The Game of Thrones è indubbiamente tra le serie fantasy più seguite! Infatti sta per essere trasmessa la 7a stagione di The Game of Thrones – in italiano (ma meno conosciuto) con il nome Trono di Spade) è una serie televisiva basata sui libri di George R. R. Martin. Gli appassionati saranno quindi già in fase di discussioni accese: chi ne uscirà vivo? chi lotterà contro chi? quali sorprese ci aspettano? …Domande a cui presto si avranno le risposte!
Le date di trasmissione della serie sono state annunciate a marzo di quest’anno: il 16 luglio negli Stati Uniti ed il 17 luglio in tutti gli altri paesi. I fan e gli insider non vedono l’ora che il tutto abbia di nuovo inizio! Per tutti coloro che desiderano “sentire” The Game of Thrones proprio dal vivo abbiamo un suggerimento imperdibile: visita i posti dove The Game of Thrones è stato girato! In autobus avrai modo di raggiungere le destinazioni a prezzi super low cost!
1a tappa: Croazia
Dubrovnik
In The Game of Thrones è (Approdo del Re) King’s Landing, la capitale di Westeros. La vecchia città di Dubrovnik appare in diversi episodi in quasi tutte le stagioni. Approdo del Re è la capitale dei Sette Regni ed è posizionata nelle Terre della Corona. Troverai qui il famoso Game of Thrones, all’interno della Fortezza Rossa che è la sede reale. All’inizio della serie de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, il Trono appartiene a Robert Baratheon della Casa Baratheon di Approdo del Re.
Split
La Fortezza di Klis, a Split, è la fortezza di Daenerys e la città dei schiavi Meereen in The Game of Thrones. Questa fortezza medievale è a 223 metri sopra un villaggio e separa le montagne di Mosor e Kozjak. Questa città è fatta di mattoni colorati e strade larghe mentre le fosse per i combattimenti sono rosse. Al centro della città troviamo una piramide gigantesca chiamata la Grande Piramide.
2a tappa: Spagna
Castello di Zafra
Nella regione di Guadalajara, in Spagna, troviamo il Castello Zafra che nella storia è la Torre della Gioia (Tower of Joy). Il Principe Rhaegar utilizza questa torre come nascondiglio per tenere rinchiusa Lyanna Stark che rimane lì fino al momento in cui viene salvata da suo fratello, Ned Stark, dopo che Rhaegar parte per trovare la Ribellione di Robert Baratheon e difendere il regno di suo padre.
Siviglia
L’Alcazar di Siviglia, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1987, nella serie si trasforma in un palazzo con giardini e fontane, i “Giardini dell’Acqua”, la residenza privata della Casa Martell, dominatrice di Dorne. Il principe Maron Martell ha costruito i Giardini come regalo per la sua nuova moglie, la principessa Daenerys Targaryen, per simboleggiare l’unione di Dorne con il resto dei Sette Regni.
Cordoba
Il ponte romano di Cordoba è il Ponte Lungo in The Game of Thrones che collega le due metà del Vecchio Volantis separate dal fiume Rhoyne. L’accesso al Ponte Lungo è segnato da un’arcata di pietra nera scolpita con sfingi, manticore, draghi e creature ancora più strane.
3a tappa: Gran Bretagna
Belfast
A Belfast la location da non perdere è indubbiamente lo studio storio Paint Hall, dove venne costruita in parte la Titanic. A circa un’ora da Belfast si trova Magheramorne Quarry e Castle Ward.
Viaggia anche tu verso i posti di sceneggiatura di The Game of Thrones! Con CheckMyBus troverai collegamenti in autobus da autolinee come la Baltour, FlixBus, Eurolines UK e Autotrans per raggiungere le destinazioni sopra indicate. Suggerimento: se non dovessi trovare il giusto autobus, confronta anche i viaggi in aereo! Su CheckMyBus potrai mettere a confronto ben 4 mezzi di trasporto a lunga percorrenza. |