Carnevale 2016: raggiungi i festeggiamenti in autobus a prezzi low cost!

Carnevale 2016: raggiungi i festeggiamenti in autobus a prezzi low cost!Ci siamo appena ripresi dalle festività natalizie, abbiamo iniziato la famosissima dieta “del lunedì prossimo” e ci ritroviamo già ai prossimi festeggiamenti: è arrivata l’ora del carnevale 2016 e quindi la domanda che ci si pone è: quali sono i festeggiamenti più belli in Italia ed in Europa? Ma soprattutto come si possono raggiungere in modo economico e conveniente? La risposta ovviamente: in autobus a prezzi low cost?!

+++ Eccoti i festeggiamenti carnevaleschi più belli d’Italia ed in Europa da raggiungere in autobus a prezzi super convenienti! +++


Il Carnevale di Venezia non puoi assolutamente perderlo, soprattutto se desideri trascorrere il carnevale in un’atmosfera più tradizionale e “tranquilla”. Il carnevale veneziano è tra gli avvenimenti più richiesti in tutt’Europa soprattutto per la sua classe, lo stile, ovvero la bellezza dei costumi e le maschere affascinanti fatte a mano. Ma non solo! Venezia attira durante il periodo carnevalesco, sia per l’atmosfera e le festività sull’acqua, sia per la sua storia. Il via ufficiale ai festeggiamenti carnevaleschi viene tradizionalmente dato con il volo dell’Angelo, famosissimo in tutto il mondo. Agganciato ad un cavo (la Maria vincitrice del Carnevale precedente) l’angelo si lancia partendo dal campanile di San Marco fino ad arrivare al Gran Teatro ad un’altezza di 80 metri! Un’emozione da vivere – molto spettacolare!

Comunque non sarebbe il Carnevale di Venezia se non fosse per le maschere: Venezia offre diversi concorsi della “Maschera più bella”, ai quali ti potrai iscrivere per partecipare alle sfilate in passerella, dove il pubblico deciderà i vincitori giornalieri. Inoltre grande novità: sono state programmate due sfilate per i bambini.

L’atmosfera da grande spettacolo si offre inoltre anche nelle Notti all’Arsenale. I cantieri navali della Serenissima si trasformano ogni sera in stage su temi differenti, inoltre si aggiungono diversi ospiti della città ed i più bravi DJ!

Viaggia verso il Carnevale di Venezia a prezzi low cost in autobus:
Bologna ↔ Venezia, da 7 EURO con FlixBus
Milano ↔ Venezia, da 3 EURO con megabus
Torino ↔ Venezia, da 4 EURO con megabus

Per tutti coloro che invece non vorranno trascorrere il carnevale tra le “solite” sfilate, i “soliti” carri, coriandoli, costumi e maschere classiche abbiamo trovato l’alternativa giusta: Ivrea! Ivrea si trova a pochi chilometri da Torino, in Piemonte, dove annualmente si ripete la tradizione della Battaglia dell’ Arancia. Nel periodo clou del carnevale a Ivrea le strade si trasformano in una vera e proprio spremuta d’arance 🙂 ! Il campo di battaglia sono le strade della città; quindi occhio! La lotta si svolge tra aranceri su carri tirati da cavalli e aranceri che camminano a piedi nudi. Per chi vorrà assistere a questo grande spettacolo, ma senza prendersi un arancio in faccia e goderselo, invece, in un bicchiere, si offre riparo dietro le transenne.

Viaggia verso il Carnevale di Ivrea a prezzi low cost in autobus:
Milano ↔ Torino, da 4 EURO con megabus
Roma ↔ Torino, da 4 EURO con megabus
Bologna ↔ Torino, da 6 EURO con megabus

Festeggia il carnevale 2016 in Germania. Raggiungi le mete più interessanti in autobus!

