Le 7 Meraviglie d’Europa raggiungibili con l’autobus low-cost

Le 7 meraviglie d'Europa - tutte comodamente raggiungibili in autobusL’Europa ha tanti tesori che aspettano esser visitati. Sapevi che le 7 meraviglie europee sono raggiungibili in autobus? Dall’Italia – ma soprattutto dalle città nodali – potrai viaggiare a prezzi superconvenienti verso le più belle località dell’Unione Europea.
Il sito Europe Best Destinations ha selezionato le sette meraviglie dei paesi dell’UE, i migliori monumenti ed i più bei luoghi da visitare. Tra questi sette, non poteva non di certo mancare il nostro Colosseo a Roma.

Viaggia verso Parigi in autobus low cost: visita la Torre Eiffel

Torre Eiffel
Costruita da Gustave Eiffel per l’Esposizione Universale del 1889 a Parigi, la Torre Eiffel doveva celebrare il 100° anniversario della Rivoluzione Francese. La sua costruzione in 2 anni, 2 mesi e 5 giorni è stata una vera e propria realizzazione tecnica e architettonica. “Utopia raggiunto”, simbolo della produttività tecnologica, alla fine del XIX secolo fu una dimostrazione dell’ingegneria francese personificata da Gustave Eiffel ed un momento definitivo dell’era industriale.

Autobus Parigi

Collegamenti low cost anche verso la città spagnola: Barcellona e La Sagrada Familia

La chiesa La Sagrada Familia è un’opera di larga scala, iniziata il 19 marzo del 1882 da un progetto dell’architetto diocesano Francisco de Paula del Villar (1828-1901). Alla fine del 1883 Gaudí fu incaricato di continuare le opere, un compito che non abbandonò fino alla sua morte nel 1926. Da allora diversi architetti hanno continuato l’opera dopo la sua idea originale. L’edificio si trova nel centro di Barcellona e nel corso degli anni è diventato uno dei simboli di identità della città e del paese.

Autobus Barcellona

Viaggia comodamente verso il Regno Unito, ovvero Londra per visitare la Tower Bridge

Tower Bridge
Questo famoso ponte sospeso a Londra attraversa il fiume Tamigi ed è stato costruito fra il 1886-1894. Si trova vicino alla Torre di Londra, da cui prende il nome, ed è diventato un simbolo iconico di Londra.

Autobus Londra

Nel nostro Belpaese: Roma – comodamente raggiungibile in autobus per visitare il Colosseo

Il Colosseo, conosciuto anche come l’Anfiteatro Flavio, è un anfiteatro ellittico nel centro della città di Roma. Costruito in calcestruzzo ed in pietra, è stato il più grande anfiteatro dell’impero romano ed è considerato una delle più grandi opere dell’architettura e dell’ingegneria romana. È il più grande anfiteatro del mondo.

Autobus Roma

Il Belgio: più vicino di quanto tu possa pensare! In autobus verso Bruxelles ed il Grand Place

Grand Place
Il Grand Place, con le sue case d’epoca barocche e gotiche, è elencato come patrimonio mondiale dell’UNESCO e una delle piazze più belle d’Europa. Costruito come mercato nel XIII secolo, serve come centro città ed è un ottimo luogo per godersi l’ospitalità belga in una delle tante terrazze. È anche un luogo per molti concerti e manifestazioni durante tutto l’anno e durante i mesi più caldi ha un mercato vibrante di fiori.

Autobus Bruxelles

Portogallo e Porto, anzi Ponte Luis I – raggiungibile in autobus su tratte low cost

Progettato dall’ingegnere Teófilo Seyrig, discepolo di Eiffel, è stato inaugurato nel 1886 e comprende 2 ponti di ferro sovrapposti. Ha 395 metri di lunghezza e 8 metri di larghezza, il suo arco è ancora considerato il più grande del mondo in ferro forgiato. Oggi il ponte superiore è utilizzato dalla metropolitana di Oporto, che collega l’area della cattedrale di Porto a Vila Nova de Gaia. Questo è veramente l’emblema della città portoghese di Porto.

Autobus Porto

In autobus anche verso la Grecia – Atene e la sua Acropolis ti attendono

Acropolis
L’Acropoli è sicuramente l’attrazione più famosa della Grecia e punto di riferimento della storia dell’umanità e dell’elenco dell’UNESCO. Un consiglio: indossa scarpe comode per salire sulla sacra collina dell’Acropoli, il più grande e raffinato santuario dell’antica Atene, dedicato soprattutto al suo patrono, la dea Atena.

Autobus Atene

cmblogoCon il nostro motore di ricerca troverai collegamenti autobus internazionali a soli pochi clic! Autolinee come la Baltour, FlixBus, Eurolines UK permettono di raggiungere destinazioni all’estero a prezzi convenienti!

Suggerimento: in caso non dovessi trovare un collegamento diretto, verifica le partenze dalle città nodali, come ad esempio Milano e Roma.

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.