Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

717 Comments

  • Giorgio Piscitilli

    Dovrei andare a ravenna sono di vasto ho visto che ce una corsa da termoli volevo sapere il prezzo e gli orari il giorno 29 /01/19 ce la corsa?

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      CheckMyBus

      Buongiorno Giorgio,

      ci scusiamo per la risposta tardiva e speriamo sia riuscito a raggiungere Ravenna.
      Al momento non vi sono corse previste da Termoli o da Vasto per Ravenna, ma ti consigliamo di controllare regolarmente il nostro motore perché le corse vengono aggiornate di continuo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

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      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Paola,

      ci sono moltissime corse quotidiane che vanno da Malpensa Aeroporto a Orio al Serio Aeroporto. Una delle compagnie che le offre è GoOpti, il viaggio dura circa due ore e il costo varia a seconda del giorno e dell’orario di partenza.
      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • maurizio pelizzoli

    Buona giornata. Volevo sapere se l’autobus che parte da Santiago in data 09/06 alle ore 15, destinazione Ponferrada arrivo ore 18,50,ferma anche a Villafranca del Berzo.
    Grazie per l’attenzione.
    Maurizio

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      CheckMyBus

      Buongiorno Maurizio,

      l’autobus ALSA che parte alle 15.00 da Santiago di Compostela ed arriva alle 18.50 non prevede tappe intermedie.
      Ti consigliamo comunque di contattare l’assistenza clienti di ALSA per assicurartene ulteriormente.

      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

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      CheckMyBus

      Buongiorno Loredana,

      normalmente tutte le corse lunghe prevedono delle pause. Inoltre, BUSCENTER.IT offre vari servizi a bordo, tra i quali anche i servizi igienici. Inoltre offre: poltrone recrinabili e distanziabili; doppia imbottitura, prese di corrente; porta sci posteriore.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria mina

    Buonasera, ho bisogno di sapere se il mio cane può viaggiare in autobus con me. È un golden abituato a viaggiare visto che fa arte della croce rossa

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      CheckMyBus

      Buongiorno Maria,

      ogni operatore ha termini e condizioni differenti riguardo al trasporto di animali domestici.
      Ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti dell’azienda che effettua la tua corsa e specificare che si tratta di un cane servizio.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Nevio

    Buongiorno, sto cercando di prenotare un bus da Lisbona Aeroporto diretto a Lagos Algarve, nel periodo che va dal 15 Febbraio 2019 al 08 Marzo 2019 ma non mi viene proposto nulla.
    Come posso fare?

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      CheckMyBus

      Buongiorno Nevio,

      Come alternativa puoi cercare una località che si ferma nelle vicinanze della tua destinazione, poi da lì ci potrebbero essere corse d’autobus regionali che non son presenti nel nostro sistema.
      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

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      CheckMyBus

      Buongiorno Piera,

      Sfortunatamente al momento la tratta Torino – Londra non è servita da nessuna azienda di autobus che permette il trasporto di animali domestici a bordo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • NUNZIO VOLPE

    Ho fatto dei biglietti Roma Taranto, ma maldestramente ho sbagliato orari cosa devo fare per correggere

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      CheckMyBus

      Buongiorno Nunzio,

      ti consigliamo di controllare i termini di modifica del biglietto dell’operatore che hai scelto; in alternativa, puoi contattare direttamente il loro servizio clienti.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Olivia

    Ho comprato due biglietti tramite voi da aereoporto minorca a cittadella Spagna .la linea e’ Berlinas minorca , Ma non abbiamo ricevuto il servizio .come mai ?

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      CheckMyBus

      Buongiorno Olivia,

      se per servizio non ricevuto intendi che non ti è pervenuta conferma dell’acquisto, prova a guardare nelle cartelle “spam” e “posta indesiderata” della tua posta elettronica, talvolta le mail provenienti da mittenti sconosciuti finiscono lì.
      Se non la trovi, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della compagnia dalla quale hai comprato il tuo biglietto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Ivan Conidi

    Salve… Ieri sera ho effettuato il pagamento di 3 biglietti da Dublino a Cork andata e ritorno… Ora però nella posta elettronica non mi è arrivato nessun biglietto

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      CheckMyBus

      Buongiorno Ivan,

      prova a guardare nelle cartelle “spam” e “posta indesiderata” della tua posta elettronica, talvolta le mail provenienti da mittenti sconosciuti finiscono lì.
      Se non la trovi, ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della compagnia dalla quale hai comprato il tuo biglietto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

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