Viaggia in autobus portandoti la tua bici – raggiungi le tappe del Giro d’Italia 2016

Viaggia in autobus portandoti la tua bici - raggiungi le tappe del Giro d'Italia 2016Certo che pensando ai grandi giri del passato, spesso ci si ricorda il big del mondo del ciclismo italiano ed internazionale: Marco Pantani, che ci regalò tante emozioni sui pedali. Quest’anno il 99esimo Giro D’Italia è partito dall’ Olanda, all’Omnisportcentrum di Apeldoorn per poi rientrare in Italia, precisamente in Calabria, a Catanzaro. Il Giro d’Italia prevede 21 tappe, da sud verso nord, risalendo la nostra penisola, raggiungibili anche in autobus! I ciclisti verranno messi alla prova anche in sei passi dolomitici per poi concludere la competizione a Torino il 29 maggio. Mentre i tifosi di calcio sono in attesa del primo fischio degli Europei 2016 in Francia, in Italia si corrono le ultime tappe del Giro d’Italia 2016.

All’inseguimento della maglia rosa quest’anno ci saranno ben 22 squadre. Tra i protagonisti Vincenzo Nibali, Mikel Landa e Tom Dumoulin. Il ciclista che non parteciperà al 99esimo giro sarà il vincitore dell’anno scorso: Alberto Contador. Alberto vinse il giro del 2015 battendo Fabio Aru e Mikel Landa. Quest’anno ha deciso di puntare solo sul Tour de France.

Conosci la storia del Giro d’Italia?

La sua storia nasce per volontà di un editore del giornale La Gazzetta dello Sport. L’editore voleva aumentare il numero di lettori del suo giornale ed ebbe, quindi, l’idea di progettare una corsa simile al Tour de France, che iniziò nel 1903. L’idea ebbe molto successo. Questo mega evento si ripete annualmente in primavera ed è ormai tra le gare ciclistiche più rinomate e conosciute in tutto il mondo.

Se anche tu sei un appassionato di ciclismo che aspetti? In autobus avrai la possibilità di seguire le prossime tappe del Giro d’Italia a prezzi low cost da nord a sud! Dai paesini di montagna, alle città, al mare potrai approfittare dei giorni primaverili e dei prezzi super convenienti, godendoti paesaggi mozzafiato! Segui la tua squadra verso la conquista della maglia rosa 2016!

Alcune aziende di autobus permettono anche il trasporto della bicicletta!

CheckMyBus - Listino risultati - Bicicletta Usando il nostro motore di ricerca potrai inoltre verificare se l’azienda d’autobus permette il trasporto di una bicicletta. In più ti segnaliamo se il trasporto sarà soggetto a costi supplementari o meno.

Esempio: Stai cercando il tuo viaggio low cost da Genova a Milano e vuoi portare la tua bicicletta? No problem! Inserisci Italia, Genova e Milano nel nostro motore di ricerca, scegli il giorno da verificare e clicca su “Cerca…”. Entro pochissimi secondi ti verrà visualizzato quale autolinea serve la tratta richiesta e, inoltre, potrai vedere a quanto ammonta il biglietto. Ma non finisce qui! Per verificare quale compagnia di autobus permette il trasporto della tua bicicletta clicca sul “+” a sinistra!

CheckMyBus - Listina risultati - Bicicletta

Per ulteriori info, leggi anche ➠ Domande frequenti (FAQ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *