
L’età dei minorenni autorizzati a viaggiare da soli varia da un azienda all’altra, la Marino Autolinee ed il Gruppo Baltour consentono il viaggio dai 14 anni, la Cipolla Group invece dai 12 anni in poi.

2. È prevista una tariffa ridotta per i più piccoli?
Diverse agenzie d’autolinee offrono una tariffa scontata per i viaggi in autobus di minori. Dipende sempre dall’agenzia, dal fatto se si tratta di un viaggio nazionale o internazionale e, se si tratta già di una tariffa scontata.

3. Devo portare il seggiolino oppure viene messo a disposizione dall’autolinea?
Il seggiolino deve essere portato dall’accompagnatore e non viene messo a disposizione dalle agenzie di autobus.

4. Posso portare un passeggino?
Le autolinee consentono quasi tutte il trasporto del passeggino; alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Inoltre viene spesso richiesto di comunicare la necessità di portare un passeggino per poter garantirne il trasporto.

5. Le aziende di autobus offrono dei ticket con riduzioni per gli studenti?
Non tutte le aziende di autobus offrono dei ticket ridotti per gli studenti, alcune, però, sì! Eurolines dà il buon esempio, poiché offre una riduzione di oltre il 20 % su tratte internazionali.

 

E. Viaggiatori Senior – Persone anziane

1. Sono previste delle riduzioni per i più anziani?
I viaggiatori senior possono spesso approfittare delle riduzioni offerte dalle aziende di autobus. Consigliamo di leggere attentamente le condizioni di trasporto, poiché possono variare da una compagnia all’altra.

 

F. Persone disabili e/o con mobilità ridotta

1. Sono previste delle agevolazioni?
Persone disabili e/o persone con una mobilità ridotta possono beneficiare di tariffe agevolate, alle volte viene offerto anche uno sconto per il ticket dell’assistente.

2. Posso portare con me la sedia a rotelle?
Le aziende di autobus richiedono di verificare la possibilità di trasporto prima di effettuare l’acquisto del ticket, in modo da poter controllare lo spazio. Molte aziende di autobus non garantiscono il trasporto delle sedie a rotelle elettriche a causa dello spazio insufficiente.

 

G. Dotazioni autobus

1. Di che sono dotati gli autobus?
Anche se i regolamenti delle agenzie di autobus possono variare, le dotazioni dei pullman sono più o meno molto simili, poiché puntano tutti sul comfort. Quasi tutti gli autobus odierni mettono a disposizione il climatizzatore, comodissime poltrone con ampio spazio e una toilette. Alcuni offrono persino delle bevande e degli snack da poter acquistare durante il viaggio in autobus. A bordo di Marino Autolinee, S.I.T. S.r.l. (Busweb) e Autolinee Curcio S.r.l. (Busweb) troverai anche le spine elettriche, dove poter ricaricare il cellulare dopo aver navigato gratuitamente, in autobus, attraverso la connessione Wi-Fi.

 
 

Speriamo di aver potuto rispondere anche alla tua domanda! In caso non dovessi trovarla tra le suindicate, scrivici! Clicca sulla nostra pagina “Assistenza” e lasciaci un commento a secondo il tema della tua domanda!
 

31 commenti a “Autobus: Domande frequenti (FAQ)

  1. buongiorno,

    andrò a ottobre a new york e vorrei fare un giro a boston o washington, ho notato che ci sono viaggi da circa 20€, sono affidabili?

    grazie,

    1. Buongiorno Paola,

      sì è affidabile comprare i biglietti tramite la nostra piattaforma già che lavoriamo solo con aziende di autobus credibili e conosciute. Ti consigliamo, se ti è possibile, di acquistare i biglietti con anticipo online per avere la sicurezza del posto garantito. Inoltre prenotando prima il biglietto potresti trovare diverse offerte convenienti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  2. Salve,
    ad agosto io e mio marito prenderemo un bus da Catania a Taormina; con noi viaggia la nostra bimba di 6 mesi. Deve pagare anche lei? Ci sono cinture o sistemi di sicurezza da utilizzare?
    Grazie

    1. Buongiorno Linda,

      dipende dalla compagnia con cui effettuerai il collegamento. Con alcune i bambini al di sotto dei tre anni viaggiano gratuitamente, con altre no. Per quanto riguarda i sistemi di sicurezza i bambini di età non superiore a 3 anni possono essere trasportati (sui minibus e sugli autobus di cui alle categorie internazionali M2 ed M3) senza necessità di adottare particolari accorgimenti e, pertanto, senza necessità di utilizzare i dispositivi di ritenuta per bambini, anche se installati. Per maggiori informazioni ti invitiamo a contattare direttamente l’assistenza clienti della compagnia d’autobus con la quale effettuerai il viaggio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  3. Io devo antare a Catania fontana rossa fomenica 19 marzo alle 8. Devo essere li come potrete aiutarmi ? Posso prentere il fixbus?
    Aiutatemi!