Carnevale 2016 in GermaniaIn Germania il carnevale prende il suo via l’11 novembre, esattamente alle ore 11:11. Il carnevale viene festeggiato ovunque, ma soprattutto nelle città del nord della Germania come Colonia, Magonza e Dusseldorf, dove si grida “Kölle alaaf” e “Hellau” tra carri e sfilate, lanciando delle caramelle – un divertimento garantito anche per i più piccoli. Il giovedì grasso in tedesco si chiama “Weiberfastnacht”. Durante questo giorno dovrai tenerti la cravatta ben sicura, se dovessi avere un appuntamento di lavoro, poiché altrimenti verrà dimezzata con una forbice. Durante il periodo carnevalesco si vive un’atmosfera molto colorata e amichevole tra bacetti e fiori.

Mentre nel nord della Germania si festeggia a più non posso, nelle parti di Magonza sono più tradizionalisti. Con cartelli satirici e carri significativi rivolti alla politica di quest’oggi si cerca di avere l’attenzione di televisioni e giornalisti. Il lunedì grasso, in tedesco il “Rosenmontag”, si contano oltre mezzo milione di spettatori e partecipanti ai carri.

Viaggia verso il Carnevale tedesco a prezzi low cost:
Berlino ↔ Colonia, da 13 EURO con megabus

Un carnevale loco? Approfitta delle offerte e raggiungi la Spagna per festeggiare!

In Spagna il carnevale più conosciuto in assoluto si trova a Cadice, dove si festeggia anche qui nelle strade nelle grandi piazze. Un’attrazione particolare: le chirigotas – praticamente i protagonisti del Carnevale di Cádiz. Gruppi satirici, mascherati che cercano con due chitarre ed un bombo di divertire la gente, con testi satirici ed una musica orecchiabile. Non perderti la sfilata della domenica!

Viaggia verso il Carnevale di Cadice in autobus a prezzi low cost:
Sevilla ↔ Cadice, da 13 EURO con ALSA
Granada ↔ Cadice, da 35 EURO con ALSA

Un’altra meta da non perdere in Spagna: Badajoz. Gruppi musicali che sfilano in mezzo alle strade e davanti al teatro Lopez de Ayala, cantando testi satirici. La domenica del carnevale il momento clou dei festeggiamenti con la parada di gruppo. Un’usanza ed una tradizione molto curiosa e che persiste: la sepoltura della sardina con la quale i festeggiamenti arrivano alla loro conclusione solenne, attirando migliaia di spettatori ogni anno.

Viaggia verso il Carnevale di Badajoz in autobus a prezzi low cost:
Madrid ↔ Badajoz, da 14 EURO con Avanza Grupo

Per festeggiare il carnevale con i cugini francesi: affrettati ed assicurati il tuo biglietto!

Carnevale 2016 in FranciaIn Francia il carnevale più curioso, pazzerello e famoso lo trovi al nord della Francia, esattamente a Dunkerque. Poiché Dunkerque è una città legata al mondo della pesca, vi è la tradizione del lancio delle aringhe verso la folla effettuata dal sindaco, riunita davanti alla chiesa. Durante il carnevale la maggior parte degli uomini si traveste da donna, galzando la minigonna con rossetto rosso e parrucche molto IN.

Viaggia verso il Carnevale di Dunkerque in autobus a prezzi low cost:
Parigi ↔ Dunkerque, da 9 EURO con OUIBUS

Nel sud della Francia invece troverai a Nizza i più grandi festeggiamenti. Il carnevale inizia ufficialmente con il rapimento della chiave della città dalla sua maestà Carnaval, il quale incorona la gigantesca statua in Piazza Massena per tutto il periodo carnevalesco. Tra le battaglie di fiori sfilano i carri e le gigantesche teste di cartapesta ogni giorno lungo la Promenade des Anglais e le strade di Nizza. Con le illuminazioni dei carri le strade si trasformano in corsi chiari e viventi, piene di colori. L’evento di chiusura: la bruciatura della statua del rè nella Baie des Anges, accompagnata da fuochi d’artificio.

Verso il Carnevale di Nizza in autobus a prezzi low cost:
Montpellier ↔ Nizza, da 6 EURO con Lignes d’Azur
Marsiglia ↔ Nizza, da 9 EURO con isilines

Condividi questo post:

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.