Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

717 Comments

  • Leda

    Salve. Volevo sapere se i bus che parte da Messina per Roma, passa nelle vicinanze di via Paolo di Dono, 9 a Roma.
    Grazie anticipatamente

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Leda,

      con quale azienda d’autobus vorresti viaggiare?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Mirko,

      devi semplicemente cliccare su “Vedi l’offerta” e verrai passato presso il sito web dell’azienda d’autobus dove potrai effettuare l’acquisto del ticket.
      In alcuni casi è possibile prenotare sia l’andata che il ritorno con un solo clic, in altri casi dovrai effettuare due prenotazioni – l’una per il viaggio di andata, l’altro per il viaggio di ritorno.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Anna,

      il tutto dipende dalla rispettiva azienda d’autobus. In quale giorno vorresti viaggiare e a che ora?
      Hai già scelto l’azienda d’autobus, così da verificare?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Svitlana

    Ho comprato un biglietto. Non ho mai ricevuto l’e-mail di conferma. Tanto meno il codice biglietto. Avete un numero per chiamare per assistenza? Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Svitlana,

      hai controllato la tua cartella spam? Magari ricordi presso quale autolinea hai acquistato il tuo biglietto?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Patrizia MORIGI (natail25/10/70)

    Sono disperata mi chiamo PATRIZIA MORIGI DI RAVENNA (FRA VENEZIA E RIMINI SULLA COSTA ROMAGNOLA)ITALIA ed e più di una settimana che cerco di disdire un viaggio Roma Licata con codice di viaggio7YHJ81LDMiWi4 Pagato con poste Payevoluthion circuito master card con estremi 5333171082316361 che scade il 01/25 e tramite la vostra piattaforma ho prenotato con buscenter e loro mi hanno detto di contattare voi per poter cancellare il viaggio e riavere un rimborso oppure poter avere un vaucer da poter riusare entro tot tempo generalmente sono 6mesi un anno a seconda della spesa fatta e del biglietto io ho fatto un biglietto ROMA LICATA PER TRE BIGLIETTI DA 38.99luno per un totale di 116.97 per 3biglietti è possibile parlare con voi al telefono o comunicare tramite email. Se si potesse tramite telefono meglio , io tramite buscenter e la loro up posso solo spostare il viaggio in una possibilita solo; ma questo viaggio non lo faccio più on in questa data del 23 febbraio come prenotato per lo meno devo andare si in Sicilia ma partire da RAVENNA non da Roma e non partire più il23 mentre digitato il tutto tramite telefono smartphone il Tel mi è andato in tilt e ha fatto tutto lui ed allora parlando col col center di buscenter che mi hanno detto loro esistere sull’ vostro motore di ricerca e piattaforma posso solo fare non solo le cose con voi ma non avendo prenotato dal loro sito ma dal vostro con loro posso solo spostare il viaggio e non recuperare un vaucer da poter usare più avanti o poter effettuare rimborso pur anche rimettendoci una piccolissima penale sulle116.97euro e proprio e solo perché non ho prenotato sul e attraverso il loro sito ma preferendo il vostro e quindi giustamente di rivolgermi a voi e mi hanno in oltre detto di fare il prima possibile perché oggi era il termine ultimo entro le 18 del pomeriggio potete aiutarmi? Io vorrei evitare di spostare semplicemente il viaggio e basta proprio perché devo farlo da RAVENNA A LICATA E NON DA ROMA A LICATA E VOLEVO POTER SFRUTTARE ALMENO TRE QUARTI DEL BIGLIETTO O SE SI PUO INTERO OPPURE RINUNCIO A L COSTO DI UNA PICCOLA PENALE MA ALMENO SFRUTTARE LA CIFRA DI 2 BIGLIETTI .appunto per RAVENNA LICATA IN UNA DATA DA POTER DESTINARE A DECISIONE MIA IN UNA TEMPISTICA DI TEMPO CHE MI INDICHIATE VOI .RICORDO CHE ANCHE CON VOLOGRATIS .IT FECI COSI DANDO GLI ESTREMI DEL BIGLIETTO E MIEI E Datiho pagato UNA PENALE CHE DECURTARONO DAL BIGLIETTO MEDESIMO MA POI MI DIEDERO LA POSSIBILITA DI POTERLO CONSUMARE MAGAHARI AGGIUNGENDO ANCHE SOLDI AL MOMENTO DELLA PARTENZA O POCO PRIMA DUE TRE GG PRIMA DELLA PARTENZA SE DOVEVO FARE UN VIAGGIO PIU LUNGO O AGIUNGERE BAGAGLI ma appunto di poterlo e doverlo usare entro un anno per tratte corte per tratte oltre il territorio italiano 6 mesi è possibile farlo con voi ?e potermi rispondere entro mezza giornata perché entro le 18 DEVO prendere delle decisioni e trovare una soluzione dato che non sono partita e a quest’ora dove già essere a ROMA !?!!Rigrazziando nell’ attenzione premetto che sarò ben lieta si scegliere voi anche in futuro e parlare bene di voi tra i miei amici di modo da farvi più che pubbliccita’col passa parola ma vi prego aiutatemi attendo vostra risposta con ansia Patty (per amici come voi )???????

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Patrizia,

      ci spiace che abbia acquistato il biglietto sbagliato, tuttavia CheckMyBus è solo un motore di ricerca che offre varie opzioni di viaggio e da cui Lei non ha comprato alcun biglietto.
      Quando ha cercato la sua corsa e ha selezionato quella offerta da Buscenter, è stata automaticamente rimandata al sito dell’operatore dove ha acquistato il suo biglietto. Da quel momento, CheckMyBus non è in alcun modo coinvolto nella transazione.
      Le consigliamo di ricontattare Buscenter e spiegare che ha aquistato biglietto con loro.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Tina

    Salve vorrei sapere quali sono gli autobus e gli orari della domenica , della tratta Milano centrale , Bergamo stazione, con un orario di arrivo a Milano alle 12.00 circa. Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Tina,

      al momento non vi sono corse da Milano alla stazione di Bergamo, bensì solo all’aeroporto di Orio Al Serio.
      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno,

      il bus che parte alle 17 da Bologna arriva a Pisa alle ore 20.20.
      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • giancarlo

    salve avrei bisogno di informazioni su come ricevere il rimborso per un viaggio che devo annullare a cui corrisponde questo num di prenotazione :1020427620

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Giancarlo,

      per rimborsi e cancellazioni ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della compagnia d’autobus che hai prenotato.
      Ogni azienda ha termini e condizioni diverse in materia.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Marianna

    Salve, dovrei partire il 17/04/19 da Milano lampugnano per Caltanissetta e fare ritorno il 27/04/19. Volevo sapere se l’autobuS fa sosta a Parma per carico passeggeri il 17/04/19 e vorrei sapere il costo totale

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Marianna,

      le compagnie che effettuano la corsa Milano – Caltanissetta il 17/04/2019 sono Buscenter.it e FlixBus.
      Non dovrebbe effettuare stop a Parma ma ti consigliamo di contattare direttamente l’assistenza clienti delle compagnie per ulteriore conferma.
      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Federica

    Buonasera,
    Vorrei sapere se c’è qualche autobus disponibile il 10 Febbraio 2019 alle ore 03:00 da Torino per Milano Malpensa Terminal 1 e se ci fosse da Milano Malpensa Terminal 1 a Torino giorno 13 Febbraio 2019 dopo le 23.
    Grazie anticipatamente

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Federica,

      la compagnia Autostradale parte alle ore 3.00 del mattino del 10/02/2019 da Corso Bolzano a Torino ed arriva a Malpensa dopo circa due ore. Una seconda partenza è alle ore 3.16 da Corso Giulio Cesare a Torino.
      Per il ritorno puoi partire alle ore 00.01 del 14/02.2019 con Sadem, poiché il bus prima parte alle 22.05 e sarebbe troppo presto per te.
      Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché di cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.