La Sardegna vince il Best Beach Destination Europe Award

La Sardegna vince il Best Beach Destination Europe AwardIn Italia ci sono le spiagge più belle, questa non è più solo una nostra preferenza, ma una certezza anche a livello internazionale. In occasione della 24° edizione della Mostra Internazionale di Viaggi e Turismo (MITT) svoltasi a Mosca, la Sardegna è stata premiata con il premio “Best Beach destination Europe“, cioè come destinazione europea con le spiagge migliori. Il MITT è la fiera turistica più importante dell’Europa dell’Est e una delle cinque fiere più grandi del continente. La fiera internazionale di viaggi e turismo di Mosca ha ospitato 1.800 aziende provenienti da 190 destinazioni. Nel 2016 la fiera ha registrato 28.000 visitatori in tre giorni, di cui tre quarti sono stati operatori turistici. Tradizionalmente sono le spiagge e le strutture di golf e di vela quelle maggiormente rappresentate alla manifestazione. Venti operatori accreditati della regione Sardegna sono stati ospitati presso la fiera in rappresentanza di hotel, agenzie turistiche, tour operator e compagnie d’autobus della regione. La domanda russa è di alta qualità, di solito strutture alberghiere a 4-5 stelle. Dalla Russia nei primi dieci mesi del 2016 sono arrivati poco più di 19mila visitatori: con una permanenza media di 6 giorni e mezzo hanno generato quasi 126mila presenze nelle strutture ricettive isolane. La Sardegna dimostra, quindi, di essere sempre di più una meta del turismo russo.

Quest’ultimo riconoscimento conferma l’eccellenza delle nostre coste, che sono sempre più apprezzate a livello internazionale tanto da diventare una destinazione molto popolare anche in un mercato emergente come quello russo. Il nostro ambiente incontaminato, che la regione e tutte le autorità locali hanno preservato nel corso degli anni, le nostre splendide spiagge e le nostre acque cristalline sono le caratteristiche principali e la forza della nostra offerta turistica: il nuovo modello di sviluppo regionale si basa sulla conservazione dell’ambiente e sul potenziamento del turismo sostenibile“, ha detto il consigliere regionale per il turismo, Barbara Angiolas.

Viaggiare low-cost verso le isole? Si può!

Le grandi autolinee come la Marino Autolinee e la Baltour offrono i loro viaggi verso la Sicilia già da un bel po’, e si aggiungono sempre più collegamenti di altre autolinee da e verso le nostre isole. I viaggiatori possono così approfittare della vasta scelta e della copertura di rete degli autobus in Italia. Per ulteriori informazioni clicca qui.

…E se non dovessi trovare l’autobus disponibile per la tua meta, verifica i prezzi degli altri mezzi di trasporto. Su CheckMyBus hai la possibilità di confrontare 4 mezzi con un solo clic. 🙂 Leggi anche: Le migliori offerte per viaggiare in autobus, treno, carpooling – e d’ora in poi anche per viaggiare in aereo.

Napoli - Palermo
Cosenza - Messina
Napoli – Palermo
Cosenza – Messina
La Sardegna è premiata con il Best Beach Destination Europe AwardAssicurati il tuo posto in autobus e raggiungi le più belle spiagge d’Italia – e non solo! In autobus potrai viaggiare con i tuoi amici e godere di ogni comfort a bordo.
Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.