Cosa offre l’autobus?
Desideri avere ulteriori informazioni sul comfort ed i servizi a bordo? Vuoi sapere se sono disponibili il Wi-Fi? Prese di corrente per caricare lo smartphone? Con CheckMyBus troverai tutte le dotazioni degli autobus – a partire dal climatizzatore alla toilette fino all’accessibilità per i disabili.
È possibile riservare un posto? Per queste e tutte le altre domande relative aI servizi offerti a bordo, non esitare a scriverci, siamo qui per aiutarti a viaggiare comodamente verso la tua prossima destinazione!
Qualità servizi a bordo autobus
A fronte dell’utilizzo sempre più richiesto degli spostamenti in autobus, gli operatori si sono mossi non solo nella direzione di un aumento delle offerte, ma soprattutto di un miglioramento dei servizi e della qualità a bordo.
Viaggiare comodamente, con la possibilità di usufruire di servizi quali Wi-Fi e spazio extra per le gambe, è diventata un’esigenza fondamentale per i passeggeri che devono percorrere molte ore per strada. Di conseguenza la maggior parte degli autobus sta rispondendo positivamente a questo bisogno facendone una priorità.
Gli esperti del settore lo sanno bene: in un mercato altamente competitivo come quello del trasporto, la carta vincente diventa quella della qualità dei servizi.
Quali comfort sono presenti sui bus?
In generale la maggior parte degli autobus di ultima generazione proviene delle più prestigiose case costruttrici, a garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza. I veicoli sono concepiti per rispondere alle più variegate esigenze dei viaggiatori moderni: tra le altre, prese di corrente, talvolta in corrispondenza di ogni sedile, sedili ergonomici e reclinabili e toilette. Pensando soprattutto a chi viaggia per molte ore, adesso puoi trovare sul bus un numero ridotto di sedili, per un viaggio davvero confortevole. Approfitta anche di sedili reclinabili, poggiapiedi regolabili, illuminazione individuale e aria condizionata, per un comfort ottimale.
Come sono dotati gli autobus delle diverse compagnie?
FlixBus offre una connessione al Wi-Fi completamente gratuita per tutta la durata del tragitto nonché prese di corrente dove poter ricaricare la batteria del priprio portatile. Così da navigare indisturbato! Non solo: su molti autobus internazionali potrai acquistare a bordo snack e bevande, direttamente dall’autista.
La MarinoBus si è superata in termini di comodità: tutti i sedili sono rivestiti con materiale anallergico o in pelle per offrire ai passeggeri un ambiente più confortevole, elegante e rilassante. La flotta si rinnova annualmente con mezzi che si distinguono dagli standard di settore per la scelta di poltrone reclinabili con chaise longue dotate di prese elettriche 220 V e USB. I mezzi sono dotati di climatizzatore, TV, stereo hi-fi, toilette, tachigrafi digitali, frigo bar e Wi-Fi a bordo.
Itabus è entrato nel mercato italiano di recente, e si è quindi dotata di una flotta moderna e all’avanguardia. Sui loro autobus troverai comfort tipici come aria condizionata e sedili reclinabili, ma anche un Wi-Fi 4/5G senza i limiti solitamente imposti da altre compagnie. Snack e bevande saranno disponibili tramite distributori automatici. Gli autobus a due piani offrono anche delle aree differenziate, come l’Area Tavolino o la terrazza panoramica.
Molti operatori acconsentono al trasporto gratuito del primo bagaglio – nonché al trasporto di bagagli ingombranti quali sci e bicicletta. Quest’ultimi sono spesso soggetti ad un costo supplementare, per cui occorre riferirsi direttamente all’operatore con il quale scegli di prenotare. Altro servizio fondamentale, soprattutto per i viaggi più lunghi, è la presenza rassicurante dei servizi igienici, per evitare ulteriori fermate.
È possibile mangiare e bere in autobus?
Sempre più autobus acconsentono al consumo di bevande e cibo a bordo. Inoltre si possono acquistare snack e bibite direttamente dal conducente. Tuttavia, il buon senso conta tanto. Pasti caldi ed odoranti, come il consumo di alcool non sia sono ben visti e spesso vietati. Tutti veicoli sono dotati di cestini appositi alla spazzatura, per cui si chiede al viaggiatore di lasciare la propria postazione nello stato in cui lo si vorrebbe trovare all’inizio del viaggio.
Posso navigare e guardare film a bordo?
Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi a internet. Condividere sui social ogni istante del proprio viaggio è quindi possibile. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionati sul retro del sedile anteriore. Potrai quindi rilassarti e guardare un film o serie TV d’ultima uscita. Per rendere il tuo viaggio più confortevole sono disponibili anche copertine e cuscini. Appisolarsi tra un film e l’altro sarà possibile! Inoltre delle luci indirette per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.
Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi ad internet e per condividere sui social media ogni istante del proprio viaggio. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionata sul retro del sedile in fronte a te, per cui è possibile guardare video, serie TV e film d’ultima uscita nelle sale cinematografiche. Sempre per rendere il tuo viaggio più confortevole, all’occorrenza sono disponibili anche copertine e cuscini per appisolarsi tra un film e l’altro, nonché di una lampadina ad ogni postazione per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.
Sali a bordo e goditi il piacere di un viaggio in autobus!
157 Comments
anastasiya
salve volevo sapere se viaggiando con la linea marino bus fosse possibile portare con se dei pesci nella vasca da viaggio
CheckMyBus
Ciao Anastasiya,
Marino Autolinee di norma acconsentisce al trasporto di animali domestici di peso sotto i 10 kg. In questo caso però, siccome dovresti ovviamente viaggiare con una vaschetta da viaggio, ti consigliamo contattare la Marino Autolinee prima per avere tutte le info e non correre dei rischi.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Sharon zaurrini
Buona sera io vivo a londra da un po di tempo e la mia famiglia vorrebbe mandarmi dei pacchi… É possibile spedire i pacchi da avezzano a londra con voi? Se si come funziona?!?!
CheckMyBus
Buongiorno Sharon,
dovresti gentilmente fare una ricerca per capire quali autobus offrono la tua corsa e poi contattare l’assistenza clienti dell’operatore per chiedere se effettuano servizio di trasporto pacchi.
Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Alessia
Ciao è possibile far viaggiare dei bagagli e ritirarli di persona alla fermata di Piacenza è vorrei sapere il costo
CheckMyBus
Buongiorno Alessia,
Al momento con CheckMyBus puoi solo prenotare il viaggio per persone fisiche.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
giusi
Buon giorno non o viaggiato mai tratta bologna catania. Vedo che ce differenza di prezzi buscenter il piu economico. Salemi e dopo baltour. Quale mi consigli e prima volta e viaggio con una bambina da 10 anni.
E sono 14 ore.piu o meno di viaggio. Grazie.
CheckMyBus
Buongiorno Giusi,
tutte e tre le compagnie sono molto affidabili e percorrono la stessa tratta, partendo dalla stazione autolinee di Bologna per arrivare a quella di Catania con pochissime ore di differenza l’una dall’altra.
Ti consigliamo di effettuare la scelta considerando prezzo, durata e servizi a bordo, che puoi controllare sul sito dell’operatore specifico dopo aver ricercato la corsa e cliccato su “vedi offerta”.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Vincenza Pascale
Salve vorrei sapere informazioni riguardo alla mia partenza per Chambery da Torino porta nuova con linea eurolines.
Purtroppo a meno di 15 giorni dalla partenza non riesco ancora a capire come devo misurare i miei bagagli,premetto che siamo due adulti e un bambino di 12 anni.
Sul sito di eurolines leggo solo che non devono superare i 170cm e 20kg.
Aiuto! Cinzia
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Cinzia,
abbiamo trovato queste informazioni relative alla politica di Eurolines France in merito ai bagagli, ma ti consigliamo comunque di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda:
Un bagaglio extra può essere accettato se c’è abbastanza spazio nella stiva; verranno applicate tasse per ogni bagaglio addizionale.
Ti chiediamo di controllare la lista di eccezioni e restrizioni per i bagagli extra (disponibile solo in francese).
I bagagli in stiva devono rispettare i seguenti requisiti:
Peso : ogni bagaglio non può superare i 20 kg
Dimensioni : la somma delle 3 misure (lunghezza + larghezza + profondità) di ogni bagaglio non può superare i 170 cm,
Etichette : tutti i bagagli devono essere etichettati (nome, cognome, numero di telefono, indirizzo completo dei passeggeri e destinazione). Una volta a bordo, le etichette devono essere consegnate.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Michele
Buonasera, chiedo gentilmente se è possibile usufruire del trasporto per disabile con una carrozzina elettrica + 2 persone da
catania a siracusa e poi da
siracusa a noto e poi da
noto a fino a pozzallo
con partenza il 3/9 e arrivo la sera dello stesso giorno.
Grazie,
saluti
CheckMyBus
Buongiorno Michele,
ti consigliamo di rivolgere la domanda all’Assistenza clienti dell’operatore che effettua la tua corsa così da poter verificare tutte le disponibilità.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
conte realino
buongiorno vorrei sapere se possibile inviare una piccola valigetta ad Amendolara,da Bari se possibile vorrei sapere come fare e prezzo (naturalmente ad Amendolara verrà ritirato )nell’occasione invio distinti saluti
CheckMyBus
Buongiorno,
ti consigliamo di rivolgere la domanda all’Assistenza clienti dell’operatore che effettua la tua corsa, in questo caso Busitalia Fast.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
giuseppe giudici
Dobbiamo ritornare Fisterra (spagna) a Santiago de Compostela con 2 biciclette.
E’ possibile? Dobbiamo prenotare il trasporto delle biciclette?
CheckMyBus
Cara Giuseppe,
la tua bicicletta la potrai portare con te viaggiando in autobus sulla tratta Fisterra – Santiago de Compostela con l’autolinea Monbus con un costo aggiuntivo.
Per visualizzare offerte ed orari ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa, dove avrai anche la possibilità di aggiungere le bici.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Luigi
Buon giorno da htl Minerva & Nettuno Venezia
Abbiamo urgente bisogno della vostra assistenza . Un nostro ospite di nome Samuel Parkerha preso un biglietto Baltours/eurolines da Siena alle 15,25 via Bologna Venezia , ed è giunto da noi dicendo che ha lasciato il bagaglio in pullman è un bagaglio di colore nero prodotto dalla POFOMEDE. I nostri contatti sono 041 715968 oppure al cell 3483591910. Qualsiasi informzione sarebbe immensamente gradita.
CheckMyBus
Ciao Luigi,
CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando il cliente ha selezionato un’offerta è stato diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa.
Dovrebbe sentire l’Assistenza clienti dell’azienda che ha effettua la corsa per vedere come recuperare il bagaglio.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
loredana mastropierro
e possibile portare una bici insieme e che prezzo il viaggio e milano poi continua fino a lindau germania
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Loredana,
la compagnia che offre la corsa da Milano a Lindau in Germania è FlixBus; il costo varia dai 22.90 ai 40.00 euro a seconda della corsa specifica.
Ti consigliamo di scegliere prima la tua corsa e poi ti contattare l’Assistenza Clienti FlixBus per avere info riguardo al trasporto di biciclette.
Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti