Massimo comfort durante il viaggio in autobus

Cosa offre l’autobus?

CheckMyBus Assistenza ComfortDesideri avere ulteriori informazioni sul comfort ed i servizi a bordo? Vuoi sapere se sono disponibili il Wi-Fi e delle prese di corrente? Con CheckMyBus troverai tutte le dotazioni degli
autobus – a partire dal climatizzatore alla toilette fino all’accessibilità per i disabili.

Ci sarà il Wi-Fi a bordo? Sarà possibile riservare un posto? Per queste e tutte le altre domande relative aI servizi offerti a bordo, non esitare a scriverci, siamo qui per aiutarti a viaggiare comodamente verso la tua prossima destinazione!

Scrivici! – Siamo a tua disposizione.

Scrivi un messaggio

Qualità dei servizi a bordo degli autobus

A fronte dell’utilizzo sempre più massiccio di autobus low-cost, gli operatori si sono mossi non solo nella direzione di un aumento delle offerte a disposizione, ma soprattutto di un miglioramento dei servizi e della qualità a bordo.
Viaggiare comodamente, con la possibilità di usufruire di servizi quali Wi-Fi e spazio extra per le gambe, è diventata un’esigenza fondamentale per i passeggeri che devono percorrere molte ore per strada, di conseguenza la maggior parte degli autobus sta rispondendo positivamente a questo bisogno facendone una priorità.
Gli esperti del settore lo sanno bene: in un mercato altamente competitivo come quello del trasporto a basso costo, la carta vincente diventa quella della qualità dei servizi. CheckMyBus ti dà una panoramica dei servizi e delle comodità offerte a bordo dei maggiori operatori d’autobus in Italia e all’estero.

Quali comfort sono presenti sui bus?

In generale la maggior parte degli autobus di ultima generazione proviene delle più prestigiose case costruttrici, a garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza. I veicoli sono concepiti per rispondere alle più variegate esigenze dei viaggiatori moderni: tra le altre, prese di corrente, talvolta in corrispondenza di ogni sedile, sedili ergonomici e reclinabili e toilette.
Pensando soprattutto a chi viaggia per molte ore, adesso puoi trovare sul bus un numero ridotto di sedili, per un viaggio davvero confortevole. Approfitta anche di sedili reclinabili, poggiapiedi regolabili, illuminazione individuale e aria condizionata, per un comfort ottimale.

FlixBus, ad esempio, offre una connessione al Wi-Fi completamente gratuita per tutta la durata del tragitto nonché prese di corrente dove poter ricaricare la batteria del priprio portatile e continuare a navigare indisturbato! Non solo: su molti autobus internazionali potrai acquistare a bordo snack e bevande, direttamente dall’autista.

La Marino si è superata in termini di comodità: tutte le sedute sono rivestite con materiale anallergico o in pelle per offrire ai passeggeri un ambiente più confortevole, elegante e rilassante. La flotta si rinnova annualmente con mezzi che si distinguono dagli standard di settore per la scelta di poltrone reclinabili con chaise longue dotate di prese elettriche 220 V e USB. Tutti i mezzi sono dotati di climatizzatore, TV color, stereo hi-fi, toilette, tachigrafi digitali, frigo bar e Wi-Fi a bordo.

Molti operatori acconsentono al trasporto gratuito del primo bagaglio nonché al trasporto di bagagli ingombranti quali sci e bicicletta, tuttavia questi sono spesso soggetti ad un costo, per cui occorre riferirsi direttamente all’operatore con il quale scegli di prenotare. Altro servizio fondamentale, soprattutto per i viaggi più lunghi, è la presenza rassicurante dei servizi igienici, che evita all’austista fermate improvvise e a te di dover correre all’autogrill più vicino!

E’ possibile mangiare e bere sull’autobus?

Sempre più autobus acconsentono al consumo di bevande e di cibo a bordo, nonché all’acquisto di snack direttamente dal conducente. Tuttavia, il buon senso vuole che non vengano portati pasti caldi ed odoranti e che il consumo di alcool non sia eccessivo. Tutti i veicoli sono dotati di cestino per la raccolta dei rifiuti, per cui si chiede al viaggiatore di lasciare la propria postazione nello stato in cui lo si vorrebbe trovare all’inizio del viaggio.

Posso navigare su internet e guardare film a bordo?

Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi ad internet e per condividere sui social media ogni istante del proprio viaggio. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionata sul retro del sedile in fronte a te, per cui è possibile guardare video, serie TV e film d’ultima uscita nelle sale cinematografiche. Sempre per rendere il tuo viaggio più confortevole, all’occorrenza sono disponibili anche copertine e cuscini per appisolarsi tra un film e l’altro, nonché di una lampadina ad ogni postazione per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.

<< Sali a bordo e goditi il piacere di un viaggio in un autobus low-cost! >>

73 commenti a “Massimo comfort durante il viaggio in autobus

  1. Salve vorrei sapere informazioni riguardo alla mia partenza per Chambery da Torino porta nuova con linea eurolines.
    Purtroppo a meno di 15 giorni dalla partenza non riesco ancora a capire come devo misurare i miei bagagli,premetto che siamo due adulti e un bambino di 12 anni.
    Sul sito di eurolines leggo solo che non devono superare i 170cm e 20kg.
    Aiuto! Cinzia

    1. Buonasera Cinzia,

      abbiamo trovato queste informazioni relative alla politica di Eurolines France in merito ai bagagli, ma ti consigliamo comunque di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda:
      Un bagaglio extra può essere accettato se c’è abbastanza spazio nella stiva; verranno applicate tasse per ogni bagaglio addizionale.
      Ti chiediamo di controllare la lista di eccezioni e restrizioni per i bagagli extra (disponibile solo in francese).

      I bagagli in stiva devono rispettare i seguenti requisiti:
      Peso : ogni bagaglio non può superare i 20 kg
      Dimensioni : la somma delle 3 misure (lunghezza + larghezza + profondità) di ogni bagaglio non può superare i 170 cm,
      Etichette : tutti i bagagli devono essere etichettati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo completo dei passeggeri e destinazione). Una volta a bordo, le etichette devono essere consegnate.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  2. Buonasera, chiedo gentilmente se è possibile usufruire del trasporto per disabile con una carrozzina elettrica + 2 persone da
    catania a siracusa e poi da
    siracusa a noto e poi da
    noto a fino a pozzallo
    con partenza il 3/9 e arrivo la sera dello stesso giorno.
    Grazie,
    saluti

    1. Buongiorno Michele,

      ti consigliamo di rivolgere la domanda all’Assistenza clienti dell’operatore che effettua la tua corsa così da poter verificare tutte le disponibilità.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  3. buongiorno vorrei sapere se possibile inviare una piccola valigetta ad Amendolara,da Bari se possibile vorrei sapere come fare e prezzo (naturalmente ad Amendolara verrà ritirato )nell’occasione invio distinti saluti

    1. Buongiorno,

      ti consigliamo di rivolgere la domanda all’Assistenza clienti dell’operatore che effettua la tua corsa, in questo caso Busitalia Fast.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  4. Dobbiamo ritornare Fisterra (spagna) a Santiago de Compostela con 2 biciclette.
    E’ possibile? Dobbiamo prenotare il trasporto delle biciclette?

    1. Cara Giuseppe,

      la tua bicicletta la potrai portare con te viaggiando in autobus sulla tratta Fisterra – Santiago de Compostela con l’autolinea Monbus con un costo aggiuntivo.

      Per visualizzare offerte ed orari ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa, dove avrai anche la possibilità di aggiungere le bici.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  5. Buon giorno da htl Minerva & Nettuno Venezia
    Abbiamo urgente bisogno della vostra assistenza . Un nostro ospite di nome Samuel Parkerha preso un biglietto Baltours/eurolines da Siena alle 15,25 via Bologna Venezia , ed è giunto da noi dicendo che ha lasciato il bagaglio in pullman è un bagaglio di colore nero prodotto dalla POFOMEDE. I nostri contatti sono 041 715968 oppure al cell 3483591910. Qualsiasi informzione sarebbe immensamente gradita.

    1. Ciao Luigi,

      CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando il cliente ha selezionato un’offerta è stato diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa.
      Dovrebbe sentire l’Assistenza clienti dell’azienda che ha effettua la corsa per vedere come recuperare il bagaglio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  6. e possibile portare una bici insieme e che prezzo il viaggio e milano poi continua fino a lindau germania

    1. Buongiorno Loredana,

      la compagnia che offre la corsa da Milano a Lindau in Germania è FlixBus; il costo varia dai 22.90 ai 40.00 euro a seconda della corsa specifica.
      Ti consigliamo di scegliere prima la tua corsa e poi ti contattare l’Assistenza Clienti FlixBus per avere info riguardo al trasporto di biciclette.
      Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  7. Buongiorno,
    ho acquistato il bilgietto dal sito e mi è stato assegnato il posto 23. Ricordavo invece che ci fosse la possibilità di sceglierlo. Potrei sapere a quale fila corrisponde il 23 ma soprattutto se è lato finestrino o contro marcia? Soffrendo di mal d’auto ho bisogno di verificare. grazie

    1. Ciao Carmina,

      CheckMyBus è un motore di ricerca tramite cui trovare diverse opzioni di viaggio.
      Quando hai scelto la tua corsa preferita, sei stata rimandata al sito dell’operatore specifico, per cui ti consigliamo di contattare la loro Assistenza Clienti per avere informazioni sul tuo posto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza Clienti

  8. Questa è una richiesta che non ha niente a che fare con le risposte a messsaggi già postati. Chiedo scusa.

    Avrei bisogno di fare viaggi a disatanza di 10 più o meno 20 giorni per Madrid, porterei con me ogni volta scatoloni voluminosi. E’ possibile? Dato che è esagerato servirsi di un trasportatore, preferirei portare con me ogni volta qualcosa. Dipenderà dalla compagnia, mi è capitato di vedere cariche anche di elettrodomestici, alcuni aggiungevano un ulteriore carro sul retro del bus.
    Potete aiutarmi?

    grazie, azisa
    Grazie azisa

    1. Ciao Azisa,

      non conoscendo la località di partenza e le date da te preferite non ci è possibile controllare quale sia l’operatore specifico e quindi i suoi regolamenti in materia di trasporto di carichi pesanti.
      Ti consigliamo di andare sulla nostra pagina principale e di effettuare la ricerca della corsa da te preferita.
      Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  9. buonasera.devo fare un viaggio da foggia a torino, volevo sapere le dimensioni massime della valigia da mettere nel vano bagaglio,e quella che si puo portare a bordo.con baltour.grazie.

    1. Buonasera Antonio,

      Baltour ha la seguente regolamentazione in materia di bagagli: ciascun
      viaggiatore pagante ha diritto al trasporto di n. 1 bagaglio di dimensioni non superiori a cm 160 (lunghezza + larghezza + altezza) da sistemare nella bagagliera del pullman, ed un piccolo bagaglio a mano dalle dimensioni massime di 50x30x10, da sistemare nella cappelliera.
      Non sono ammessi bagagli contenenti liquidi. Compatibilmente con la disponibilità di spazio, possono essere accettati a bordo ulteriori bagagli, previo il pagamento della tariffa prevista direttamente al personale di bordo, che dovrà rilasciare formale biglietto-ricevuta.

      Saluti CheckMyBus – Assistenza clienti

  10. Buoana sera volevo sapere se era possibile portare a bordo un cane di piccola taglia , e che documenti devo portare

    1. Buonasera Rachele,

      l’accesso agli animali domestici dipende dall’azienda di autobus che serve la tratta.
      Ti consigliamo di inserire sul nostro sito le località di partenza e di arrivo e la data prescelta, dopodiché di leggere la sezione Termini e Condizioni della compagnia che fornisce il servizio. Se non dovessi trovare informazioni, ti suggeriamo di contattare direttamente la loro Assistanza clienti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  11. Buongiorno vorrei sapere su quali linee autobus Cracovia Rimini e’ possibile trasportare un cana di circa 30 kg?
    la domanda vale anche per il ritorno Rimini Cracovia

