Gli stadi degli Europei 2016 in Francia saranno accessibili a TUTTI?

Ma gli stadi degli Europei 2016 in Francia sono accessibili a TUTTI?Nel mondo del calcio si sta vivendo una grande attesa. Mentre ci si prepara per gli Europei 2016 in Francia, si attende la grande finale di Champions League a Milano. Sabato 28 maggio a San Siro si incontreranno due squadre madrilene: il Real Madrid e l’Atletico Madrid.

Il Giuseppe Meazza diventerà, per una sera, il centro del calcio europeo prima degli imminenti ed attesissimi Europei di Calcio 2016 in Francia. Avendo ovviamente cercato di mettere insieme più informazioni possibili, abbiamo riscontrato che spesso una questione molto importante passa purtroppo in secondo piano: l’accessibilità.

Ricorderete un nostro post sul tema: Il viaggio in autobus – accessibile per TUTTI?…! – ecco, quest’oggi vi vogliamo dare delle informazioni relative all’accessibilità negli stadi calcistici.
➠ Quali ostacoli dovranno affrontare le persone disabili con mobilità ridotta?
➠ E come ci si prepara per i grandi eventi di calcio del 2016?

A Milano poco prima della finalissima di Champions si parla dello scandalo nel mondo alberghiero e del numero di biglietti venduti a persone con mobilità ridotta (PMR), in quanto sembrava che il numero di posti effettivamente disponibili per le persone disabili fosse minore rispetto ai biglietti messi in vendita. Si è cercato di risolvere il tutto in tempi brevi, aumentando non solo i posti riservati ai disabili con e senza carrozzina, ma migliorando anche i posti e la visibilità del campo per esser pronti per la partitona di sabato a San Siro.

Pensando al mega evento di quest’anno, cioè gli Europei 2016 in Francia ci si pone la domanda:

 

gli stadi di EURO 2016 in Francia saranno accessibili a tutti?

 

 

Noi di CheckMyBus abbiamo messo insieme delle informazioni per ogni stadio di EURO 2016 per far sì che TUTTI i tifosi, con e senza mobilità ridotta, abbiano la possibilità di seguire la nazionale di Conte.

Il viaggio in autobus verso la coppa di FRANCIA 2016

Il mezzo più conveniente in assoluto per viaggiare low cost sarà comunque l’autobus – anche durante gli Europei! Avrai la possibilità di assicurarti delle super offerte a partire da 1 EURO! Inoltre: troverai ulteriori informazioni anche sulle diverse aziende di autobus, le quali raggiungeranno le città dove si trovano i grandi stadi di EURO 2016.

Viaggia con un autobus low cost con l'azienda d'autobus apposita

Alcune aziende di autobus potranno, qualora vengano contattate in anticipo, anche organizzarsi per trasportare persone con disabilità. Siamo comunque più che sicuri che anche questo servizio potrà essere ottimizzato.

Accessibilità agli stadi di EURO 2016 in Francia

Trova tutte le informazioni sull’accessibilità negli stadi di EURO 2016 in Francia. Vedi quanti posti per persone disabili conta lo stadio, se lo stadio è dotato di parcheggi appositi più larghi per persone con mobilità ridotta, verifica se ci saranno degli ascensori oppure leggi se ci saranno dei volontari che ti potranno assistere dandoti per primi il benvenuto agli Europei di Calcio 2016!

Matmut Atlantique / Bordeaux
Parc des Princes / Parigi
Parc Olympique Lyonnais/ Lione
Bollaert-Delelis / Lens
Stade de France/ Saint-Denis
 
Allianz Riviera / Nizza
Stade Geoffroy-Guichard / Saint-Étienne
Pierre-Mauroy / Lille
Vélodrome / Marsiglia
Stadium Municipal / Toulouse
 

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.