Con il gruppo d’amici in autobus verso le mostre d’arte da non perdere in Italia

Con il gruppo d'amici in autobus verso le mostre d'arte da non perdere in ItaliaI tuoi amici ti hanno eletto organizzatore per la gita dopo Pasqua? Panico? – Tranquillo! Potresti optare per le mostre da raggiungere in autobus. Viaggiando in autobus potrai risparmiare denaro e viaggiare comodamente verso la meta desiderata. Se viaggi in gruppo, sfruttate il vantaggio di viaggiare tutti insieme senza dovervi dividere in gruppi e scegliere i conducenti.

…Lo sapevi che i gruppi approfittano di ulteriori sconti?

Tutti i vantaggi del noleggio pullman

Tutti i vantaggi del noleggio pullman

viaggi personalizzati
portare dei bagagli più ampi non sarà un problema
scegliete voi dove fare delle soste
cancellazioni spesso possibili fino a 14 giorni prima della partenza

Per ulteriori info leggi: Viaggiare in gruppo conviene con il noleggio pullman!

Per gli appassionati d’arte: viaggiate per visitare i grandi musei e le gallerie in giro per il paese. Noi di CheckMyBus abbiamo stilato una lista di mostre d’arte del 2017 da non perdere: da Kandinsky a Modigliani, da Caravaggio a Tiziano, Rubens e Rembrandt. Artisti straordinari, ognuno nel proprio periodo storico e con la propria arte, che hanno lasciato la loro firma nella storia dell’arte. Potrai raggiungere le mostre comodamente in autobus a lunga percorrenza, viaggiando in modo confortevole e a prezzi vantaggiosi. Non aspettare oltre: è l’occasione per godere dell’arte in giro per l’Italia!

Mostra d’arte: Kandinsky al MUDEC, MILANO

Autobus MilanoIl Museo delle Culture (MUDEC) di Milano dedica una delle più importanti mostre d’arte di quest’anno al fondatore dell’astrattismo, Vasilj Kandinskij. La mostra è dedicata alle opere iniziali dell’artista, prima dei suoi grandi e famosi dipinti. 49 sue opere che raccontano il “periodo del genio” che porta alla svolta completa verso l’astrazione, e 85 tra icone, stampe popolari ed esempi di arte decorativa. Le opere, alcune delle quali mai viste prima in Italia, provengono dai più importanti musei russi, come l’Ermitage di San Pietroburgo, la Galleria Tret’jakov, il Museo di Belle Arti A.S. Puškin. L’esposizione rappresenta un vero proprio viaggio attraverso l’opera del fondatore dell’astrattismo che consente di scoprire le origini profonde, culturali e affettive del suo linguaggio che ha rivoluzionato il corso dell’arte europea. Una mostra da vedere assolutamente, dal 15 marzo fino al 9 luglio.

? Raggiungi Milano in autobus

 

Mostra d’arte: Modigliani al Palazzo Ducale, GENOVA

Questa mostra cerca di trasmettere al pubblico tutto il genio che era Modigliani. Famoso per i colli dipinti e modellati, così esili e lunghi e per la sua vita tormentata, terminata a soli 36 anni dopo aver amato, trasgredito, vissuto la povertà e provato il gusto del benessere. Nella capitale francese Modigliani ha avuto modo di esprimere tutto il suo talento, incompreso quanto apprezzato dopo la sua morte. La mostra seguirà passo a passo gli anni di sviluppo dell’artista che lo hanno reso una figura di riferimento nel panorama artistico internazionale. Potrai visitare questa meravigliosa mostra dal 16 marzo al 16 luglio nel Palazzo Ducale di Genova.

? Raggiungi Genova in autobus

 

Mostra d’arte: Caravaggio alla Reggia di Venaria, TORINO

Autobus TorinoArriva a Torino il “Caravaggio Experience” che l’anno scorso ha riscosso moltissimo successo a Roma. Questa esposizione dedicata a Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, vuole far conoscere al pubblico il famoso pittore attraverso le opere che ne hanno reso unico il genio. Potrai vedere ben 57 opere dell’artista che saranno divise per epoca e soggetto – la luce, il naturalismo, la teatralità e la violenza. In questo magico spazio il visitatore verrà avvolto per 50 minuti in uno spettacolo di proiezioni e musiche con protagoniste le opere del grande Michelangelo Merisi. Un motivo in più per visitare la bellissima Reggia di Venaria e la città piemontese dal 18 marzo al 1 ottobre.

? Raggiungi Torino in autobus

 

Mostra d’arte: Tiziano, Rubens e Rembrandt, TREVISO

A Treviso troviamo la mostra “Tiziano, Rubens, Rembrandt. L’immagine femminile tra Cinquecento e Seicento tra i capolavori della Scottish National Gallery di Edimburgo” presso il Museo di Santa Caterina fino al 1 maggio 2017. Questa mostra impressionista è interamente dedicata alla rappresentazione femminile nei dipinti di questi artisti che sono serviti come riferimento ad altri nomi dell’arte come Manet. Una piccola, superba mostra-dossier composta da sole tre opere eccezionali: “La Venere che sorge dal Mare” di Tiziano, il “Banchetto di Erode” di Rubens e “Una donna nel letto” di Rembrandt. Con qualsiasi tipo di biglietto i visitatori del Museo di Santa Caterina possono vedere anche la Collezione Permanente della Pinacoteca Civica, la Chiesa di Santa Caterina, la sezione archeologica e le mostre “Storie dell’Impressionismo” e “Da Guttuso a Vedova e Schifano”. Da non perdere!

? Raggiungi Treviso in autobus

 

Mostre da non perdere in ItaliaIn autobus low-cost trovi prezzi convenienti ed anche tante comodità! Dal Wi-Fi gratuito, alle prese elettriche fino ai sedili ergonomici. Cosa aspetti? Trova subito l’autobus ideale e parti alla scoperta delle meravigliose opere d’arte.

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.