Raggiungi in autobus le città ospitanti delle semifinali e finale di UEFA EURO 2016 in Francia

Raggiungi in autobus le città ospitanti delle semifinali e finale di UEFA EURO 2016 in FranciaGli Europei di Calcio 2016 in Francia sono nella loro fase finale… purtroppo i nostri azzurri non sono riusciti a battere i tedeschi ai quarti di EURO 2016, ma va detto che siamo usciti a testa alta da questi europei! Certo che il dispiacere è tanto, ma perdere ai rigori, dopo aver dato TUTTO per oltre 120 minuti è come giocare un biglietto ‘gratta e vinci’… La Nazionale di Conte ha dimostrato quanto una squadra possa essere unita, determinata e grintosa allo stesso tempo, giocando soprattutto con il cuore. Il tutto ovviamente merito di Antonio Conte, che è riuscito a fare rinnamorare tutti gli italiani! Peccato che non avrà modo di farci vivere altre belle emozioni nei prossimi mondiali… ma chissà.. la speranza per un ritorno è l’ultima a morire… 😉

Le prossime partite di EURO 2016 da raggiungere in autobus: le SEMIFINALI

data: 6 luglio 2016
ore: 21:00
Parc Olympique Lyonnais di Lione

Portogallo
:

Galles
data: 7 luglio 2016
ore: 21:00
Stade Vélodrome a Marsiglia

Germania
:

Francia

➠ La partita FINALE di UEFA EURO 2016 si terrà allo stadio di Saint-Denis, lo Stade de France, dove verranno ospitate le due squadre vincitrici dei match sopra indicati.

Lione, Marsiglia e Saint-Denis saranno quindi le prossime mete da raggiungere in autobus per questi europei!
 


Lione (stadio: Parc Olympique Lyonnais)

Autobus Lione

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, Lione è la terza città più grande della Francia, conosciutissima per la sua gastronomia e la sua architettura costituita da strade strette, ma soprattutto per il Festival delle Luci, che si svolge ogni anno l’8 dicembre, illuminando i principali edifici in centro-città. Situata sulle rive del fiume Saone, Lione è una città con molti punti d’interesse. Dalla Basilica di Notre-Dame de Fourvière, ciò che resta della antica capitale della Gallia, al moderno quartiere di La Confluence. Lione è anche il luogo di nascita dell’attaccante francese Karim Benzema e dei fratelli Lumière. Si giocherà quindi qui la prima semifinale di questo europeo!

➠ Viaggia in autobus low cost verso Lione.
➠ Ulteriori info sullo stadio Parc Olympique Lyonnais.


Marsiglia (stadio: Vélodrome)

Autobus MarsigliaMarsiglia, la seconda miglior destinazione al mondo per le vacanze secondo il New York Times e la quinta città costiera più bella del mondo secondo National Geographic – visitata da più di 5 milioni di persone all’anno. È stata considerata dalla stampa “la meta turistica più cool” del 2016. Marsiglia è anche la città più antica della Francia e, all’estero, ha la reputazione di essere una metropoli dinamica e focalizzante. Merita una visita la chiesa di Notre-Dame-de-la-Garde, che si trova nel punto più alto di Marsiglia – ed offre una vista panoramica sulla città e verso il porto. La chiesa fu costruita tra il 1853 e il 1899 al posto di un ex-campo militare. Si terrà quindi qui la seconda semifinale di EURO 2016!

➠ Viaggia in autobus low cost verso Marsiglia.
➠ Ulteriori info sullo stadio Vélodrome.


Saint-Denis/Parigi (stadio: Stade de France)

Autobus Saint-DenisAd appena dieci chilometri verso nord dal centro di Parigi: Saint-Denis. Nato come villaggio di “Catolacus” prima di adottare il nome del martire cristiano sepolto dopo la sua decapitazione nella vicina Montmartre. La sua tomba divenne un luogo di culto, essendo stata costruita lì una cappella fino a quando il rè Dagoberto la trasformò in un monastero reale nel 630 d.C. Circa 75 rè e regine da Dagoberto I a Luigi XVIII sono sepolti nella Basilica della Cattedrale di Saint-Denis. Luogo da visitare a Saint-Denis: il quartiere di La Plaine. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche di Saint-Denis ed una avere panoramica della città, visita il centro storico e la sua imponente basilica in prossimità il Museo di Arte e Storia. La città di Saint-Denis avrà l’onore di dare il benvenuto alle due finaliste di UEFA EURO 2016.

➠ Viaggia in autobus low cost verso Parigi.
➠ Ulteriori info sullo stadio Stade de France.


 

CheckMyBus ti augura buon viaggio in autobus… e che vinca il migliore! 😉

 

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.