Luoghi unici da visitare

Luoghi da visitare prima che scompariscono Se ti piacciono gli scenari mozzafiato, prendi nota: questi sono i luoghi a cui devi dare la priorità. Vieni a conoscere alcuni dei luoghi più belli del mondo che stanno scomparendo o che subiranno dei grandi cambiamenti a causa dello sviluppo urbano, del riscaldamento globale e di altre azioni causate dall’uomo.
 

Zahara de La Sierra

Si tratta di una delle regioni della penisola iberica che è più a rischio di desertificazione. Molti scienziati ritengono che entro la fine del secolo le precipitazioni diminuiranno del 40 % e le temperature aumenteranno di quattro gradi in questa zona della comunità autonoma dell’ Andalusia.  Zahara de la Sierra, in Provincia di Cadiz, è uno di quei luoghi magici che riescono misteriosamente a catapultare i visitatori in un’altra epoca. Si tratta senza dubbio di uno dei pueblos blancos più pittoreschi della Sierra de Grazalema, se non dell’intera Andalusia. Situato a meno di due ore da Malaga, si trova lungo la famosa Ruta de los Pueblos Blancos, un percorso turistico che unisce alcuni dei borghi più belli delle provincie di Cadiz e Malaga del quale Zahara è la tappa finale. La località costituisce il cuore del Parco Naturale della Sierra de Grazalema, proclamato dall’UNESCO Riserva della Biosfera.

Raggiungi Cadice in autobus

Venezia

L’origine della “città dei canali” risale al periodo degli imperatori romani, ma la sua incomparabile bellezza è sempre stata minacciata da frequenti inondazioni. Recenti studi dimostrano che la città si sta spostando verso il mare Adriatico e sprofonda di almeno due millimetri l’anno, cinque volte più velocemente di quanto stimato in precedenza. Venezia sprofonda a causa del cedimento del suolo e altrettanto per l’innalzamento del livello del mare. Le giornate di acqua alta che oggi sono in media 4 all’ anno, diventeranno fra le 20 e le 250 entro il 2100. La propria struttura, i fattori ambientali e il turismo di massa hanno accelerato un processo che è in corso fin dalla fondazione di città.

Raggiungi Venezia in autobus

Alpi

Uno dei più famosi comprensori sciistici del mondo, è a rischio a causa del riscaldamento globale. Numerosi scienziati ritengono che la maggior parte dei ghiacciai delle Alpi scompariranno entro il 2050. Sulle Alpi si è passati dai 519 km2 del 1962 agli attuali 368 km2, il 40 % in meno. Lo scioglimento dei ghiacciai alpini è sotto ai nostri occhi: i nostri nonni e noi, abbiamo conosciuto montagne “diversamente innevate”. Chi verrà dopo di noi come le vedrà?

Raggiungi Zurigo in autobus

Paesi Bassi

I Paesi Bassi hanno il 27 % del proprio territorio al di sotto del livello del mare ed il 67 % della popolazione vive al di sotto del livello del mare. Il paese ha sviluppato un’ampia conoscenza e una tecnologia d’avanguardia contro le inondazioni e spende circa l’1 % del bilancio annuale per il complesso di dighe, dune e scogliere. Tuttavia, i Paesi Bassi non potranno combattere contro la natura per sempre. Città come Amsterdam e Rotterdam potrebbero un giorno scomparire.

Raggiungi Amsterdam in autobus

Suggerimento di CheckMyBusL’autobus è il mezzo di trasporto passeggeri a lunga percorrenza più eco-friendly e green in assoluto. Con soli 0,535 kg di CO2 su 1 km si riesce a raggiungere la propria destinazione! Perciò scegliere un autobus low-cost non solo ti permette risparmiare soldi ma anche di aiutare l’ambiente ed evitare che altri eventi come questi accadano!
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.