Visita i paesi più felici raggiungendoli in autobus

Visita i paesi più felici raggiungendoli in autobusIn concomitanza con l’ultima giornata internazionale della felicità, il Dipartimento per lo sviluppo delle Nazioni Unite ha pubblicato la sua relazione sui paesi più “felici” del mondo – il Rapporto di Felicità Mondiale 2017. Come ogni anno, la “felicità” è definita in termini di salute, di aspettativa di vita, di reddito pro capite, di fiducia nelle istituzioni, di sostegno sociale, di libertà nel processo decisionale e di generosità del contesto sociale. Suona bello, vero? Ma, come sappiamo, il meglio di questi studi è il verificare… gli abitanti di questi paesi sono davvero così felici come dice il rapporto? Scoprilo! In autobus potrai raggiungerli a prezzi low cost!

I 7 paesi più felici del mondo secondo l’ONU

Eccoti la classifica ufficiale dei paesi più felici del mondo secondo gli USA. Scegli la tua prossima meta e inizia da subito ad organizzare il tuo viaggio alla “ricerca della felicità”:

1. Norvegia

NorvegiaCapitale: Oslo
Numero di abitanti: 5.214.890
Reddito pro capite: 99.665 USD
Autobus verso Oslo

2. Danimarca

DanimarcaCapitale: Copenhagen
Numero di abitanti: 5.432.335
Reddito pro capite: 57.572 USD
Autobus verso la Danimarca

3. Islanda

IslandaCapitale: Reykjavík
Numero di abitanti: 296.737
Reddito pro capite: 41.411 USD
Autobus verso l’Islanda

4. Svizzera

SvizzeraCapitale: Berna
Numero di abitanti: 7.489.370
Reddito pro capite: 78.754 USD
Autobus verso la Svizzera

5. Finlandia

FinlandiaCapitale: Helsinki
Numero di abitanti: 5.223.442
Reddito pro capite: 47.496 USD
Autobus verso la Finlandia

6. Paesi Bassi

Paesi BassiCapitale: Amsterdam
Numero di abitantis: 16.407.491
Reddito pro capite: 47.842 USD
Autobus verso i Paesi Bassi

7. Canada

CanadaCapitale: Ottawa
Numero di abitanti: 32.805.041
Reddito pro capite: 51.689 USD
Autobus verso il Canada

I paesi del Nord Europa si confermano i più felici, mentre quelli dell’Africa sub-sahariana, insieme con la Siria e Yemen, sono quelli dove si vive peggio. Così la classifica che comprende 155 nazioni.

cmblogoNonostante tutte le meraviglie del nostro Paese, l’Italia ha ancora molto da fare per arrivare alle posizioni più alte della classifica. Ad oggi siamo al 48º posto nella classifica delle Nazioni Unite.

I paesi sopraindicati possono essere raggiunti comodamente in autobus a lunga percorrenza. In caso non vi fosse un collegamento diretto dall’Italia consigliamo verificare la disponibilità presso il nostro motore di ricerca e far cambio. Chissà forse troverai anche un’altro mezzo di trasporto per raggiungere la tua meta. Grazie a CheckMyBus potrai mettere a confronto non solo le autolinee, ma anche i viaggi in treno, aereo ed i passaggi in auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *