50 nuove destinazioni fino alla primavera: FlixBus controlla le piccole e medie città

50 nuove destinazioni fino alla primavera: FlixBus controlla le piccole e medie cittàDopo che l’azienda di autobus a lunga percorrenza FlixBus ha recentemente ampliato e rafforzato la sua rete all’estero, nei prossimi mesi gli abitanti delle piccole e medie città tedesche potranno rallegrarsi per le nuove linee degli autobus a lunga percorrenza. FlixBus vuole raggiungere entro la primavera del 2017 circa 50 nuove destinazioni che in parte dovrebbero anche essere località con poche migliaia di abitanti.

Negli orari sono già inserite le città come Wetzlar, Westerstede e Freilassing. Queste sono state collegate con città più grandi e con un solo cambio si possono raggiungere molti luoghi in Germania e all’estero. Inoltre sono già disponibili anche collegamenti diretti per destinazioni di vacanza internazionali. Così si va da Freilassing a Bratislava a partire da 25,90 Euro e ci sono biglietti a partire da 33 Euro per partenze da Hessisch Lichtenau per Praga. Per chi pianifica un soggiorno al sole può viaggiare, ad esempio, con un autobus a lunga percorrenza da Lüdenscheid a Veneziasenza alcun cambio.

Nel frattempo sono stati soppressi molti collegamenti con le località sciistiche che FlixBus aveva offerto lo scorso inverno. L’anno scorso erano state attivate diverse linee autobus da molte città tedeche con un cambio a Monaco di Baviera e poi direttamente sulle piste. Il particolare durante i collegamenti il vano porta biciclette era stato utilizzato per il trasporto delle attrezzature sportive invernali che sono state trasportate a titolo gratuito durante l’intera stagione. Tale offerta non sono riusciti ad inserirla negli orari di quest’anno. Uno dei motivi è che l’approvazione di nuove linee comporta alte spese burocratiche e FlixBus ha voluto concentrarsi maggiormente su nuovi collegamenti regolari invece che su un’offerta stagionale. Tuttavia anche quest’anno gli sciatori possono raggiungere le località di montagna. Ad esempio ci sono partenze a partire da 6 Euro da Monaco di Baviera per Garmisch-Partenkirchen. I viaggiatori hanno la possibilità di scegliere tra otto partenze al giorno. Da Norimberga tra l’altro si raggiunge Seefeld. Dato che l’autobus parte al mattino presto, si può arrivare puntuali sulle piste all’avvio degli impianti di risalita. Gli sci vengono trasportati ad un costo aggiuntivo di 9 Euro e previa prenotazione.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.