Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

719 Comments

  • Francesca Faranda

    Buongiorno,
    Vorrei conoscere l’indirizzo esatto di arrivo a Calenzano (FI) (partenza aeroporto Bologna).
    Grazie.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Francesca,

      al momento gli unici autobus che partono dall’Aeroporto di Bologna arrivano alla stazione ferroviaria di Firenze.
      Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • isabella Bottoni

    devo andare a Francavilla Fontana BR da Pisa, il giorno 11 maggio, c’e’ qualche possibilita’ di andare in autobus e quanto costerebbe? grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Isabella,

      il giorno 11/05/2018 ha 3 diverse opzioni per raggiungere Francavilla Fontana da Pisa: alle 13.35 con FlixBus da Via Pietrasantina a Pisa al costo di 45,98 €; alle 19.00 con Marozzi Viaggi da Via Pietrasantina al costo di 65, 50 €; alle 19.30 da Via Pietrasantina con Marino Autolinee al costo di 51,00 €. Le ultime due corse durano meno ore, ma comunque tutte e 3 arrivano a destinazione il giorno seguente.
      Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria Stella

    gli autobus che vanno da Milano a Bergamo all’aereoporto fanno fermata alla stazione di cascina gobba ? Qual’è azienda di autobus fa questa fermata?

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Benedetta,

      Gli autobus dell’azienda Autostradale per norma si fermano alla stazione di Cascina Gobba. Ti consigliamo di verificare questa informazione nel momento della prenotazione.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Gianfranco,

      l’accesso agli animali domestici dipende dall’azienda di autobus che serve la tratta. Alcune compagnie acconsentono il trasporto solo su corse nazionali, altre invece non ammettono il trasporto di animali domestici a meno che non si tratta di un cane guida. Ad esempio, la Baltour consente il trasporto di animali domestici nei suoi autobus.
      Ti consigliamo di inserire sul nostro sito le località di partenza e di arrivo e la data prescelta, dopodiché di leggere la sezione Termini e Condizioni della compagnia che fornisce il servizio. Se non dovessi trovare informazioni, ti suggeriamo di contattare direttamente la loro Assistanza clienti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Salvatore,

      una volta visualizzata l’offerta da te scelta, hai la possibilità di vedere chi sia l’operatore che effettua la tua corsa. Ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza clienti dell’azienda specifica per qualsiasi domanda o modifica del biglietto.
      Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Ines,

      per sapere se ci sono variazioni nella corsa da te prescelta, ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza clienti dell’azienda che fornisce il servizio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Francesco,

      per collaborazioni con CheckMyBus, scrivici all’indirizzo email “partner@checkmybus.com”. Il nostro team di vendite valuterà un’eventuale collaborazione professionale.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Giuseppe Colombo

    devo sostituire il nominativo dei biglietti : IYB860807 e GAP751405 a nome Giuseppe Colombo : vanno intestati a Carla Allievi . Grazie
    Giuseppe Colombo

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Giuseppe,

      per modificare dei biglietti già acquistati ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda che fornisce le corse in merito.
      CheckMyBus, in quanto motore di ricerca per visualizzare opzioni di viaggio, rimanda sempre agli operatori del servizio, per cui non è possibile acquistare e/o modificare biglietti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Carlo

    Buongiorno
    ho acquistato un biglietto per Napoli con partenza 10/02/2018 da Trani avente numero di prenotazione GVWXJE a nome di Cutrinelli – Gallo ma non si riesce a scaricare il biglietto pdf – Marino numero prenotazione: 16d64d7e-cbd6-46b3-ac18-aca3f1152f85

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Carlo,

      CheckMyBus è un motore di ricerca tramite il quale non è possibile effettuare acquisti poiché una volta che visualizzi un’offerta vieni in automatico rimandato all’azienda che fornisce il servizio. Pertanto, ti consigliamo di contattare l’Assistenza clienti dell’azienda che fornisce la corsa da te desiderata per poter richiedere il riinvio del biglietto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • enzo

    Buongiorno, sono Enzo e scrivo da Torino.
    Vorrei recarmi in Spagna per fare un tratto del cammino di Santiago : pertanto vorrei avere informazioni per il viaggio di andata (prevista per il 17/18 maggio 2018) in autobus da Torino a Sarria che dista circa 100 km da Santiago.
    Inoltre vorrei anche informazioni circa il viaggio di ritorno da Santiago de Compostela a Torino per il 25/26 maggio 2018.
    Ringrazio anticipatamente

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Enzo,

      Al momento non ci sono collegamenti diretti da Torino verso Sarria. Una possibilità è prendere l’aereo da Torino verso Madrid e poi prendere l’autobus da Madrid verso Sarria.

      Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. In questo caso devi fare una prima ricerca per Torino – Madrid, e poi una seconda per Madrid – Sarria.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.