    1. Cara Carmen,

      da dove dovresti partire per l’aeroporto di Catania?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  4. salve. il biglieto da fiumicino a stazione termini potrei comprare a bordo di autobus,visto che corsa di soli 55 minuti? mille grazie.

    1. Cara Iryna,

      per quanto riguarda il collegamento dall’aeroporto di Roma Fiumicino alla stazione Termini di Roma, potresti viaggiare a prezzi low cost con l’autolinea Terravision a partire da 4,00 EUR.
      Dai un occhiata presso il nostro motore di ricerca per evidenziare gli orari di partenza e arrivo. Cliccando sul pulsante giallo “Vedi l’offerta” verrai dirottata sul sito web di Terravision per acquistare il biglietto di viaggio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    1. Caro Giuseppe,

      presso alcune aziende d’autobus potrai acquistare anche il ticket sul posto, ma effettivamente te lo sconsigliamo.
      Non solo perchè il prezzo del biglietto potrebbe essere molto più alto, ma inoltre, potrebbe non esserci più disponibilità.

      Acquistando il ticket online potrai approfittare del prezzo conveniente low cost ed assicurarti anche il posto a sedere.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

        1. Ciao Mimosa,

          da Halberstadt a Parma non vi è un collegamento diretto in autobus.
          Ci sarebbe però la possibilità di viaggiare da Hildesheim a Parma con FlixBus al prezzo di 61,80 EUR a persona/viaggio.

          Per effettuare l’acquisto, cerca come primo il collegamento presso il ns sito, scegli il giorno in cui vorrai viaggiare e verifica la disponibilità (nel ns caso avevamo verificato la partenza domani 09/08/2017).
          Non appena avrai trovato il collegamento, clicca sul pulsante “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente sul sito web della rispettiva azienda d’autobus per effettuare l’acquisto del biglietto.

          Saluti,
          CheckMyBus – Assistenza clienti

  5. devo acquistare un biglietto nel Regno Unito, dall’aeroporto di arrivo ad un paese nelle vicinanze, gli orari presenti sulla pagina di ricerca sono riferiti al fuso orario inglese o a quello italiano?

    1. Cara Giada,

      per collegamenti in Inghilterra si indichiamo l’orario locale. 🙂

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  6. salve,
    ho acquistato il biglietto torino- manduria online con marino e poi pagato al sisal, ma sul biglietto mi mette posto: 1 solo ad indicare il numero del passeggero. come faccio a capire e sapere il numero del sedile ?

    1. Cara Desirèe,

      durante la prenotazione ci dovrebbe essere stato un passaggio durante il quale ti è stata data la possibilità di scegliere il numero del posto selezionando l’icona “Scelta del posto”. Se ciò non è avvenuto ti invitiamo a contattare direttamente la Marino Autolinee al numero del call center +39 080.3112335.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    1. Ciao giamaica,

      purtroppo non hai indicato il tuo punto di partenza 😉 ma non fa niente! Tutti i collegamenti da e per Messina li trovi su CheckMyBus. Visita il nostro sito! Sulla pagina iniziale in basso troverai la città di Messina tra le ‘10 mete da raggiungere in autobus low cost’. Usa il nostro motore di ricerca e trova l’autobus per il tuo viaggio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  7. salve, la contattavo per sapere quanto mi esce un viaggi andata e ritorno di due adulti una quindicenne e un bambino di sette anni da cosenza a tarnovia

    1. Caro Pasquale,

      il viaggio ed il prezzo sono soggetto al giorno in cui vorrai viaggiare e quindi la disponibilità che viene rilasciata dalla rispettiva azienda di autobus. Abbiamo verificato i collegamenti autobus nei prossimi giorni ed abbiamo riscontrato delle andate per venerdì, 24/06. Viene messo a disposizione un viaggio con l’azienda di autobus di nome Eurolines Madeltrans. Il costo a persona/viaggio ammonta a 116,85 EUR.

