Viaggiare in autobus durante il lungo weekend: il Ponte dell’Immacolata 2016

Viaggiare in autobus per il weekend prolungato: ponte dell'ImmacolataL’8 dicembre, Festa dell’Immacolata. In questo giorno tantissimi, come da tradizione, prepareranno l’albero di Natale. Tanti altri approfitteranno, invece, del PONTE per partire! Prendendo libero il venerdì (per tutti coloro che sabato non lavorano…), basterà prendere un solo giorno di vacanza per fare il ponte! Si prospetta, così, un weekend prolungato di ben 4 giorni, se non di più – fortunati coloro che potranno godere di alcuni giorni di vacanza… potranno persino approfittare del ponte per rimanere fuori tutta la settimana. Per chi decide di partire con un autobus a lunga percorrenza verso i tanti villaggi di Santa Claus,  per i più rinomati mercatini natalizi e/o per visitare le più belle piazze d’Italia (…e non solo…) allestite con gli addobbi di Natale, abbiamo solo un consigliamo: AFFRETTATI! Chi prima si assicura il biglietto per un viaggio in autobus, viaggia decisamente più low cost!

Non hai ancora deciso verso quale città d’arte, quale villaggio natalizio e/o quale città rinomata visitare durante il ponte dell’Immacolata? – Eccoti alcuni suggerimenti per raggiungere comodamente in autobus a lunga percorrenza le tue destinazioni preferite –  verso le quali conviene viaggiare in autobus non solo perché vengono raggiunte a prezzi low cost, ma soprattutto perché non distano molto dall’Italia e vale la pena visitarle! 😉


Approfitta del Ponte per la Festa dell'Immacolata
 

Festa dell'Immacolata - AutobusUn’atmosfera incantevole la troverai a Firenze in Piazza Duomo, dove verrà acceso un grandissimo albero di Natale. In zona Piazza della Libertà si troverà una pista da pattinaggio. Pieno di un fascino indimenticabile – soprattutto per i più piccoli: il Lago Maggiore. Visita il Parco della Grotta di Babbo Natale e fatti travolgere dell’atmosfera natalizia. Per chi dovrà acquistare le statuine per il presepe si offre Napoli come meta migliore. Nella città campana troverai presepi e figurine di ogni grandezza. Non perderti il villaggio di Babbo Natale!

Mete internazionali da raggiungere in autobus low cost per il Ponte dell’Immacolata

Festa dell'Immacolata a Norimberga - AutobusNorimberga presenta il mercatino di Natale più conosciuto al mondo: il Christkindlesmarkt. Per i più piccoli si offre il mercatino per i bambini, chiamato Kinderweihnacht.

Festa dell'Immacolata a Vienna - AutobusLa capitale austriaca Vienna conta più di 20 mercati di Natale sparsi in tutta la città. Da non perdere: il Castello del Belvedere.

Festa dell'Immacolata a Strasburgo - AutobusLa capitale di tutti i villaggi natalizi: Strasburgo. La meta preferita dei francesi – e non solo! Il Christkindlesmärik conta più di 11 villaggi suddivisi – da visitare!

Festa dell'Immacolata a Lions - AutobusLione Festa delle luci: la città francese verrà illuminata con effetti speciali da artisti provenienti da tutto il mondo dall’8 al 10 dicembre.

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.