Con i più importanti vocaboli in tedesco e prezzi low cost potrai goderti ancora di più il prenatale

Goditi il periodo prenatalizio per ammirare gli alberi di Natale più grandi e particolari d’Italia! ... Viaggia verso i mercatini natalizi a prezzi low cost!Natale è alle porte… gli addobbi e le decorazioni per la casa sono alla fase finale, si contano i giorni che mancano alle vacanze, la tappa verso gli ultimi regalini si conclude e si pensa a come meglio trascorrere il Natale 2015 tra famiglia, parenti e amici! Le feste di Natale passano, tuttavia, talmente in fretta, che alle volte sembra esser stato solo un breve sogno… Goditi quindi anche il periodo prenatalizio! Immergiti nell’atmosfera delle piazze, con le illuminazioni incantevoli, gli odori e le specialità artigianali e locali, i dolcetti tipici di Natale e tuffati nelle tradizioni!

+++ In Italia, tra mercatini di Natale e piazze super mega illuminate trovi anche l’albero più grande al mondo! +++

Gubbio (Perugia): l’albero di Natale più grande al mondo! Salendo verso il Monte Ingino si trova l’albero più grande e particolare al mondo! L’albero, che raggiunge un’altezza di ben 650 metri, ha 250 punti verdi luminosi, 300 luci colorate ed una stella posizionata sulla punta di circa 1.000 metri quadri con 200 punti luminosi.
Autobus Perugia

Lecce: la città salentina si presenta con l’albero di Natale più alto di tutto il mondo realizzato con luminarie tradizionali in legno salentino. Ben 23 metri di queste addobbano il centro di piazza Sant’Oronzo di Lecce. Perfetto per un’atmosfera magica prenatalizia!
Autobus Lecce

Ferrara: l’albero di Natale in vetro Murano. Certo che si tratta di questione di gusti, ma la modernità si dà da fare anche nei periodi più belli dell’anno! L’albero, composto da 900 metri di tubi di vetro soffiato, venne già esposto a Murano nel 2006.
Autobus Ferrara

!Curiosità: Lo sapevi che l’albero che si trova in piazza San Pietro a Roma era talmente alto, che per problemi di trasporto lo hanno dovuto accorciare… L’albero è stato tra l’altro donato da tre comuni bavaresi.

Dall’albero di natale bavarese in piazza San Pietro andiamo proprio in Baviera dove vi si trovano tantissimi mercatini natalizi. Nel suo capoluogo, Monaco di Baviera avrai l’imbarazzo della scelta in quanto potrai scegliere tra 20 mercati di Natale da visitare.
Autobus Monaco di Baviera

Sempre in Baviera, andando esattamente verso la Franconia, troverai Norimberga ed il suo mercato di Natale, il più conosciuto al mondo! Il Christkindlesmarkt, situato nella piazza del mercato della città, offre ogni anno specialità natalizie, come lo strudel, il pan pepato, il vin brulé, ma ovviamente anche addobbi per l’albero, figurine per il presepe e decorazioni per la casa.
Autobus Norimberga

E già che siete in Baviera vi consigliamo di visitare Ratisbona. Nel romanticissimo cortile all’interno del castello dei principi Thurn und Taxis troverete un’incantevole atmosfera natalizia: una mini-città piena di bancarelle di legno con mille luci e fiaccole.
Autobus Ratisbona

…E per far si che in Germania troverai le parole giuste, ecco alcuni vocaboli – molto utili! 😉

Goditi il periodo prenatalizio per ammirare gli alberi di Natale più grandi e particolari d’Italia! ... Viaggia verso i mercatini natalizi a prezzi low cost!

 
Assicurati il tuo biglietto per il viaggio in autobus! Approfitta delle offerte e viaggia a prezzi low cost! CheckMyBus ti augura buon viaggio! 😉

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.