
Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
719 Comments
Fabrizio
Salve
Vorrei sapere su quale compagnia di bus turistici è possibile poter portare il cane.
CheckMyBus
Buongiorno Fabrizio,
sempre più compagnie consentono il trasporto di animali domestici di taglia piccola/media. Durante la ricerca del tuo collegamento autobus puoi verificare se la compagnia con cui viaggerai permette il trasporto del tuo animale domestico a bordo. Basta che clicchi sulla corsa da te scelta per ottenere ulteriori informazioni sul viaggio, tra cui quella del trasporto di animali a bordo.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
nerina
vorrei sapere quale bus prendere da porto per viana do castelo siamo in 3 quanti km sono e quanto costa
CheckMyBus
Buongiorno Nerina,
Per visualizzare offerte ed orari per la tratta da Porto verso Viana do Castelo, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Autolinee Caivano
Buongiorno,
Autolinee Caivano è un’azienda ultratrentennale nel trasporto pubblico passeggeri che garantisce affidabilità e puntualità.
La nostra flotta è costituita da veicoli di ultima generazione, dotati di tutti i comfort. Autobus da 8 a 57 posti.
Essi sono allestiti per garantire comodità ai passeggeri: poltrone reclinabili, toilette, wi-fi a bordo, climatizzatore e tv.
La nostra azienda ha conseguito la certificazione del proprio sistema qualità secondo i principi stabiliti dalla norma UNI EN ISO 9001/2015
Vorremmo iniziare a far parte della vostra del vostro sito come tour,attendo vostre notizie!
CheckMyBus
Buongiorno,
per collaborazioni con CheckMyBus, scrivici all’indirizzo email “partner@checkmybus.com”. Il nostro team di vendite valuterà un’eventuale collaborazione professionale.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Romina Pavia
Ciao,volevo gentilmente sapere se i biglietti possono essere acquistati direttemente in una ricevitoria della zona interessata della partenza. Ho cercato un viaggio da Crema (cr) a milano marittima-cervia,andata il 27/08/18 ritorno 30/08/18, e risultano esserci. Mi dareste conferma anche voi? Grazie mille
Romina
CheckMyBus
Buongiorno Romina,
I biglieti per il tuo viaggio possono essere acquistati direttemente in una ricevitoria. Però ti consigliamo, se ti è possibile, di acquistare i biglietti con anticipo online per avere la sicurezza del posto garantito. Inoltre prenotando prima il biglietto potresti trovare diverse offerte convenienti.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Francesca
Buongiorno volevo sapere come acquistare un biglietto per brindisi del 21 luglio
CheckMyBus
Ciao Francesca,
Per visualizzare offerte ed orari per la corsa verso Brindisi il 21 luglio, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giovanni
Salve, devo trasportare un cane di taglia media, con quale compagnia è possibile ? Grazie
CheckMyBus
Buongiorno Giovanni,
ogni compagnia ha regole diverse in materia di trasporto di animali, per cui occorre prima sapere la tratta, cercare le compagnie che la effettuano ed infine contattare l’assistenza clienti della compagnia che effettua la tua corsa.
Per visualizzare offerte ed orari, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
CRISTINA LEONORI
salve noi dovremmo arrivare a berlino tegel alle ore 22 e 30 del 12/8. Vorrei sapere quale trasporto per berlino centro è disponibile dopo le 23?
grazie
cristina
CheckMyBus
Buongiorno Cristina,
al momento non ci sono bus per il viaggio da te desiderato. Ti consigliamo di verificate i mezzi di trasporto locali per la tratta Tegel – Berlino Centrale.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Federica
Buonasera sono Federica, domattina partirò per Vigo (Spagna). Da Vigo vorrei prenere un bus per Tui. E’ lontano dall’aereoporto, i collegamenti con la stazione degli autobus sono frequenti?
Grazie
CheckMyBus
Buongiorno Federica,
Ci dispiace che non abbiamo risposto in tempo alla tua domanda. Speriamo tu abbia trovato una soluzione.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Pietro Cencig
Buongiorno,
vorrei sapere dove si trova la fermata dell’autobus presso il comune di Sezana (SLO),
partenza per Struga (Fyron).
Grazie
Pietro Cencig
CheckMyBus
Buongiorno Pietro,
la fermata dovrebbe essere quella dell’autostazione dei bus, e l’indirizzo esatto è Avrigo d.o.o. Avtobusno postajališče Sežana, Partizanska cesta 63, 6210 Sežana, Slovenia.
Ti consigliamo, tuttavia, di chiedere info specifiche all’azienda che offre la tua corsa.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Pietro Cencig
Buongiorno, volevo sapere dove si trova il luogo di partenza presso il comune di Sežana (SlO) della compagnia DRD Turizm per la tratta che va da Sežana a Ocrida (FYROM).
Grazie
Cordiali saluti
Pietro cencig
CheckMyBus
Ciao Pietro,
Ti consigliamo di contattare diretamente l’Assistenza clienti dell’azienda che effettua la corsa che hai prenotato per più informazioni riguardo al ounto di partenza del tuo viaggio.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti