Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Erika
Buongiorno,
devo andare da Firenze a Pisa Aeroporto, vorrei sapere dove arriva esattamente l’autobus a Pisa Aeroporto e se ci sono delle navette che portano all’entrata dell’aeroporto comode da prendere, viaggio con due bambini e i bagagli non mi vorrei trovare a fare un lungo pezzo a piedi sotto il sole.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Erika,
presso l’Aeroporto di Pisa la zona l’area dedicata agli Autobus (P6) si trova sul piazzale all’esterno del Terminal passeggeri. Non siamo però in grado di verificare quali siano le distanze effettive dalla loro fermata all’ingresso dell’aeroporto. La compagnia che effettua la tratta da te richiesta è l’Autostradale. Ti consigliamo quindi di contattare direttamente la loro Assistenza Clienti per avere delucidazioni a riguardo.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
CESARINA NICOLAI
VIAGGIO: Avezzano – Roma Tiburtina, DOMENICA 4 AGOSTO ore 08:45
Desidero sapere: la prenotazione è obbligatoria?
oppure il biglietto si può acquistare presso un’ agenzia di Avezzano: quale?
CheckMyBus
Ciao Cesarina,
ti consigliamo acquistare il biglietto quanto prima online, per far si che tu possa viaggiare tranquillamente in autobus avendo il ticket.
Con la prenotazione ti assicuri il posto a sedere ed hai la garanzia di poter viaggiare, anzicchè andare alla sprovvista.
Per il ritorno, verifica presso il nostro motore di ricerca per trovare il viaggio più conveniente.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Mohamed Hanifu
Salve, stanotte ho pagato un biglietto x Firenze x il giorno 29/6 ore 21.30 da Messina a Firenze(Scandicci), al prezzo di 47euro e poco più…la mia banca ha confermato il pagamento, ma sulla mia email ****** non appare il mio biglietto…che cosa sta succedendo…
CheckMyBus
Ciao Mohamed,
hai controllato nella cartella spam?
Se non dovessi trovare tutt’ora la tua conferma di prenotazione, ti consigliamo contattare direttamente l’azienda autobus presso la quale hai effettuato l’acquisto del tuo biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Waleska
Salve volevo sapere che compagnie di bus accettano i cani di piccola taglia per un viaggio da Genova a Girona, grazie.
CheckMyBus
Buongiorno Waleska,
dipende dalle condizioni di trasporto dell’azienda di autobus.
Hai già deciso con chi viaggiare? Così potremmo verificare per te.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Nadia
Buongiorno, stavo prenotando dei biglietti andata e ritorno Cosenza-Roma.
Tuttavia dopo aver trovato le offerte e le giuste combinazioni e aver cliccato su “assicurati il viaggio per…” sono stata re indirizzata su flixbus dove è apparsa una schermata con tutte le tratte da Cosenza-Roma tranne quelle scelte in precedenza e con prezzi decisamente più elevati. Avete delle spiegazioni a riguardo?
Grazie.
CheckMyBus
Buongiorno Nadia,
giusto, nel momento in cui clicchi su “Vedi l’offerta” vieni passata verso il sito web della rispettiva autolinea.
Sembra che in questo caso, un’altro viaggiatore sia stato più veloce, assicurandosi l’ultimo posto a sedere a quel prezzo.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Stefano
Buongiorno, io dovrei prendere un bus il 9 luglio con partenza da farò e arrivò a Siviglia. Siamo due adulti e due bambini di 2 e 5 anni. I bambini devono viaggiare con seggiolino? Il seggiolino viene messo a disposizione dalla compagnia di autobus? Eventualmente a pagamento?
Grazie
CheckMyBus
Ciao Stefano,
in generale si consiglia di potare il proprio seggiolino per i viaggiatori più piccoli.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Eleonora Contrino
Dimenticavo di scrivere che parlo del bus center.
Eleonora Contrino
Ciao vorrei sapere se nella tratta Bologna – palma di montechiaro si possono usare i servizi igienici… Ho visto che nella pubblicità del confronto con bus salemi manca da voi il simbolo dei servizi igienici e del Wi-Fi. Grazie
CheckMyBus
Ciao Eleonora,
grazie per la tua segnalazione, provvederemo in quanto prima.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
La Magra Giovanni
Mi scusi stavo guardando un viaggio da francoforte a rimini mi spunta che e diretto ma cuando vado a vedere lofferta mi fa vedere che ce cambio perche?
CheckMyBus
Ciao Giovanni,
potresti gentilmente dirci per quale data hai verificato il tutto?
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Manuela GIRALDI
È LA TERZA VOLTA CHE VI SCRIVO. HO PRENOTATO TRAMITE IL VOSTRO SITO E HO AVUTO LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE E DEL PAGAMENTO SULLA MIA CARTA DI CREDITO, UN BUS MADRID ZAMORA 24 AGOSTO E RITORNO ZAMORA MADRID 1 SETTEMBRE. COD. PRENOTAZIONE ****. NON HO AVUTO NESSUNA MAIL DI CONFERMA E SU MOVELIA NON CAPISCO CHE DATI INSERIRE PER ACCEDERE ALLA PRENOTAZIONE
CheckMyBus
Buongiorno Manuela,
non abbiamo ricevuto ulteriori mail da te. Hai per caso contattato direttamente l’autolinea?
Essendo CheckMyBus un motore di ricerca, dovresti in ogni caso contattare direttamente l’azienda d’autobus per verficare il tutto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti