Massimo comfort sul viaggio in autobus

Cosa offre l’autobus?

Desideri avere ulteriori informazioni sul comfort ed i servizi a bordo? Vuoi sapere se sono disponibili il Wi-Fi? Prese di corrente per caricare lo smartphone? Con CheckMyBus troverai tutte le dotazioni degli autobus – a partire dal climatizzatore alla toilette fino all’accessibilità per i disabili.

È possibile riservare un posto? Per queste e tutte le altre domande relative aI servizi offerti a bordo, non esitare a scriverci, siamo qui per aiutarti a viaggiare comodamente verso la tua prossima destinazione!

Qualità servizi a bordo autobus

A fronte dell’utilizzo sempre più richiesto degli spostamenti in autobus, gli operatori si sono mossi non solo nella direzione di un aumento delle offerte, ma soprattutto di un miglioramento dei servizi e della qualità a bordo.
Viaggiare comodamente, con la possibilità di usufruire di servizi quali Wi-Fi e spazio extra per le gambe, è diventata un’esigenza fondamentale per i passeggeri che devono percorrere molte ore per strada. Di conseguenza la maggior parte degli autobus sta rispondendo positivamente a questo bisogno facendone una priorità.

Gli esperti del settore lo sanno bene: in un mercato altamente competitivo come quello del trasporto, la carta vincente diventa quella della qualità dei servizi.

Quali comfort sono presenti sui bus?

In generale la maggior parte degli autobus di ultima generazione proviene delle più prestigiose case costruttrici, a garanzia di sicurezza, affidabilità ed efficienza. I veicoli sono concepiti per rispondere alle più variegate esigenze dei viaggiatori moderni: tra le altre, prese di corrente, talvolta in corrispondenza di ogni sedile, sedili ergonomici e reclinabili e toilette. Pensando soprattutto a chi viaggia per molte ore, adesso puoi trovare sul bus un numero ridotto di sedili, per un viaggio davvero confortevole. Approfitta anche di sedili reclinabili, poggiapiedi regolabili, illuminazione individuale e aria condizionata, per un comfort ottimale.

Come sono dotati gli autobus delle diverse compagnie?

FlixBus: Collegamenti autobus e recensioni

FlixBus offre una connessione al Wi-Fi completamente gratuita per tutta la durata del tragitto nonché prese di corrente dove poter ricaricare la batteria del priprio portatile. Così da navigare indisturbato! Non solo: su molti autobus internazionali potrai acquistare a bordo snack e bevande, direttamente dall’autista.

La MarinoBus si è superata in termini di comodità: tutti i sedili sono rivestiti con materiale anallergico o in pelle per offrire ai passeggeri un ambiente più confortevole, elegante e rilassante. La flotta si rinnova annualmente con mezzi che si distinguono dagli standard di settore per la scelta di poltrone reclinabili con chaise longue dotate di prese elettriche 220 V e USB. I mezzi sono dotati di climatizzatore, TV, stereo hi-fi, toilette, tachigrafi digitali, frigo bar e Wi-Fi a bordo.

Itabus è entrato nel mercato italiano di recente, e si è quindi dotata di una flotta moderna e all’avanguardia. Sui loro autobus troverai comfort tipici come aria condizionata e sedili reclinabili, ma anche un Wi-Fi 4/5G senza i limiti solitamente imposti da altre compagnie. Snack e bevande saranno disponibili tramite distributori automatici. Gli autobus a due piani offrono anche delle aree differenziate, come l’Area Tavolino o la terrazza panoramica.

Molti operatori acconsentono al trasporto gratuito del primo bagaglio – nonché al trasporto di bagagli ingombranti quali sci e bicicletta. Quest’ultimi sono spesso soggetti ad un costo supplementare, per cui occorre riferirsi direttamente all’operatore con il quale scegli di prenotare. Altro servizio fondamentale, soprattutto per i viaggi più lunghi, è la presenza rassicurante dei servizi igienici, per evitare ulteriori fermate.

È possibile mangiare e bere in autobus?