      Per il ragazzo sotto i 7 anni viene offerto uno sconto del 50 %, per la ragazza di 15 anni invece uno sconto del 10 %. Per ulteriori info, ti consigliamo di contattare Eurolines Madeltrans.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  8. buonasera, devo fare il viaggio da Verona a Lecce,…ho visto che dura parecchie ore.
    Volevo capire che alternanza di autisti è prevista. Grazie

    1. Cara Roberta,

      si infatti, la percorrenza sulla tratta Verona – Lecce viene indicata con la durata di 13 e 14 ore – più o meno. In generale i conducenti non possono superare le 4 ore e mezza di guida consecutiva. Gli autisti devono osservare una pausa di 45 minuti di riposo dopo le 4,5 ore di guida – a meno che, non interrompono la durata delle 4,5 ore per una pausa di ad esempio 15 minuti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  9. Salve,

    mi domandavo come mai l’ultima corsa di autobus (Interbus) dall’aeroporto di Catania verso il centro di Siracusa partisse alle 20.10, nonostante l’ultimo aereo da Napoli arrivi alle 20.40.

    C’è qualche alternativa per arrivare a Siracusa di sera?

    grazie,

    1. Cara Anna,

      essendo CheckMyBus un motore di ricerca, non possiamo purtroppo infliggere sulle decisioni delle aziende di autobus per quanto riguarda gli quali orari messi a disposizione. Ovviamente passeremo questo suggerimento a Interbus, ti ringraziamo per avercelo segnalato!

      Per quanto riguarda un’alternativa: ci sarebbe un passaggio in auto per oggi, l’ultima partenza sarebbe però alle ore 20:20. Se per te il passaggio in auto andrebbe bene e si dovesse trattare ad esempio di un altro giorno di partenza, ti consigliamo di dare un’occhiata anche sui passaggi in auto allora. Certo che sono – anche questi soggetti a disponibilità – però potrebbe anche darsi, che per un’giorno o l’altro un passaggio lo troverai con partenza ad un orario più tardi.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  10. Devo recarmi a Mulhouse francia,non me LA cavo molto bene nella ricerca,puo aiutarmi x favore,dovrei parties circa il 20 gennaio grazie

    1. Cara Silvana,

      si tratta tutt’ora della tratta Torino – Mulhouse? Se fosse così: Ti consigliamo nuovamente di collegare due viaggi, visto che un’andata diretta non viene offerta. Potresti fare cambio a Lione: inserisci quindi “Torino, Italia” come città di partenza e “Lione, Francia” come città d’arrivo nel nostro motore di ricerca. Scegli il giorno, cioè il 20 gennaio e clicca su “Cerca…”.

      Troverai diversi viaggi disponibili – la scelta con quale azienda viaggiare la prendi tu 🙂 . Cliccando su “Vedi l’offerta” verrai dirottata sul sito dell’azienda di autobus per effettuare la prenotazione del tuo biglietto.

      Il tutto non finisce qui, perché dovrai aggiungere il secondo ticket da Lione a Mulhouse. Dovrai quindi far attenzione in quanto i due viaggi dovranno coincidere con gli orari!
      Riprendi quindi la stessa procedura per il viaggio da Lione a Mulhouse: inserisci “Lione, Francia” e “Mulhouse, Francia” nella ricerca. Scegli la data e dopo pochi istanti vedrai le andate per Mulhouse. Cliccando nuovamente su “Vedi l’offerta” potrai proseguire con l’acquisto del biglietto sulla rispettiva pagina dell’azienda di autobus.

      Ti consigliamo comunque di verificare gli orari e le coincidenze prima di effettivamente proseguire con la prenotazione dei biglietti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  11. mi trovo in difficolta con le lingue dei siti degli autobus per confermare i biglietti come posso fare ci sono traduttori che possono aiutarmi ?

    1. Caro ignazio,

      con quale azienda di autobus vorresti effettuare una prenotazione? Magari possiamo darti dei suggerimenti. 😉

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  12. ho delle difficolta con le lingue dei siti degli autobus non capisco come confermare i biglietti come posso fare ?

    1. Cara Vijitha,

      abbiamo letto la tua richiesta (sezione: Ricerca autobus) per il viaggio in autobus da Milano a Geneve. Ti abbiamo indicato due possibilità per arrivare a Geneve.

      Ti invitiamo comunque a dare un occhiata al nostro motore di ricerca – è semplicissimo!  Basta inserire la città di partenza e arrivo, scegliere la data in cui vorrai viaggiare ed entro pochissimi secondi vedrai se ci saranno delle autolinee disponibili o meno. Potrai mettere a confronto tutte le aziende di autobus e classificare i risultati verso il prezzo più conveniente con un solo clic.

      Non appena ti sarai decisa con quale autolinea viaggiare basterà cliccare su “Vedi l’offerta” e verrai dirottata automaticamente sul sito web della rispettiva azienda per effettuare la prenotazione del ticket per il tuo viaggio in autobus.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *