Turisti ecologici? E tu, sei uno di loro?

Turisti ecologici? E tu, sei uno di loro?La cura ed il rispetto per l’ambiente è presente nel nostro fare giornaliero, ma non bisogna ovviamente dimenticare le buone abitudini, soprattutto quando si viaggia! Il turismo ecologico è quello in cerca di minimizzare gli effetti negativi sull’ambiente, la cultura e l’economia del settore trasporto passeggeri – cercando di lasciare un impronta positiva..

E tu? Come viaggi? In modo sostenibile? Sei un turista ecologico o non ci pensi proprio?
Certo che, anche i turisti possono dare una mano alla natura! Come? – Viaggiando in modo eco-friendly! L’autobus diventa sempre più il mezzo di trasporto ecologico, economico ed intelligente. Chi decide di viaggiare in autobus a lunga percorrenza viaggia a soli 0,535 kg di CO2 su 1 km.

Dai anche tu una mano alla natura - Viaggiando in autobus

<< Scopri come diventare un turista ecologicamente responsabile >>

  • Una volta deciso per quale meta partire, la cosa diventa più dettagliata e facile allo stesso momento. Chi viaggia green cerca di avere tutte le info sulla regione e le città vicine alla meta, ma non solo.. chi viaggia eco-friendly s’informa anche sulle limitazioni di risorse naturali, come situazione di acqua o elettricità per programmare magari visite ed escursioni.
  • Dare precedenza alle piccole e medie imprese locali spesso conviene! Non solo per desgustare prodotti originali e tipici della zona, ma anche per far crescere le aziende dei produttori locali.
  • Scegliere il mezzo di trasporto meno inquinante significa dare una mano alla natura. L’autobus è senz’altro il mezzo più sostensibile e meno inquinante in assoluto! Non solo per la bassa emissione, ma anche per il fatto che gli autobus riescono a trasportare dieci volte più passeggeri che un’auto.
  • In autobus comportati come se fossi a casa tua! Prenditi cura del tuo posto a sedere, spegni le luci e l’aria condizionata qual’ora non ne avrai più bisogno, chiudi le finestre e non esagerare con la musica troppo alta sulle cuffie. 🙂

Se sei già un turista green: congratulazioni! 😉 Hai delle esperienze di viaggio da condividere o magari hai ulteriori suggerimenti per altri viaggiatori? Lascia il tuo commento!

Viaggia sostenibile in autobus a lunga percorrenza

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.