Sempre più autobus acconsentono al consumo di bevande e cibo a bordo. Inoltre si possono acquistare snack e bibite direttamente dal conducente. Tuttavia, il buon senso conta tanto. Pasti caldi ed odoranti, come il consumo di alcool non sia sono ben visti e spesso vietati. Tutti veicoli sono dotati di cestini appositi alla spazzatura, per cui si chiede al viaggiatore di lasciare la propria postazione nello stato in cui lo si vorrebbe trovare all’inizio del viaggio.

Posso navigare e guardare film a bordo?

Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi a internet. Condividere sui social ogni istante del proprio viaggio è quindi possibile. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionati sul retro del sedile anteriore. Potrai quindi rilassarti e guardare un film o serie TV d’ultima uscita. Per rendere il tuo viaggio più confortevole sono disponibili anche copertine e cuscini. Appisolarsi tra un film e l’altro sarà possibile! Inoltre delle luci indirette per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.

Oggi la maggior parte dei bus fornisce gratuitamente il servizio Wi-Fi per collegarsi ad internet e per condividere sui social media ogni istante del proprio viaggio. Soprattutto durante i viaggi più lunghi, si può ascoltare della buona musica grazie alla presenza di stereo Hi-Fi, ma non solo: alcuni autobus sono dotati di mini – TV posizionata sul retro del sedile in fronte a te, per cui è possibile guardare video, serie TV e film d’ultima uscita nelle sale cinematografiche. Sempre per rendere il tuo viaggio più confortevole, all’occorrenza sono disponibili anche copertine e cuscini per appisolarsi tra un film e l’altro, nonché di una lampadina ad ogni postazione per permetterti di leggere un buon libro senza doverci rimettere la vista.

Sali a bordo e goditi il piacere di un viaggio in autobus!

157 Comments

  • Linda Noris

    Buona sera. Devo viggiare da Milano aeroporto Linate a Cosenza e porto 6 valigie. Come posso fare. Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Linda,

      quale giorno dovresti viaggiare? Chiediamo perchè dipende dalla rispettiva autolinea il costo supplementare per ulteriori bagagli.
      Di solito sono acconsentite 2 valigie ed un bagaglio a mano. Verificando il tutto per i prossimi giorni, abbiamo comunque riscontrato 0 disponibilità dall’aeroporto di Milano Linate a Cosenza, mentre dal centro ci sono diverse autolinee a partire per Cosenza.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • stefano

    salve sto cercando un documento sulle vie di fuga….. che parli delle cosiddete borse che non stanno nelle cappelliere e per legge devono essere collocate in zona bagagli … e che i passeggieri si ostinano a tenere con se o appoggiarli tra i loro piedi o nelle vie di fughe .In quel caso l’ autista è responsabile di tutto ciò in attesa di una vostra risposta cordiali saluti Stefano

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Stefano,

      si difatti è l’azienda d’autobus, ovvero l’autista la persona cui a bordo deve occuparsi di una sistemazione corretta. Noi come motore di ricerca possiamo solo consigliarti di passare un reclamo all’autolinea.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Rossini Bartolomeo

    Buongiorno,dovendo andare in Ucraina a Kerson con bus bud vorrei sapere se possibile portare mio cane di media grandezza non molto alto in trasportino e cosa comporta l’eventuale costo e poi se basta un tampone prima della partenza grazie attendo

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Bartolomeo,

      di norma viaggiare con animali domestici su collegamenti internazionali non è sempre acconsentito dalle aziende di autobus. Da dove dovresti partire per esatezza, così da verificare quali sono le autolinee e le loro condizioni di viaggio. Per quanto riguarda i regolamenti anti-Covid per viaggiare verso l’Ucraina, dovrai portare con te il Green Pass, cioè per lo meno il tampone.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • stefano

    salve , vorrei sapere le regole per il trasporto delle cosidette borse da viaggio , dove devono essere collocate sugl’autobus o pulman durante i viaggi orgazzati visto che molte persone li portano con se e poi le mettono sulle vie di fuga infregandosene degl’ autisti nonostante gli si dica che se non ci stanno nelle cappeliere devon andare nel bagagliaio

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Stefano,

      certo che i bagagli vanno sistemati in stiva prima di salire a bordo dell’autobus, a meno che non si tratta proprio del bagaglio a mano. Le dimensioni dei bagagli vengono stabilite dalle rispettive autolinee, cui devono far si che a bordo vengano rispettate – come anche le vie di fuga. Possiamo solo consigliarti di passare un reclamo all’azienda di autobus, presso la quale hai fatto questa esperienza, sperando che si sia trattato di un caso non ripetitivo.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Giuseppe,
      non ci sono autobus diretti che arrivano ad Arles, ma con FlixBus puoi arrivare tranquillamente a Marsiglia o ad Aix-en-Provence. FlixBus ti permette poi di portare con te la bici, o su un apposito portabici, o come bagaglio speciale. Devi specificare che viaggi con una bicicletta durante la prenotazione.
      Da Marsiglia/Aix-en-Provence invece puoi arrivare ad Arles con BlaBlaCar Bus, che però non permette di portare biciclette.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Colangelo Antonella

    Buonasera,
    Avrei bisogno di portare un gatto in Romania è possibile?
    Quanto costa e quali sono le regole da seguire??
    Grazie mille
    Antonella Colangelo

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Antonella,
      allora purtroppo al momento non ci sono tante possibilità. Con gli autobus, l’unica compagnia attiva in questo momento è Flixbus, che non permette il trasporto di alcun animale.
      In alternativa potresti prendere un volo, Alitalia ad esempio permette il trasporto di animali sotto i 10 kg in cabina. Il prezzo di un biglietto da Milano è di circa 80 euro, non dissimile dal prezzo di un FlixBus.
      Le regole di trasporto possono variare da una compagnia all’altra, ma possiamo guardare quelle di Alitalia per farci un’idea: il gatto deve pesare meno di 10 kg, e stare in un trasportino di dimensioni 24x40x20 cm. L’animale poi deve essere munito di passaporto e microchip, e bisogna pagare un biglietto apposito.
      In Romania poi gatti e cani possono entrare se hanno un certificato di buona salute, rilasciato dal veterinario, che sia scritto in Rumeno, Inglese, Francese o Tedesco.
      Puoi cercare tutte le connessioni disponibili tra Italia e Romania dal nostro sito, inserendo ad esempio Milano – Bucharest nella barra di ricerca nella nostra Homepage.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • giada vigliotti

    Buonasera, vorrei sapere se posso trasportare le biciclette sui vostri pullman. Dovrei partire da Roma Tiburtino ed andare a San Benedetto del Tronto il 24 luglio 2021. grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Giada,
      come motore di ricerca, noi non abbiamo dei “nostri pullman”, però possiamo indicarti quali compagnie che coprono quella tratta permettono il trasporto di bici.
      Flixbus permette il trasporto di bici a patto che ci sia posto, per un prezzo di circa 9 euro.
      RomaExpress permette il trasporto di bici, ma solo se pieghevoli, con un sovraprezzo di 15 euro.
      Infine Gaspari Bus permette il trasporto di bici gratuitamente, senza ulteriori condizioni.
      Puoi trovare maggiori informazioni nella sezione FAQ dei siti della varie compagnie.
      Puoi invece trovare tutte le crose tra Roma e San Benedetto del Toronto cercando sulla Homepage del nostro sito.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Franca, su quale tratta vorresti viaggiare?
      Chiediamo perchè il tutto dipende dai regolamenti dell’autolinea, cui potremmo verificare per te.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Carolina conzales

    I biglietti si possono comprare solo con carta di credito?
    E quanti bagagli che si possono portare

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Carolina,

      il tutto dipende dai regolamenti della rispettiva autolinea.
      Se hai già scelto l’azienda con cui viaggiare, facci sapere, così possiamo verificare per te.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria

    Buongiorno. Gli autobus della compagnia Autostradale e quelli di Arzillibus sono dotati di presa della corrente o USB per caricare il cellulare? Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Maria,
      sugli autobus della compagnia Autostradale in generale ci sono le prese di corrente, ma non saprei dirle per la compagnia Arzillibus, in quanto non è un nostro partner.
      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza Clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.