La classifica delle città più costose – psst: risparmia sul viaggio!

La classifica delle città più costose - psst: risparmia sul viaggio!Spesso ci troviamo a sognare di viaggiare verso le grandi città, vedere altre facce, vedere altri stili di vita. Viaggiare significa voler crescere, ma anche voler conoscere – sfuggire dalla vita quotidiana, dalla routine, dal lavoro, dagli obblighi. Alle volte si dimentica però quanto le altre città possano essere molto più costose – che però valgono lo stesso la pena di esser visitate. Noi di CheckMyBus ti suggeriamo: risparmia sul viaggio!!! Con il nostro motore di ricerca puoi mettere a confronto diretto i diversi mezzi di trasporto, tra i quali l’autobus a lunga percorrenza, il viaggio in treno, il viaggio in aereo e persino il passaggio in auto! Avrai così la possibilità di scegliere il viaggio più conveniente per raggiungere anche una delle città più costose in Europa -o nel mondo! Questa settimana infatti è uscita la classifica delle città più costose al mondo. In cima alla classifica in Europa si trova Zurigo, la città svizzera è la più costosa in assoluto. Certo che una città come Zurigo merita davvero di essere visitata.

Il rapporto è stato fatto dalla Mercer, che ha messo in relazione il costo della vita con il costo degli affitti per ciascuna delle città analizzate, che in questo 23esimo studio annuale rivela una instabilità nel mercato immobiliare ed una grande inflazione dei beni e dei servizi. La classifica delle città più care del mondo è guidato da Luanda, seguita da Hong Kong, Tokyo, Zurigo e Singapore. Africa, Asia ed Europa sono i continenti che “dominano” la lista dei luoghi più costosi seguendo le informazioni raccolte dal 23esimo studio globale della Mercer sul costo della vita nel 2017.

Vita costosa - risparmia sul viaggio in autobusLo studio mette a confronto anche il prezzo degli affitti: una dimora a Luanda può costare circa 12.000 EURO. Andare al cinema a Londra è 3x più costoso rispetto al nostro paese. Un caffè a Hong Kong può costare fino a 7 EURO – secondo lo studio ed i dati del mese di marzo.

Mentre la classifica della Mercer conta ben 3 città svizzere tra le TOP 10 (Zurigo al 4º posto, Ginevra al 7º e alla fine Berna al 10º posto) – l’Italia la si trova più in fondo alla lista: Milano al 71esimo posto e Roma all’ 80esimo posto.

!!! Risparmia sul viaggio !!!

Inserisci il tuo luogo di partenza e di arrivo, scegli la data di partenza ed entro soli pochissimi secondi ti potrai fare un’idea! Con un solo clic potrai mettere a confronto 4 mezzi di trasporto e scegliere il più economico! Ma non solo… potrai selezionare tra quello più veloce, quello più comodo e persino quello più adatto alle tue esigenze. Ad esempio: vuoi essere online durante il viaggio? No problem! Alcune aziende d’autobus mettono a disposizione il WiFi a bordo. Il viaggio è davvero lungo? Tranquillo! Potrai scegliere l’autobus con le prese elettroniche per caricare il tuo dispositivo durante il viaggio! Viaggiare comodamente ma anche low cost può essere così facile!

Berna
Milano
Viaggia low cost verso Berna
Viaggia low cost verso Milano
Zurigo
Roma
Viaggia low cost verso Zurigo
Viaggia low cost verso Roma

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.