Cosa offre l’autobus?
Desideri avere ulteriori informazioni sul comfort ed i servizi a bordo? Vuoi sapere se sono disponibili il Wi-Fi? Prese di corrente per caricare lo smartphone? Con CheckMyBus troverai tutte le dotazioni degli autobus – a partire dal climatizzatore alla toilette fino all’accessibilità per i disabili.
È possibile riservare un posto? Per queste e tutte le altre domande relative aI servizi offerti a bordo, non esitare a scriverci, siamo qui per aiutarti a viaggiare comodamente verso la tua prossima destinazione!
Qualità servizi a bordo autobus
A fronte dell’utilizzo sempre più richiesto degli spostamenti in autobus, gli operatori si sono mossi non solo nella direzione di un aumento delle offerte, ma soprattutto di un miglioramento dei servizi e della qualità a bordo.
Viaggiare comodamente, con la possibilità di usufruire di servizi quali Wi-Fi e spazio extra per le gambe, è diventata un’esigenza fondamentale per i passeggeri che devono percorrere molte ore per strada. Di conseguenza la maggior parte degli autobus sta rispondendo positivamente a questo bisogno facendone una priorità.
Gli esperti del settore lo sanno bene: in un mercato altamente competitivo come quello del trasporto, la carta vincente diventa quella della qualità dei servizi.
Quali comfort sono presenti sui bus?
In generale la maggior parte degli autobus di ultima generazione proviene delle più prestigiose case costruttrici, a garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza. I veicoli sono concepiti per rispondere alle più variegate esigenze dei viaggiatori moderni: tra le altre, prese di corrente, talvolta in corrispondenza di ogni sedile, sedili ergonomici e reclinabili e toilette. Pensando soprattutto a chi viaggia per molte ore, adesso puoi trovare sul bus un numero ridotto di sedili, per un viaggio davvero confortevole. Approfitta anche di sedili reclinabili, poggiapiedi regolabili, illuminazione individuale e aria condizionata, per un comfort ottimale.
Come sono dotati gli autobus delle diverse compagnie?
FlixBus offre una connessione al Wi-Fi completamente gratuita per tutta la durata del tragitto nonché prese di corrente dove poter ricaricare la batteria del priprio portatile. Così da navigare indisturbato! Non solo: su molti autobus internazionali potrai acquistare a bordo snack e bevande, direttamente dall’autista.
La MarinoBus si è superata in termini di comodità: tutti i sedili sono rivestiti con materiale anallergico o in pelle per offrire ai passeggeri un ambiente più confortevole, elegante e rilassante. La flotta si rinnova annualmente con mezzi che si distinguono dagli standard di settore per la scelta di poltrone reclinabili con chaise longue dotate di prese elettriche 220 V e USB. I mezzi sono dotati di climatizzatore, TV, stereo hi-fi, toilette, tachigrafi digitali, frigo bar e Wi-Fi a bordo.
Itabus è entrato nel mercato italiano di recente, e si è quindi dotata di una flotta moderna e all’avanguardia. Sui loro autobus troverai comfort tipici come aria condizionata e sedili reclinabili, ma anche un Wi-Fi 4/5G senza i limiti solitamente imposti da altre compagnie. Snack e bevande saranno disponibili tramite distributori automatici. Gli autobus a due piani offrono anche delle aree differenziate, come l’Area Tavolino o la terrazza panoramica.
Molti operatori acconsentono al trasporto gratuito del primo bagaglio – nonché al trasporto di bagagli ingombranti quali sci e bicicletta. Quest’ultimi sono spesso soggetti ad un costo supplementare, per cui occorre riferirsi direttamente all’operatore con il quale scegli di prenotare. Altro servizio fondamentale, soprattutto per i viaggi più lunghi, è la presenza rassicurante dei servizi igienici, per evitare ulteriori fermate.
È possibile mangiare e bere in autobus?
Sempre più autobus acconsentono al consumo di bevande e cibo a bordo. Inoltre si possono acquistare snack e bibite direttamente dal conducente. Tuttavia, il buon senso conta tanto. Pasti caldi ed odoranti, come il consumo di alcool non sia sono ben visti e spesso vietati. Tutti veicoli sono dotati di cestini appositi alla spazzatura, per cui si chiede al viaggiatore di lasciare la propria postazione nello stato in cui lo si vorrebbe trovare all’inizio del viaggio.
Posso navigare e guardare film a bordo?
Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi a internet. Condividere sui social ogni istante del proprio viaggio è quindi possibile. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionati sul retro del sedile anteriore. Potrai quindi rilassarti e guardare un film o serie TV d’ultima uscita. Per rendere il tuo viaggio più confortevole sono disponibili anche copertine e cuscini. Appisolarsi tra un film e l’altro sarà possibile! Inoltre delle luci indirette per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.
Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi ad internet e per condividere sui social media ogni istante del proprio viaggio. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionata sul retro del sedile in fronte a te, per cui è possibile guardare video, serie TV e film d’ultima uscita nelle sale cinematografiche. Sempre per rendere il tuo viaggio più confortevole, all’occorrenza sono disponibili anche copertine e cuscini per appisolarsi tra un film e l’altro, nonché di una lampadina ad ogni postazione per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.
Sali a bordo e goditi il piacere di un viaggio in autobus!
157 Comments
Simone
Ciao, devo fare la tratta aeroporto Berlino SXF a Poznan. Volevo utilizzare il servizio di PolskiBus. Ho letto sul sito che il bagaglio principale può pesare fino a 20 kg. Se io avessi il bagaglio di 23 kg ci sono problemi? Mi sapete aiutare?
Inoltre ci sono altre restrizioni riguardo le dimensioni del bagaglio da portare in autobus e quello da lasciare in bagagliaio?
Grazie per la risposta
CheckMyBus Assistenza
Caro Simone,
come hai letto il peso massimo del bagaglio è di 20 kg. Purtroppo non ci è dato sapere se è possibile “sforare” dal peso stabilito. Il bagaglio a mano non deve superare le dimensioni di 15 cm di altezza x 18 cm di profondità. Per informazioni più dettagliate ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia PolskiBus nella sezione del sito Contact us.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
luisa
Salve, volevo chiedere se sulla tratta Catania-Caltagirone ( e viceversa) è possibile trasportare cani di piccola taglia.
Cordiali Saluti
Luisa
CheckMyBus Assistenza
Cara Luisa,
la tratta Catania – Caltagirone viene offerta dall’azienda di autobus di nome Interbus. Interbus ammette il trasporto di animali di piccola taglia se alloggiati in gabbiette apposite per viaggi negli orari diurni. Dovrai però acquistare un biglietto a tariffa intera per il tuo cagnolino. Inoltre Interbus afferma che la gabbietta non potrà esser posata sul sedile bensì appoggiata a terra.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
gio formenti
bUONGIORNO ! Devo prenotare un bus Milano / Monaco di Baviera il 24 o 25 luglio 2016 . Avro’ la mia bicicletta al seguito ; quali sono i bus su questa tratta che permettono il trasporto di biciclette ( SENZA doverle smontare in 3 pezzi e metterle in un bagaglio da bici che non ho) . Grazie , un saluto e avanti tutta ! Joe
CheckMyBus Assistenza
Caro Joe,
la tratta Milano – Monaco di Baviera viene attualmente servita da sei autolinee il 24 e 25 luglio 2016: FlixBus, Baltour, Eurolines Germany, Eurolines Suisse, EGGMANN e AGAT.
Su molti autobus di FlixBus è possibile trasportare una bicicletta, se non si supera il peso massimo di 25 chili. Il trasporto della bicicletta dev’essere aggiunto durante la fase della prenotazione. L’autolinea FlixBus richiede un supplemento di 9 EUR a bicicletta. FlixBus consiglia comunque di verificare la possibilità del trasporto prima dell’acquisto del ticket.
Baltour permette il trasporto solo su corse nazionali e solo se le bici vengono piegate e messe all’interno di un pacco. Stessa cosa vale per Eurolines Germany, Eurolines Suisse, EGGMANN e AGAT.
Ti auguriamo buon viaggio!
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
ADOLFO STEFANINI
Devo servirmi del vs.autobus x andare da Catania (aereoporto fontana rossa a giardini naxos) il 6 giugno p.v. e ritornare il giorno 15 giugno p.v. vorrei sapere x i bagagli:
SIAMO IN DUE CON UNA VALIGIA DA CIRCA 20 KG ED UN TROLLER (BAGAGLIO A MANO)
I BAGAGLI VANNO BENE E QUANTO COSTA IL LORO TRASPORTO? GRAZIE
CheckMyBus Assistenza
Caro Adolfo,
CheckMyBus è un motore di ricerca per gli autobus a lunga percorrenza. Sul nostro sito è possibile verificare la disponibilità di collegamenti in autobus, mettendo a confronto diretto oltre 300 autolinee con un solo clic. Il 06 giugno potrai viaggiare con l’autolinea di nome Interbus. Inserisci il tuo punto di partenza e arrivo nel nostro motore di ricerca e vedrai che con soli pochi clic troverai il viaggio in autobus che più si adatta alle tue esigenze. Attualmente ci sono delle andate con diversi orari di partenza, il viaggio più conveniente verso dall’aeroporto di Catania Fontanarossa a Giardini Naxos ammonta per il momento a 4,50 EUR a persona/viaggio – stesso prezzo per il ritorno.