    1. Buongiorno Alessandro,

      l’accesso agli animali domestici dipende dall’azienda di autobus che serve la tratta. Alcune compagnie acconsentono il trasporto solo su corse nazionali, altre invece non ammettono il trasporto di animali domestici a meno che non si tratta di un cane guida. Ad esempio, la Baltour consente il trasporto di animali domestici nei suoi autobus.
      Ti consigliamo di inserire sul nostro sito le località di partenza e di arrivo e la data prescelta, dopodiché di leggere la sezione Termini e Condizioni della compagnia che fornisce il servizio. Se non dovessi trovare informazioni, ti suggeriamo di contattare direttamente la loro Assistanza clienti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  12. Salve vorrei sapere con quale compagnia posso viaggiare con il mio cane da brindisi a francoforte, il cane pesa cira 10 kg grazieee

    1. Buongiorno Gabriele,

      Per la tratta da Brindisi a Francoforte solamente l’azienda d’autobus Marino Autolinee permette il trasporto di animali domestici fino a un peso massimo di 10kg, che devono essere trasportati in un trasportino le cui dimensioni non possono superare 30+30+40.

      Nel momento della tua prenotazione potrai aggiungere il trasporto del tuo animale domestico ad un costo aggiuntivo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  13. Tutti i bus della vostra compagnia hanno nelle vicinanze dei sedili delle prese elettriche per il caricamento dei dispositivi elettronici?

    1. Caro Giacomo,

      ti ricordiamo che CheckMyBus è un motore di ricerca di autobus e che non ha autobus.
      Nel momento in cui, sul nostro sito, clicchi sul tasto “Vedi l’offerta” presente in una tratta, avrai la possibilità di verificare tutte le comodità offerte dalle varie azienda d’autobus presenti. Per norma le prese elettriche e l’Wi-fi sono le più comuni, ma ti consigliamo sempre di verificare.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  14. Desidero acquistare 4 biglietti da Udine all’aeroporto di Venezia ma abbiamo anche 8 bagagli. Mi sapete indicare il prezzo globale?

    1. Gentile Marco,

      il prezzo dipende dal giorno in cui desideri viaggiare e dalle dimensioni/peso dei bagagli, poiché ogni compagnia d’autobus ha le proprie specifiche restrizioni. In generale il costo per una persona per una corsa da Udine all’Aeroporto di Venezia va dai 7,00 ai 13,00 €, senza considerare l’aggiunta di bagagli aggiuntivi.

      Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così indirizzato alla pagina dell’azienda che fornirà la corsa, dove potrai acquistare il biglietto e controllare il regolamento riguardante i bagagli a bordo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    1. Ciao Arianna,

      quando dovresti partire? Ti sei già decisa con quale autolinea viaggiare?
      Le condizioni di trasporto possono variare da un’azienda all’altra. Facci sapere di quale compagnia si tratta che verifichiamo il tutto per te!

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  15. Tra poco meno di un mese io e il mio fidanzato faremo un viaggio in Polonia. Pensavamo di spostarci prevalentemente con Polskibus. Avremo con noi un bagaglio a mano a testa(55x40x20) e una valigia un po’ più grande. Sul sito c’è scritto che il bagaglio non può superare i 20 kg ma non ho capito se è possibile portarne uno solo a testa. Avremo problemi con la valigia più grande?

    1. Cara Federica,

      Polskibus indica una valigia a testa à 20 kg, la cui non deve superare 160 cm (altezza + larghezza + lunghezza).
      Le misure per il bagalio a mano 15 cm (lunghezza) x 18 cm (larghezza).

      Il trasporto del bagaglio a mano e una valiga possono essere trasportati qual’ora si acquista un ticket.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  16. Stiamo partendo da Pau (Francia) ed arriveremo a Leon (Spagna) in bicicletta. Vorremmo tornare da Leon a Pau (Francia) con bus ALSA. Siamo due persone con una bicicletta ciascuno e borse al seguito.
    Posso caricare le bici e le borse sul bus? C’è un costo supplementare? Quanto? Come faccio i biglietti per le bici ed il bagaglio?
    Parto tra 4 giorni quindi gradirei una risposta a breve.
    Grazie in anticipo.

