“Siamo l’esercito del selfie… di chi si abbronza con l’iPhone…” hai canticchiato anche tu questo tormentone durante la tua vacanza? Avrai scattato di sicuro anche tu tantissimi selfie e condiviso le tue foto più belle con i tuoi amici sui Social?! Grazie allo smartphone di oggi, aggiornare gli amici sul luogo di vacanza con soli pochi clic è diventato facilissimo. Ma perche si tenta sempre di aggiornare gli altri? Quali sono le aspettative? Contare i “mi piace” a più non posso – che poi si tratta di “mi pace” veri, curiosi o invidiosi – ad ognuno la sua libera interpretazione.. Mentre c’è chi posta una foto al mare, c’è chi inizia il suo viaggio documentandolo con delle foto in autobus, …direzione?
L’agenzia TravelBird ha creato un elenco riguardo i luoghi europei più comuni nel social network di Instagram. I luoghi più “instagrammati” sono tutti raggiungibili in autobus – quindi presto potrai magari condividere anche tu la tua foto su Instagram. 🙂
In autobus verso la Torre Eiffel di Parigi
Non sorprende molto che la torre più famosa del mondo sia anche il posto in Europa più fotografato dai turisti. Sono tanti gli scatti sotto e in cama alla Torre.
Viaggia verso la capitale tedesca ed il muro di Berlino
Al secondo posto troviamo Berlino, la galleria d’arte sotto il cielo aperto – la più grande al mondo. È un memoriale internazionale in onore alla libertà. 1,3 km di dipinti, graffiti e messaggi in struttura nel Muro di Berlino.
Anche se per il momento ci sono dei lavori in corso: vale la pena visitarlo il Big Ben di Londra
Lo troviamo nella capitale inglese il posto numero tre, vicino al fiume Tamige. Il Big Ben, uno dei orologi più famosi al mondo, è il palco perfetto per una foto nel paese di Sua Maestà.
Ancora Parigi con la sua Catedrale di Notre Dama raggiungibile comodamente in autobus low cost
Anche al 4º posto troviamo la città francese Parigi. Lo stile gotico della cattedrale è attraente per coloro che passano attraverso la piazza di Parigi, il suo interno è mozzafiato. La Cattedrale di Notre-Dame è uno dei siti più emblematici della Francia. Le sue mura alte, le ampie finestre ed il vetro colorato danno delle basi perfette per delle foto bellissime.
Un MUST in assoluto: l’Oktoberfest di Monaco di Baviera
All’ultimo posto di questa lista troviamo la kirmes più conosciuta al mondo: l’Oktoberfest. Conosciuta sopratutto a causa della quantità di birra venduta, e sicuramente un’attrazione per migliaia di persone provenienti da tutto il mondo.
<< Eccoti le piazze, monumenti e fontane più fotografate: >>
In autobus avrai modo di raggiungere le destinazioni sopra indicate a prezzi low cost. Settembre pone il mese perfetto per una mini-vacanza o un weekend prolungato. Non dovrai soffrire il caldo e non ci sarà la folla immensa… 🙂 in più potrai goderti il prezzo di un biglietto low cost per trovare magari un hotel più lussuoso… 🙂
Condividi questo post: