La più bella spiaggia d’Europa 2017: La Concha o Galapinhos?

La più bella spiaggia d'Europa 2017: La Concha o Galapinhos?Mentre le temperature salgono e si avvicina l’estate 2017, arriva il momento di porsi la domanda: qual è la migliore spiaggia d’Europa per la vacanza di quest’estate? Nei Choice Awards assegnati a febbraio hanno nominato “La Concha” di San Sebastian (Spagna) come la più bella spiaggia d’Europa. Mettendo molti in difficoltà, in quanto la scelta europea dei consumatori non è dello stesso parere. Secondo loro la più bella spiaggia in Europa è “Galapinhos” che si trova a Setubal (Portogallo). Dilemma? Abbiamo la soluzione: visitatele tutte e due!

Con l’autobus low-cost verso la spiaggia più bella

Spagna o Portogallo? …Fatto sta che le due “migliori spiagge d’Europa” sono molto vicine, quindi niente scuse per non visitarle entrambe. Inoltre, come puoi immaginare, noi di CheckMyBus siamo in grado di aiutarti a trovare i migliori autobus per il viaggio più economico possibile e che ti permetterà di godere l’estate al massimo!

La Concha, San Sebastián, Spagna – Miglior Spiaggia Europea del 2017

La Concha, San Sebastián, Spagna

Anche se non è riuscita a guadagnare la leadership mondiale, che è stata assegnata alla Baia do Sancho in Brasile, La Concha vince il primo posto in Europa.  Concha significa “conchiglia” in spagnolo ed è stata chiamata così proprio per la sua conformazione. La spiaggia di sabbia finissima e dorata misura 1350 metri in lunghezza e 40 metri in larghezza. Il suo ambiente montano pieno di verde contrasta con l’azzurro del mare e il giallo della sabbia dorata, offrendo uno spettacolo che piace a tutti. Particolarmente indicata per gli amanti del surf e per lunghe passeggiate al tramonto.

Autobus da e verso San Sebastián

Galapinhos, Setúbal, Portogallo – Miglior Spiaggia Europea del 2017

Galapinhos, Setúbal, Portogallo
Galapinhos, che si trova a solo mezz’ora da Lisbona, è una spiaggia tranquilla, acqua limpida e mare calmo che permettono di osservare la vita marina. Si alternano piccoli scogli e sabbia chiara, con rocce a spiovente e acqua cristallina. Quindi particolarmente indicata per chi ama le immersioni e la pesca subacquea.

Autobus da e verso Setúbal

In ItaliaSe preferisci restare nel Belpaese, dai un’occhiata al nostro post dedicato alle spiagge italiane che hanno ricevuto la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’Educazione Ambientale: Riconoscimento Bandiera Blu: raggiungi le spiagge premiate – come? In autobus!
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.