Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

719 Comments

  • barbara gruber

    ciao mi chiamo barbara e ho una domanda se questo è il bus che aspetta davanti stazione di treno a verona? se è quello vorrei chiedere se sabato scorso il 16 giugno verso le ora 17 avete trovato un tigro che fa dei rumori nel bus…. sarrebbe di mia figlia. scusate per il disturbo.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Barbara,

      ti consigliamo di contattare al più presto l’assistenza clienti dell’azienda che ha effettuato la tua corsa per verificare se hanno trovato il tigro.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • maria d'amico

    arrivo a catania aeroporto 18 agosto orario ancora incerto, vorrei arrivare a letojanni quale bus prendere? grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Maria,

      Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Lucio

    Non riesco a prenotare l biglietto online e possibile contattarmi per poter prendere il biglietto grazie io dovrei partire venerdì sera e ritornare domenica grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Lucio,

      CheckMyBus è un motore di ricerca tramite cui non è possibile acquistare biglietti, ma la procedura è molto facile: per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della corsa da te scelta. A questo punto vieni rimandato automaticamente al sito internet dell’azienda che offre la tua corsa e dove puoi acquistare il tuo biglietto.
      In caso dovessi avere problemi, puoi sempre chiedere aiuto all’Assistenza clienti dell’azienda che effettua la tua corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Alma,

      L’autobus che parte da Reggio verso Malpensa parte dalla Via Avvenire Paterlini 2, 42124 Reggio Emilia.

      Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Letizia

    Devo andare da Siviglia ad Albufeira. Ho visto che Alsa percorre questa tratta, ma ciò che non ho capito è se offre anche la possibilità di portare più di un bagaglio, se sì, quali sono le condizioni di peso, misura e prezzo?
    Ho provato a guardare nel sito, ma non è spiegato nei migliore dei modi.

    Grazie mille se rispondete.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Letizia,

      trattandosi di un viaggio internazionale, con Alsa puoi portare gratuitamente un solo bagaglio di max 25 Kg, non è possibile aggiungerne altri.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Davide,

      al momento non vi sono corse per l’8 giugno da Capodichino a Caserta. Ti suggeriamo di provare a ri-effettuare la ricerca con diversi indirizzi di partenza ed arrivo.
      Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Giovanna,

      per sapere quali compagnie forniscono la tua corsa, dovresti inserire la data e le città nella pagina principale di CheckMyBus.
      Una volta visualizzata l’offerta che ti interessa vieni rimandata al sito internet della compagnia specifica, dove potrai acquistare il tuo biglieto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Paolo Borgonovo

    Ho acquistato ieri 25/5/ 18 due biglietti aereo porto Palermo – Palermo con codice di prenotazione I2DYXX ma non ho ricevuto i vostr biglietti per il giorno 27/5/18. Resto in attesa con la max urgenza.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Paolo,

      CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando selezioni un’offerta vieni diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa.
      Per problemi inerenti la tua prenotazione ti consigliamo di contattare direttamente l’Assistenza clienti dell’azienda che effettua la tua corsa. Sicuramente potranno procedere con il rinvio dei biglietti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • eliana quintili

    mia figlia deve andare dall’aeroporto di stansted (uk) a brighton (uk) vorrei sapere se l’autobus della national express ( 17 giugno ore 12,45) e’ diretto o deve cambiare

    grazie
    eliana

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Eliana,

      la corsa della National Express da Stansted Aeroporto a Brighton del 17/06/2018 alle 12.45 è diretta e dura circa 4h e 50 min.
      Tieni conto che allo stesso orario ci son 3 diverse opzioni, cambia solo l’indirizzo di arrivo a Brighton, quindi puoi scegliere quello più comodo per tua figlia.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno,

      al momento gli unici bus che partono dall’aeroporto di Catania il 04/10/18 hanno come destinazione Ragusa.
      Le consigliamo di continuare a controllare il nostro sito poiche’ in futuro potrebbero essere aggiornate delle nuove corse.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.