Raggiungi gli orologi più famosi – comodamente in autobus

Raggiungi gli orologi più famosi comodamente in autobusÈ una delle notizie del momento: Il Big Ben non suonerà per ben 4 anni per lavori di ristruturazione e riparazione. Gli orologi più grandi segnano le ore, ma danno una cosa in più anche alle città. Alcuni sono imponenti, alcuni esistono da duemila anni. Simboleggiano le loro città e sono conosciuti spesso in tutto il mondo. Il team de CheckMyBus ha messo insieme una lista degli orologi più famosi e di come poterli visitare comodamente prendendo l’autobus.

Orloj, l’orologio astronomico di Praga

In autobus verso PragaL’Orloj è uno dei simboli della capitale della Repubblica Ceca. L’orologio astronomico medievale è stato montato sulla parete sud del municipio vecchio nella piazza della città vecchia, che sono alcune delle attrazioni turistiche più popolari. L’Orloj è composto da tre componenti principali: l’esposizione astronomica, che rappresenta la posizione del sole e della luna nel cielo; La “Passeggiata degli Apostoli”, uno spettacolo meccanico rappresentato ad ogni scambio orario con le figure degli apostoli e altre sculture mobili, inoltre un display a calendario con medaglioni che rappresentano i mesi (o zodiaci, come appaiono in alcuni testi).

In autobus verso Praga? – È facilissimo e comodissimo. A partire da soli 32 EUR potrai viaggiare in autobus da Milano a Praga. Praga è comodamente raggiungibile dall’Italia dai punti nodali più frequenti, come Milano, Bologna e Firenze. Le aziende che attualmente servono Praga sono FlixBus, Baltour e RegioJet.

Orologio di San Marco

In autobus verso VeneziaUno degli elementi più interessanti di Piazza San Marco è la Torre dell’Orologio costruita nel XV secolo, che indicava informazioni importanti alle navi che lasciavano il vascello di San Marco verso l’Oriente. L’orologio indica ore, mesi, fasi lunari e segni dello zodiaco. In cima all’orologio troverai le statue in bronzo di due uomini, noti come i mori di Venezia. Sono quelli che, attraverso un meccanismo, muovono e suonano le campane dell’orologio. Da notare che uno ha una barba e sembra più vecchio e l’altro è più giovane. Rappresentano così il passato ed il futuro. Il più vecchio batte la campana due minuti prima del momento giusto ed il giovane due minuti più tardi.

Venezia rappresenta una meta da raggiungere in autobus a lunga percorrenza. Approfitta dei prezzi low cost per i viaggi in autobus e visita la città! I collegamenti come ad esempio Roma – Venezia vengono attualmente offerti a partire da 9 EUR. Ulteriori città collegate a Venezia: Bari, Genova e Salerno – le compagnie a servire le tratte verso Venezia sono tra l’altro ibus e Buscenter.it.

Praga
Venezia
Autobus verso Praga
Autobus verso Venezia

Il Big Ben

In autobus verso LondraQuesto famoso marchio di Londra si trova nel Palazzo di Westminster Ebbey costruito nel 1859. Anche se il termine è usato per riferirsi alla torre dell’orologio dove si trova la campana, la struttura è ufficialmente conosciuta come la Torre di Elisabetta, rinominata per celebrare il giubileo di diamante della Regina Elisabetta II del Regno Unito. È il secondo orologio più grande di quattro facce del mondo.

Londra potrà essere raggiunta anche in aereo! Con CheckMyBus troverai non solo scegliere l’autobus che ti porterà a destinazione! In aereo potrai viaggiare dall’Italia e raggiungere Londra dall’aeroporto in autobus! Le aziende autobus che servono l’aeroporto e raggiungono la città britannica di Londra sono ad esempio Terravision, National Express e Eurolines UK.

L’orologio mondiale di Alexanderplatz

In autobus verso BerlinoL’Alexanderplatz è una delle piazze più note e probabilmente più grandi di Berlino. Qua troviamo la “Urania-Weltzeituhr” (l’orologio mondiale, in italiano) che è un sistema di orologi sotto forma di un display simbolico del mondo. Contiene sulle sue rotonde i nomi di 148 città. Sin dalla sua istituzione nel 1969, l’orologio mondiale di 10 m è un luogo d’incontro popolare per i berlinesi ed i turisti della capitale tedesca. Da luglio 2015, l’orologio mondiale è stato dichiarato monumento storico.

Berlino la capitale tedesca che viene visitata 365 giorni l’anno. Scopri Berlino, la sua storia ed i suoi quartieri unici. In autobus potrai raggiungere Berlino da Milano a partire da 47 EUR con FlixBus. Conviene anche fare cambio autobus! Se ad esempio non dovessi trovare un collegamento diretto, scegli una città dove fare cambio, chissà forse troverai una combi che conviene nel prezzo!

Londra
Berlino
Autobus verso Londra
Autobus verso Berlino
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.