Massimo comfort sul viaggio in autobus

Cosa offre l’autobus?

Desideri avere ulteriori informazioni sul comfort ed i servizi a bordo? Vuoi sapere se sono disponibili il Wi-Fi? Prese di corrente per caricare lo smartphone? Con CheckMyBus troverai tutte le dotazioni degli autobus – a partire dal climatizzatore alla toilette fino all’accessibilità per i disabili.

È possibile riservare un posto? Per queste e tutte le altre domande relative aI servizi offerti a bordo, non esitare a scriverci, siamo qui per aiutarti a viaggiare comodamente verso la tua prossima destinazione!

Qualità servizi a bordo autobus

A fronte dell’utilizzo sempre più richiesto degli spostamenti in autobus, gli operatori si sono mossi non solo nella direzione di un aumento delle offerte, ma soprattutto di un miglioramento dei servizi e della qualità a bordo.
Viaggiare comodamente, con la possibilità di usufruire di servizi quali Wi-Fi e spazio extra per le gambe, è diventata un’esigenza fondamentale per i passeggeri che devono percorrere molte ore per strada. Di conseguenza la maggior parte degli autobus sta rispondendo positivamente a questo bisogno facendone una priorità.

Gli esperti del settore lo sanno bene: in un mercato altamente competitivo come quello del trasporto, la carta vincente diventa quella della qualità dei servizi.

Quali comfort sono presenti sui bus?

In generale la maggior parte degli autobus di ultima generazione proviene delle più prestigiose case costruttrici, a garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza. I veicoli sono concepiti per rispondere alle più variegate esigenze dei viaggiatori moderni: tra le altre, prese di corrente, talvolta in corrispondenza di ogni sedile, sedili ergonomici e reclinabili e toilette. Pensando soprattutto a chi viaggia per molte ore, adesso puoi trovare sul bus un numero ridotto di sedili, per un viaggio davvero confortevole. Approfitta anche di sedili reclinabili, poggiapiedi regolabili, illuminazione individuale e aria condizionata, per un comfort ottimale.

Come sono dotati gli autobus delle diverse compagnie?

FlixBus: Collegamenti autobus e recensioni

FlixBus offre una connessione al Wi-Fi completamente gratuita per tutta la durata del tragitto nonché prese di corrente dove poter ricaricare la batteria del priprio portatile. Così da navigare indisturbato! Non solo: su molti autobus internazionali potrai acquistare a bordo snack e bevande, direttamente dall’autista.

La MarinoBus si è superata in termini di comodità: tutti i sedili sono rivestiti con materiale anallergico o in pelle per offrire ai passeggeri un ambiente più confortevole, elegante e rilassante. La flotta si rinnova annualmente con mezzi che si distinguono dagli standard di settore per la scelta di poltrone reclinabili con chaise longue dotate di prese elettriche 220 V e USB. I mezzi sono dotati di climatizzatore, TV, stereo hi-fi, toilette, tachigrafi digitali, frigo bar e Wi-Fi a bordo.

Itabus è entrato nel mercato italiano di recente, e si è quindi dotata di una flotta moderna e all’avanguardia. Sui loro autobus troverai comfort tipici come aria condizionata e sedili reclinabili, ma anche un Wi-Fi 4/5G senza i limiti solitamente imposti da altre compagnie. Snack e bevande saranno disponibili tramite distributori automatici. Gli autobus a due piani offrono anche delle aree differenziate, come l’Area Tavolino o la terrazza panoramica.

Molti operatori acconsentono al trasporto gratuito del primo bagaglio – nonché al trasporto di bagagli ingombranti quali sci e bicicletta. Quest’ultimi sono spesso soggetti ad un costo supplementare, per cui occorre riferirsi direttamente all’operatore con il quale scegli di prenotare. Altro servizio fondamentale, soprattutto per i viaggi più lunghi, è la presenza rassicurante dei servizi igienici, per evitare ulteriori fermate.

È possibile mangiare e bere in autobus?

Sempre più autobus acconsentono al consumo di bevande e cibo a bordo. Inoltre si possono acquistare snack e bibite direttamente dal conducente. Tuttavia, il buon senso conta tanto. Pasti caldi ed odoranti, come il consumo di alcool non sia sono ben visti e spesso vietati. Tutti veicoli sono dotati di cestini appositi alla spazzatura, per cui si chiede al viaggiatore di lasciare la propria postazione nello stato in cui lo si vorrebbe trovare all’inizio del viaggio.

Posso navigare e guardare film a bordo?

Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi a internet. Condividere sui social ogni istante del proprio viaggio è quindi possibile. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionati sul retro del sedile anteriore. Potrai quindi rilassarti e guardare un film o serie TV d’ultima uscita. Per rendere il tuo viaggio più confortevole sono disponibili anche copertine e cuscini. Appisolarsi tra un film e l’altro sarà possibile! Inoltre delle luci indirette per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.

Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi ad internet e per condividere sui social media ogni istante del proprio viaggio. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionata sul retro del sedile in fronte a te, per cui è possibile guardare video, serie TV e film d’ultima uscita nelle sale cinematografiche. Sempre per rendere il tuo viaggio più confortevole, all’occorrenza sono disponibili anche copertine e cuscini per appisolarsi tra un film e l’altro, nonché di una lampadina ad ogni postazione per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.

Sali a bordo e goditi il piacere di un viaggio in autobus!

157 Comments

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Tatiana,
      per arrivare a Wroclaw puoi prendere un FlixBus da Reggio Calabria fino a Katowice, e da lì poi puoi prendere un autobus locale.
      Puoi trovare tutti biglietti che ti servono sulla homepage del nostro sito: http://www.checkmybus.it
      Una volta che trovi l’offerta che preferisci, clicca su “Vedi l’offerta”, e sarai reindirizzata al sito della compagnia dove potrai poi acquistare il biglietto.
      Cordialmente,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Tania

    Buongiorno, devo portare con me il mio gatto di 7kl. Da Battipaglia a Lodz( Polonia). Come posso avere maggiori informazioni? Se potete dar mi il numero di telefono per contattare. Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Tania,
      Allora ti anticipo che non è semplice, e di sicuro non c’è un autobus o una compagnia che gestiscono tutto il tragitto.
      Detto ciò, conviene dividere il tuo viaggio in due parti.
      Da Battipaglia fino a Milano puoi prendere un biglietto con Viaggi Gulli, che permette il trasporto di animali. È importante però che contatti direttamente la compagnia e chiedi conferma.
      Da Milano fino a Lodz invece, l’unica compagnia che permette il trasporto, ma solo in certi casi, di animali è Sindbad. Anche qui è necessario che contatti in anticipo la compagnia e chiedi conferma direttamente a loro.
      Un percorso alternativo sarebbe quello di viaggiare con Viaggi Gulli fino in Germania, e da lì procedere con la ferrovia.
      Non abbiamo un numero di servizio, ma puoi rispondere a questo commento per ulteriori domande o informazioni.
      Cordialmente,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Silvia

    Buongiorno. Vorremmo fare la parenzana in bicicletta. È possibile trasportare due biciclette? Dove posso prenotare i biglietti eventualmente?

    Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Silvia,

      allora dipende dalla compagnia con cui viaggiate. Per arrivare a Trieste potete prendere un FlixBus, che accetta il trasporto di biciclette. Se doveste invece avere bisogno di un autobus tra Trieste e Parenzo c’è la compagnia Nomago. Potete trovare tutte le corse di queste compagnie sul nostro sito, andate sulla nostra homepage e inserite le città di partenza e arrivo, oltre alla data di quando volete viaggiare, e cliccando “cerca” otterrete tutte le offerte disponibili. Cliccate poi sull’offerta che preferite e verrete reindirizzati sul sito della compagnia, dove potete acquistare infine il vostro biglietto.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Vitali

    Buongiorno! Siamo profughi da Ukraine 🇺🇦! Abbiamo comprato biglietti da Verona a Malaga 🇪🇸 Con union ivconi ! Habiamo un piccolo cane con noi! Chiedo cortesemente di portate ci noi!!!🙏 grazie mille

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Vitali,
      allora leggo che Union Ivkoni tecnicamente non accetta animali, ma vi consiglio di chiamarli direttamente che magari fanno un’eccezione per la vostra situazione. Li potete contattare a questa pagina: http://en.union-ivkoni.com/contacts.php
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Federica Gulli

    Buongiorno,
    Avrei bisogno di sapere se possibile spedire un pacco entro lunedì 3 gennaio da Roma Tiburtina a Reggio Calabria.
    Grazie mille

  • Lyudmila

    Buona sera. Volevo sapere se possibile mandare con voi 3 pacchi (olio di oliva). Da Firenze a Sofia. Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Lyudmilla,
      grazie per averci contattato, ma purtroppo che ci risulti nessuna delle aziende autobus con cui lavoriamo effettua anche consegne di pacchi.
      Ti consigliamo di rivolgerti a una ditta specializzata.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • fausto

    ciao
    devo andare da aeroporto Palermo a trapani trasportando la mia bicicletta
    e’ possibile ?
    il 6 novembre mattina
    grazie

    ciao
    fausto

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Fausto,
      se effettui una ricerca sul nostro sito puoi vedere che ci sono vari servizi di navetta disponibili, che possono portarti dall’aeroporto fino a Trapani anche con la bicicletta.
      Non ci risultano invece esserci autobus di linea normali.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.