    1. Caro Valerio,

      per viaggiare con ALSA dovresti prenotare presso il loro sito per poter portare la bici.
      Di solito ALSA chiede 5 EUR per collegamenti brevi e 10 EUR per collegamenti a lunga distanza.
      In ogni caso dovreste imballere le bici per il trasporto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  17. Ho acquistato i biglietti da milano per catania con bus ALSA ma non riesco a prenotare i posti come posso fare???

    1. Ciao Salvatore,

      a quanto pare, ALSA sta lavorando sui suoi collegamenti. Ti preghiamo di riprovare più tardi, in caso non dovesse nuovamente funzionare, ti consigliamo di scegliere un’altra autolinea.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  18. Buongiorno vorrei sapere se c’è una linea autobus con partenza da Caserta destinazione Piombino con relativi costi grazie Daniela

    1. Cara Daniela,

      attualmente non vi sono ancora collegamenti diretti da Caserta a Piombino. In alternativa potresti optare per un passaggio in auto con la formula BlaBlaCar.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  19. spett agenzia,,
    vorrei contatarvi telefonicamente perche vorrei mandare al marocco sedie da tavolo,e mi
    piaccerebbe sapere se e possibile,,grazie cell 3395067496

    nell attesa della vostra risposta vi porgo i miei saluti

    1. Gentile Makhouf,

      CheckMyBus è un motore di ricerca per gli autobus a lunga percorrenza che consente di confrontare le offerte di un certo numero di aziende di autobus.
      Attualmente nessuna delle nostre compagnie partner offre la spedizione di merci in Marocco.

      Saluti,
      CheckMyBus- Assistenza clienti

    1. Cara Claudia,

      con quale azienda vorresti viaggiare e su quale tratta?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  20. Come ritrovare un bagaglio che ho lasciato sull ‘autobus(non è ancora arrivato a destinazione ma domani gli uffici chiudono e non so chi chiamare)

    1. Cara Majda,

      ti consigliamo contattare l’azienda d’autobus tramite la quale hai viaggiato presso i canali Social Media.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    1. Caro Giuseppe,

      la tratta Trani – Napoli viene attualmente servita dalla compagnia Marino Autolinee.
      Gli autobus di Marino sono dotati di una toilette.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    1. Caro Matteo,

      con IC Bus/DB potrai portare gratuitamente 2 bagagli. Per ulteriori info, dai un’occhiata sulla nostra pagina di IC Bus. La trovi cliccando in alto su “Aziende di autobus”.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  21. Salve
    Vorrei sapere quali servizi a bordo ci sono negli autobus da Roma a Cracovia della line AGAT…
    Grazie

    1. Cara Andriana,

      abbiamo rivisto il sito di AGAT, ma spiacentemente non vengono indicate delle info sui servizi a bordo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  22. Buongiorno,
    vorrei sapere se è possibile far viaggiare con voi un bagaglio (trolley) da Milano a Foggia in questa settimana e quanto mi costerebbe
    E’ stato dimenticato dai miei parenti !!!

    Attendo cortese risposta e saluto augurandovi buona giornata

    1. Cara Laura,

      spiacentemente le aziende d’autobus non accettano il solo trasporto di un bagaglio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  23. Ciao, devo fare la tratta aeroporto Berlino SXF a Poznan. Volevo utilizzare il servizio di PolskiBus. Ho letto sul sito che il bagaglio principale può pesare fino a 20 kg. Se io avessi il bagaglio di 23 kg ci sono problemi? Mi sapete aiutare?
    Inoltre ci sono altre restrizioni riguardo le dimensioni del bagaglio da portare in autobus e quello da lasciare in bagagliaio?

