RIO 2016: trova l’autobus low cost per raggiungere gli stadi e le città ospitanti delle Olimipadi

Rio 2016: trova l'autobus low cost per viaggiare tra le AreneMentre a UEFA EURO 2016 tutto è pronto per l’ultima partita – la FINALE tra il paese ospitante dei cugini d’oltralpe, la Francia ed il Portogallo, il prossimo atteso avvenimento sportivo è ormai alle porte. Manca poco alle Olimpiadi 2016 in Brasile. Dal 5 al 21 agosto 2016, la città di Rio de Janeiro ospiterà i Giochi Olimpici. Un evento che riunisce un totale di 28 sport, 42 discipline, 306 gare e ben 206 paesi! Le 33 sedi dove i giochi si svolgeranno si trovano, non solo nella città di Rio, ma anche in altre città del paese. Un’ottima occasione per viaggiare attraverso il Brasile e conoscere meglio le città!

Grazie alla collaborazione con ClickBus, che fa parte della International Rocket, CheckMyBus ha incorporato il Brasile nella sua rete mondiale di collegamenti autobus, aggiungendo oltre 20.000 destinazioni e milioni di collegamenti settimanali su entrambe le sponde dell’Oceano Atlantico. Potrai quindi trovare facilmente biglietti d’autobus low-cost per le città brasiliane sul nostro portale!

Trascorri la tua estate 2016 in Brasile!
Per facilitare le tue giornate, eccoti le città da raggiungere in autobus durante le Olimpiadi di RIO 2016!

Rio de JaneiroSan PaoloBrasília
Belo HorizonteSalvadorManaus

Rio de Janeiro

Rio de JaneiroUna delle più famose mete turistiche del mondo! Questa città meravigliosa ospiterà la maggior parte degli sport olimpici e paralimpici, così come la cerimonia d’apertura e di chiusura di RIO 2016. A Rio potrai vedere i più tradizionali eventi olimpici, come la maratona, la corsa, la ginnastica, la pallavolo (spiaggia e foro), la scherma, il judo, il ciclismo, l’equitazione, il tiro a segno, il tennis e molti altri sport che ti faranno spostare in diverse zone della città, la quale è stata divisa in quattro zone dello sport: Barra, Deodoro, Maracanà e Copacabana. Oltre a tutta l’adrenalina della competizione, si potrà godere anche degli splendidi paesaggi di Rio de Janeiro. Immaginate le partite di beach volley sulla sabbia di Copacabana, approfittando di un tramonto indimenticabile!


San Paolo

San PaoloLa città che non dorme mai. La più grande città dell’America Latina ha tutti i vantaggi e le curiosità di una metropoli. Luogo con un’intensa vita notturna e di una altrettanto vivace vita culturale, i suoi milioni di abitanti e turisti possono trovare di tutto: ristoranti, bar, mostre, cinema, teatri, musei, club e discoteche, supermercati e anche panifici aperti giorno e notte. Nonostante sia anche il più grande centro finanziario del Sud America, San Paolo non è una metropoli frenetica. La poesia la troverai in ogni angolo, così come il suono della samba. Il Corinthians Arena ha una capienza di 49.000 spettatori. Qui si giocheranno ben 10 partite di calcio, tra cui le semifinali maschili ed il bronzo delle donne.


Brasília

BrasíliaBrasilia è la capitale e la sede del governo federale brasiliano. Costruita a metà degli anni 60, questa città con un’impressionante architettura è stata progettata da Oscar Niemeyer – architetto di fama mondiale – e ospiterà alcune delle partite di calcio della prima fase nella Arena Mané Garrincha, tra cui l’apertura del torneo maschile.


Belo Horizonte

Belo HorizonteBelo Horizonte è la capitale dei pub. Qua e là troverete sempre un bar con deliziose prelibatezze della cucina mineraria da assaporare: ciccioli, tutu de feijao, che sarebbe una crema di fagioli, pollo caipira e la famosa bevanda nazionale brasiliana, la Cachaça. Durante le Olimpiadi ospiterà le partite della prima fase di calcio, i quarti di finale e la competizione per il bronzo del torneo maschile, al di là della prima fase, i quarti di finale e le semifinali del torneo femminile.


Salvador

SalvadorSalvador rappresenta il sincretismo del popolo brasiliano. È una delle più antiche città del Brasile, con le facciate colorate delle case del Pelourinho e le strade che mantengono viva la storia del passato coloniale, dalla schiavitù al mercato dello zucchero. Oggi questa città è una delle principali destinazioni turistiche del paese, con le sue belle spiagge, il cibo tipico e la gioia del carnevale di Bahia. La Fonte Nova Arena ospiterà i giochi della fase Primeria ed i quarti di finale degli uomini e delle donne nei tornei di calcio.


Manaus

ManausCircondata dalla più grande foresta tropicale del mondo, Manaus è situata alla confluenza dei fiumi Negro e Solimões in Amazzonia. Centro economico della regione settentrionale, questa bella città è un misto di contaminazioni con una forte cultura indigena, che si manifesta soprattutto in cucina.
Durante le Olimpiadi, l’Amazzonia Arena ospiterà la prima fase del torneo di calcio maschile e femminile. L’architettura dello stadio è stata ispirata dal Rio delle Amazzoni ed è un cesto nativo con la frutta della regione.

 

…CheckMyBus ti augura buon viaggio!

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.