O’zapft Is! – Si spilla! Aumentano i viaggi in autobus verso Monaco di Baviera e l’Oktoberfest 2015

O’zapt Is! – Si spilla! Aumentano i viaggi in autobus verso Monaco di Baviera e all’Oktoberfest 2015Quest’anno è la volta degli autobus verso l’Oktoberfest, la famosissima festa della birra a Monaco di Baviera. È partito il conto alla rovescia: tra meno di 5 giorni si riprenderà con la Kirmes più conosciuta in tutto il mondo!

L’inizio della festa avverrà tradizionalmente con lo “stappo” della prima botte di birra a colpo di martello. Dal 19 settembre la festa della birra riunirà nuovamente tantissime nazioni, richiamando turisti da tutto il mondo. L’Oktoberfest si terrà fino al 4 ottobre 2015 e si potrà raggiungere comodamente anche in autobus, grazie alle numerose offerte di viaggi sugli autobus a lunga percorrenza.

L’azienda di autobus tedesca, la quale ha preso il via con FlixBus Italia nella metà di luglio, ha intensificato le sue corse. Con ulteriori collegamenti in autobus dall’Italia verso la Germania l’offerta è di 6 viaggi giornalieri da Bolzano, 4 da Milano, 2 da Torino e 1 da Roma, Firenze, Venezia, Verona e Padova verso la città bavarese. Le partenze da Roma, Firenze ed in parte da Milano saranno viaggi notturni. Le tariffe per i biglietti sono a partire da 15 EURO a viaggio/persona. A bordo potrai godere di Wi-Fi gratuito, prese elettriche e comodissimi e spaziosi sedili.

Grazie alla disponibilità delle tratte notturne e diurne ti sarà possibile vivere l’atmosfera della festa bavarese anche nell’arco di un weekend. Viaggiando di notte potrai persino risparmiarti la permanenza in hotel. Il tempo di percorrenza varia da 6 e 8 ore.
FlixBus Italia ha pensato anche ai più indecisi, offrendo partenze last minute, cioè all’ultimo minuto. I posti – sono ovviamente soggetti alla disponibilità.

Ma qual è la fermata per arrivare all’Oktoberfest a Monaco di Baviera? FlixBus si fermerà alla stazione centrale delle autolinee, all’autostazione Hackerbrücke. La fermata dista 10 min a piedi dalla Theresienwiese. L’area – di solito verde – è situata a soli pochi minuti dal centro.

Cosa aspetti allora? Trova l’autobus più adatto alle tue esigenze e assicurati la tratta più conveniente verso l’Oktoberfest a Monaco di Baviera con CheckMyBus.

Ti auguriamo buon viaggio e tanto divertimento sulla Wiesn’ 🙂 !

Suggerimenti per l’Oktoberfest 2015 a Monaco di Baviera

  • Durante i fine settimana ci sarà, come ogni anno, molta folla: soprattutto nel secondo fine settimana. Perché? – Beh, il secondo fine settimana dell’Oktoberfest viene chiamato il “weekend italiano”, poiché ci saranno più di 100mila nostri connazionali 🙂
  • un MUST in assoluto per gli uomini: i pantaloni di pelle e le scarpe tipiche bavaresi / per le donne l’abito tradizionale della Germania, il Dirndl
  • Curiosità e dati di fatto

  • quest’anno una Maß (un boccale di birra) costerà tra i 10,00 e 10,40 EURO
  • ogni anno vengono serviti più di 7 milioni di litri di birra, più di 115.000 salsicce, quasi 500.000 mila petti di pollo, più di 200.000 tazze di caffè, quasi 600.000 litri di bevande analcoliche e sui 90.000 litri di vino
  • solo il 20 % degli oggetti smarriti viene ritirato dai proprietari (tra cui nell’anno passato passaporti, vestiti, borsellini, chiavi, cellulari, borse, zaini, occhiali, ombrelli, orologi, anelli e persino biglietti per la partita del Bayern Monaco)
  • Condividi questo post:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.