Per quanto riguarda i bagagli: ogni passeggero può portare gratuitamente 2 valigie di dimensioni non superiori a 160 cm (altezza/lungheeza/larghezza) + 1 bagaglio a mano.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Francesca
Vorrei sapere che peso deve avere il mio bagaglio?ci sono limiti?
CheckMyBus Assistenza
Cara Francesca,
con quale azienda di autobus viaggerai? Spesso le condizioni variano da un autolinea all’altra.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Sara caroli
Ciao volevo chiedervi una cosa! Io sono in Puglia e dovrei andare a colonia in Germania!
Siamo io il mio ragazzo è il mio cane di 3 mesi…
Km posso fare???
CheckMyBus Assistenza
Cara Sara,
per quanto riguarda le tratte internazionali in autobus, il trasporto di un animale domestico non viene purtroppo acconsentito. A deciderlo sono le rispettive aziende di autobus che per vari motivi non permettono animali domestici a bordo.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
roberto
devo arrivare a Bregenz(austria), sono persona disabile non deambulo bene non riesco a trovare orari e prezzi, grazie
CheckMyBus Assistenza
Caro Roberto,
da quale città vorrai partire in autobus verso Bregenz? Potrai verificare la disponibilità della tratta direttamente online con il nostro motore di ricerca. Inserisci la città di partenza e la città “Bregenz, Austria” nel nostro motore di ricerca e scegli la data del tuo viaggio. Poiché il nostro motore di ricerca è molto veloce, riceverai nel miglior caso la lista di tutte le andate per quel giorno. Se le aziende di autobus non dovessero servire la tratta per quel giorno, ti verrà segnalato ovviamente comunque.
In caso dovresti avere bisogno di ulteriori informazioni, siamo a tua disposizione.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Pierluigi
Buongiorno,nel mese di Aprile dovrei andare da Bologna a Lecce e viceversa,avendo la necessita di trasportare bagaglio personale e una bicicletta.E’ possibile?C’è qualche autolinea che effettua un servizio di questo genere?
CheckMyBus Assistenza
Caro Pierluigi,
abbiamo verificato quale azienda d’autobus effettua dei viaggi da Bologna a Lecce. Attualmente sono le seguenti autolinee: FlixBus MeinFernbus e Marino Autolinee. Trasportare un bagaglio personale è generalmente possibile con tutte le autolinee, spesso viene chiesto un supplemento solo se si trasporta una seconda valigia.
Per quanto riguarda la bicicletta, FlixBus acconsente il trasporto su molte tratte, se la bicicletta corrisponde alle misure di standard ed un peso massimo di 25 kg. FlixBus chiede il supplemento di 9 EURO per il trasporto della bicicletta. In ogni caso ti consigliamo di verificare con FlixBus – prima dell’acquisto del biglietto – se il trasporto della bicicletta sarà possibile.
Anche Marino Autolinee acconsente il trasporto della bicicletta, se si viaggia solo con un bagaglio (oltre al bagaglio a mano). La bici dovrà comunque essere smontata in due pezzi e riposta in una sacca. L’azienda d’autobus Marino Autolinee richiede un supplemento di 20 EURO per il trasporto, da pagare al conducente.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Claudia
Salve, devo raggiungere Poznan dall’aeroporto di Shonefeld di Berlino, in data 30 settembre 2015. Posso trasportare con me un bagaglio a mano e un bagaglio da 23 kg gratuitamente?
CheckMyBus Assistenza
Cara Claudia,
le aziende di autobus hanno delle restrizioni chiare da seguire. Per quanto riguarda il viaggio in autobus da Berlino Aeroporto Schönefeld a Poznan sono quattro le aziende di autobus: LUX Express, PolskiBus, Postbus e la Eurolines Germany.
La LUX Express permette un bagaglio a mano con un peso massimo di 5 kg. PolskiBus e la Eurolines Germany permettono il trasporto a mano di una piccola borsa solo se depositata sotto il sedile. Postbus permette il trasporto gratuito di una borsa a mano, spiacentemente i 23 kg superano anche qui le condizioni di trasporto di Postbus.
Comunque conviene aggiungere una seconda borsa da depositare nell’apposito spazio.
PolskiBus e LUX Express chiedono di esser contattati prima, in modo da poter verificare la disponibilità dello spazio. Postbus richiede un supplemento tra 2 e 10 EUR, mentre la Eurolines Germany chiede un supplemento di 5 EUR.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
giuseppe
devo viaggiare da catania fontanarossa a giardini naxos; posso portare il mio cane in autobus? cordiali saluti maggino
CheckMyBus-Support
Caro Giuseppe,
per il momento l’azienda di nome Interbus è l’unica azienda di autobus, la quale offre dei viaggi dall’Aeroporto di Catania a Giardini Naxos. Spiacentemente non è consentito il trasporto di animali domestici in autobus.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti