Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

717 Comments

  • Manuela GIRALDI

    Ho prenotato dal vostro sito, pagando e ho avuto la conferma del pagamento, un biglietto andata ritorno Madrid Zamora ma non ho avuto mail di conferma da Movelia e non riesco a capire che dati inserire per trovare la prenotazione. Ho il codice di conferma.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Manuela,

      hai controllato la cartella SPAM della tua inbox?
      In ogni caso dovresti rivolgerti all’azienda autobus presso la quale hai effettuato l’acquisto dei biglietti.

      Noi di CheckMyBus non abbiamo purtroppo modo di vedere le prenotazioni.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Antonio Francesco D'Avanzo

    Salve, ho acquistato due biglietti roma avellino sul vostro sito, con flixbus. L’arrivo che risulta sul vostro sito è Avellino-Piazza Kennedy, situato al centro della città, invece l’autobus si è fermato a Borgo Ferrovia, che è a quanto pare l’unica fermata che flixbus fa ad Avellino, e situato a circa 5 km da Piazza Kennedy. Ora non so se la colpa sia vostra o di flixbus, ma andrebbe corretto, e vi ringrazio per avermi lasciato a piedi, lontano dalla mia destinazione. Buona giornata.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Antonio,

      Ci dispiace per questa situazione, faremo delle verifiche.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Michela

    Buongiorno,
    ho acquistato un biglietto con voi, ora però non posso più partire, come posso cancellare il biglietto e richiedere un rimborso?

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Michela,

      grazie per il tuo messaggio.
      CheckMyBus è un motore di ricerca, presso il quale puoi verificare le disponibilità delle diverse autolinee e metterle a confronto. Qual’ora ti decidi per un viaggio e clicchi su “Vedi l’offerta” vieni dirottata verso il sito web della rispettiva azienda d’autobus, dove procedi con l’acquisto del biglietto. Ti invitiamo quindi di contattare direttamente l’azienda d’autobus presso la quale hai prenotato per richiedere la cancellazione.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Anna

    Buongiorno, il 10 maggio prossimo mi troverò all’aeroporto di palma de Maiorca e da lì devo arrivare ad alcudia. Ho visto che c’è un bus all ora . È possibile acquistare il biglietto direttamente lì all’arrivo? Il desktop si trova in aeroporto facilmente? Anche per il ritorno di dom 12 c’è bus al mattino presto tipo7 del mattino?grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Anna,

      ti consigliamo acquistare il biglietto quanto prima online, per far si che tu possa viaggiare tranquillamente in autobus avendo il ticket.
      Con la prenotazione ti assicuri il posto a sedere ed hai la garanzia di poter viaggiare, anzicchè andare alla sprovvista.

      Per il ritorno, verifica presso il nostro motore di ricerca per trovare il viaggio più conveniente.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Lucia Tarantini

    Ho prenotato dalla Romania (targu jiu) a Torino. Vorrei sapere come sono all interno , se hanno l aria condizionata, perché il viaggio è lungo e data la mia esperienza negativa viaggiando x la Romania con trasporti che sembrava trasportassero bestiame, e dati i miei problemi di salute ,vorrei essere sicura di non incappare in altri gravi inconvenienti. Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Lucia,

      presso quale azienda d’autobus hai effettuato l’acquisto del tuo biglietto?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Alessandro,

      la fermata degli autobus all’INPS di Napoli si trova esattamente in Via Galileo Ferraris 40, 80146 Napoli.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria

    Salve,
    devo raggiungere la Sicilia, precisamente Termini Imerese o Palermo partendo da Rimini.
    Vorrei sapere a parte Flixbus che non effettua corse dirette, quale azienda di autobus a lungopercorrenza effettua take tratta.
    Quali i costi x l”andata ed il ritorno, eventuali punti vendita dove poter acquistare direttamente il biglietto ed info generali sulla tratta.
    Grazie x la collaborazione.
    Maria.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Maria,

      per il momento troviamo solo FlixBus. Hai un giorno specifico in cui vorresti viaggiare?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Marco

    La corsa delle 7:00 Milano-Torino non è passata, ero alla stazione dalle 6:30 e ho aspettato fino alle 7:45, alla fine ho dovuto prendere un altro bus, come faccio per farmi rimborsare i biglietti presi?

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Marco,

      ci spiace!!! Ti consigliamo contattare direttamente l’autolinea presso la quale hai acquistato il tuo biglietto.

      Ciao Deborah,

      abbiamo verificato la disponibilità della tratta Mestre <-> Venezia e per il momento non vi sono delle corse libere.
      Hai un giorno specifico in cui vorresti viaggiare?

      Con il nostro motore di ricerca saprai subito se ci sono delle disponibilità o meno.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Annamaria Gentile

    Salve, mio figlio deve partire il 17 di questo mese, ha un pincer nano può trasportarlo con se? Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Annamaria,

      il tutto dipende con quale autolinea vorrà viaggiare.
      Ci potrebbe passare ulteriori info al riguardo? Cioè il nome dell’azienda d’autobus e la tratta sulla quale vorrà viaggiare?

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • rosamaria tedeschi

    buonasera, chiedo gentilmente informazioni per raggiungere friburgo da aeroporto basel-mulhouse-freiburg. penso che l’aeroporto abbia diverse uscite (french exit, swiss exit) e mi hanno detto che esiste un bus diretto, ma appunto non ho individuato l’uscita e dove ferma poi a friburgo. il mio volo è previsto per il 3 aprile in tarda mattinata e poi dovrei rientrare da friburgo mattino presto per volo alle 11.

    grazie per l’attenzione e l’aiuto, rosamaria

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Buongiorno Rosamaria,

      giusto, ci sarebbe la possibilità di viaggiare con l’azienda d’autobus FlixBus per 22,99 EUR. La fermata d’autobus la raggiungi prendendo la French exit, cioè l’uscita francese.
      Per effettuare l’acquisto del ticket per il viaggio in autobus, ti consigliamo di usare il nostro motore di ricerca, filtrando i risultati! Potrai semplicemente scegliere la partenza dell’aeroporto per avere tutti i risultati per Friburgo.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.