    Grazie per la risposta

    1. Caro Simone,

      come hai letto il peso massimo del bagaglio è di 20 kg. Purtroppo non ci è dato sapere se è possibile “sforare” dal peso stabilito. Il bagaglio a mano non deve superare le dimensioni di 15 cm di altezza x 18 cm di profondità. Per informazioni più dettagliate ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia PolskiBus nella sezione del sito Contact us.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  24. Salve, volevo chiedere se sulla tratta Catania-Caltagirone ( e viceversa) è possibile trasportare cani di piccola taglia.
    Cordiali Saluti
    Luisa

    1. Cara Luisa,

      la tratta Catania – Caltagirone viene offerta dall’azienda di autobus di nome Interbus. Interbus ammette il trasporto di animali di piccola taglia se alloggiati in gabbiette apposite per viaggi negli orari diurni. Dovrai però acquistare un biglietto a tariffa intera per il tuo cagnolino. Inoltre Interbus afferma che la gabbietta non potrà esser posata sul sedile bensì appoggiata a terra.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  25. bUONGIORNO ! Devo prenotare un bus Milano / Monaco di Baviera il 24 o 25 luglio 2016 . Avro’ la mia bicicletta al seguito ; quali sono i bus su questa tratta che permettono il trasporto di biciclette ( SENZA doverle smontare in 3 pezzi e metterle in un bagaglio da bici che non ho) . Grazie , un saluto e avanti tutta ! Joe

    1. Caro Joe,

      la tratta Milano – Monaco di Baviera viene attualmente servita da sei autolinee il 24 e 25 luglio 2016: FlixBus, Baltour, Eurolines Germany, Eurolines Suisse, EGGMANN e AGAT.
      Su molti autobus di FlixBus è possibile trasportare una bicicletta, se non si supera il peso massimo di 25 chili. Il trasporto della bicicletta dev’essere aggiunto durante la fase della prenotazione. L’autolinea FlixBus richiede un supplemento di 9 EUR a bicicletta. FlixBus consiglia comunque di verificare la possibilità del trasporto prima dell’acquisto del ticket.

      Baltour permette il trasporto solo su corse nazionali e solo se le bici vengono piegate e messe all’interno di un pacco. Stessa cosa vale per Eurolines Germany, Eurolines Suisse, EGGMANN e AGAT.

      Ti auguriamo buon viaggio!

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  26. Devo servirmi del vs.autobus x andare da Catania (aereoporto fontana rossa a giardini naxos) il 6 giugno p.v. e ritornare il giorno 15 giugno p.v. vorrei sapere x i bagagli:
    SIAMO IN DUE CON UNA VALIGIA DA CIRCA 20 KG ED UN TROLLER (BAGAGLIO A MANO)
    I BAGAGLI VANNO BENE E QUANTO COSTA IL LORO TRASPORTO? GRAZIE

    1. Caro Adolfo,

      CheckMyBus è un motore di ricerca per gli autobus a lunga percorrenza. Sul nostro sito è possibile verificare la disponibilità di collegamenti in autobus, mettendo a confronto diretto oltre 300 autolinee con un solo clic.  Il 06 giugno potrai viaggiare con l’autolinea di nome Interbus. Inserisci il tuo punto di partenza e arrivo nel nostro motore di ricerca e vedrai che con soli pochi clic troverai il viaggio in autobus che più si adatta alle tue esigenze. Attualmente ci sono delle andate con diversi orari di partenza, il viaggio più conveniente verso dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a Giardini Naxos ammonta per il momento a 4,50 EUR a persona/viaggio – stesso prezzo per il ritorno.

      Per quanto riguarda i bagagli: ogni passeggero può portare gratuitamente 2 valigie di dimensioni non superiori a 160 cm (altezza/lungheeza/larghezza) + 1 bagaglio a mano.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    1. Cara Francesca,

      con quale azienda di autobus viaggerai? Spesso le condizioni variano da un autolinea all’altra.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  27. Ciao volevo chiedervi una cosa! Io sono in Puglia e dovrei andare a colonia in Germania!
    Siamo io il mio ragazzo è il mio cane di 3 mesi…
    Km posso fare???

