Montagne, colline, laghi, città d’arte, borghi medievali, località sciistiche, luoghi d’eccellenza di prodotti enogastronomici Made in Italy… Benvenuti insomma in Piemonte, regione ricca di bellezze architettoniche e paesaggi naturalistici da mozzare il fiato. Scoprite con noi tutti gli itinerari più belli per viaggiare in autobus in Piemonte!
Volete tutte le offerte autobus sul vostro cellulare? Scarica l’app di CheckMyBus GRATUITAMENTE!
Quando andare in Piemonte?
La ricchezza e la varietà di questa regione la rendono perfetta per ogni stagione. L’autunno, per esempio, è il momento migliore per gli amanti del buon cibo e del vino italiano. La regione delle Langhe, in provincia di Cuneo, infatti, è rinomata per i suoi vini, come il Dolcetto d’Alba, il famoso Barolo, le pietanze a base di tartufo e i deliziosi borghi arroccati sulle sue colline.
Primavera ed estate sono invece le stagioni ideali per esplorare i laghi di questa regione. Dal Lago d’Orta, in provincia di Novara, al Lago Maggiore, con le sue meravigliose isole Borromee, tutte da scoprire tra palazzi sontuosi e giardini fioriti.
Immancabile una visita culturale a Torino, la prima capitale d’Italia. Qui tra musei, palazzi signorili e quartieri multiculturali vivacissimi ce n’è per tutti i gusti. Torino, nota anche per l’iconica Mole Antonelliana, è inoltre una base perfetta per raggiungere altre destinazioni turistiche vicine, come i comprensori sciistici in Valsesia, in provincia di Vercelli, o in Val di Susa.
Come raggiungere il Piemonte?
Questa regione del Nord Italia è facilmente raggiungibile in autobus dalle maggiori città italiane, come Roma e Genova. È inoltre possibile raggiungere Torino direttamente dall’Aeroporto di Milano Malpensa e dall’Aeroporto di Milano Linate prenotando il biglietto online con CheckMyBus.
Insomma, cosa aspettate a partire?
VIAGGIARE IN AUTOBUS IN PIEMONTE ♥ SCEGLI IL TUO ITINERARIO!
Con CheckMyBus organizzi il tuo viaggio su misura al prezzo più conveniente! Scopri l’Italia viaggiando attraverso le più belle regioni d’Italia.