    1. Cara Sara,

      per quanto riguarda le tratte internazionali in autobus, il trasporto di un animale domestico non viene purtroppo acconsentito. A deciderlo sono le rispettive aziende di autobus che per vari motivi non permettono animali domestici a bordo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  28. devo arrivare a Bregenz(austria), sono persona disabile non deambulo bene non riesco a trovare orari e prezzi, grazie

    1. Caro Roberto,

      da quale città vorrai partire in autobus verso Bregenz? Potrai verificare la disponibilità della tratta direttamente online con il nostro motore di ricerca. Inserisci la città di partenza e la città “Bregenz, Austria” nel nostro motore di ricerca e scegli la data del tuo viaggio. Poiché il nostro motore di ricerca è molto veloce, riceverai nel miglior caso la lista di tutte le andate per quel giorno. Se le aziende di autobus non dovessero servire la tratta per quel giorno, ti verrà segnalato ovviamente comunque.

      In caso dovresti avere bisogno di ulteriori informazioni, siamo a tua disposizione.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  29. Buongiorno,nel mese di Aprile dovrei andare da Bologna a Lecce e viceversa,avendo la necessita di trasportare bagaglio personale e una bicicletta.E’ possibile?C’è qualche autolinea che effettua un servizio di questo genere?

    1. Caro Pierluigi,

      abbiamo verificato quale azienda d’autobus effettua dei viaggi da Bologna a Lecce. Attualmente sono le seguenti autolinee: FlixBus MeinFernbus e Marino Autolinee. Trasportare un bagaglio personale è generalmente possibile con tutte le autolinee, spesso viene chiesto un supplemento solo se si trasporta una seconda valigia.

      Per quanto riguarda la bicicletta, FlixBus acconsente il trasporto su molte tratte, se la bicicletta corrisponde alle misure di standard ed un peso massimo di 25 kg. FlixBus chiede il supplemento di 9 EURO per il trasporto della bicicletta. In ogni caso ti consigliamo di verificare con FlixBus – prima dell’acquisto del biglietto – se il trasporto della bicicletta sarà possibile.
      Anche Marino Autolinee acconsente il trasporto della bicicletta, se si viaggia solo con un bagaglio (oltre al bagaglio a mano). La bici dovrà comunque essere smontata in due pezzi e riposta in una sacca. L’azienda d’autobus Marino Autolinee richiede un supplemento di 20 EURO per il trasporto, da pagare al conducente.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  30. Salve, devo raggiungere Poznan dall’aeroporto di Shonefeld di Berlino, in data 30 settembre 2015. Posso trasportare con me un bagaglio a mano e un bagaglio da 23 kg gratuitamente?

    1. Cara Claudia,

      le aziende di autobus hanno delle restrizioni chiare da seguire. Per quanto riguarda il viaggio in autobus da Berlino Aeroporto Schönefeld a Poznan sono quattro le aziende di autobus: LUX Express, PolskiBus, Postbus e la Eurolines Germany.

      La LUX Express permette un bagaglio a mano con un peso massimo di 5 kg. PolskiBus e la Eurolines Germany permettono il trasporto a mano di una piccola borsa solo se depositata sotto il sedile. Postbus permette il trasporto gratuito di una borsa a mano, spiacentemente i 23 kg superano anche qui le condizioni di trasporto di Postbus.

      Comunque conviene aggiungere una seconda borsa da depositare nell’apposito spazio.
      PolskiBus e LUX Express chiedono di esser contattati prima, in modo da poter verificare la disponibilità dello spazio. Postbus richiede un supplemento tra 2 e 10 EUR, mentre la Eurolines Germany chiede un supplemento di 5 EUR.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  31. devo viaggiare da catania fontanarossa a giardini naxos; posso portare il mio cane in autobus? cordiali saluti maggino

    1. Caro Giuseppe,

      per il momento l’azienda di nome Interbus è l’unica azienda di autobus, la quale offre dei viaggi dall’Aeroporto di Catania a Giardini Naxos. Spiacentemente non è consentito il trasporto di animali domestici in autobus.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *