Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
VITALE TRAINA
Buongiorno vorrei sapere se prenotando il bus ad un certo orario, c’è la flessibilità di prendere il precedente o il successivo
grazie – saluti
Traina
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Vitale,
CheckMyBus è un motore di ricerca tramite il quale non è possibile effettuare acquisti poiché una volta che visualizzi un’offerta vieni in automatico rimandato all’azienda che fornisce il servizio. Pertanto, ti consigliamo di contattare l’Assistenza clienti dell’azienda che fornisce la corsa da te desiderata per poter richiedere il cambio di orario del tuo viaggio.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Moreno
Ho un porcellino d’india in un trasportino piccolissimo può viaggiare con la vostra compagnia?
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Moreno,
ogni operatore ha termini e condizioni differenti riguardo al trasporto di animali domestici.
Ti consigliamo di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che effettua la tua corsa e di chiedere loro info precise specificando di che animale si tratta.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Martino Eugenio
Siamo stati lasciato alle tre di notte 4 persone in mezzo la strada a Salerno dal vostro personale poco educato ed arrogante solo perche mia moglie aveva in braccio un cagnolino di 2kg.prego voler restituire la somma pagata per intero..
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Martino,
CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando hai selezionato un’offerta sei stato diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa.
Dovresti sentire l’Assistenza clienti dell’azienda che ha effettuato la corsa per richiedere il rimborso.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
angela
o bisogno di sapere la vostra societa’ fa i viaggi da marsala , mazara del vallo e viceversa mazara del vallo marsala
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Angela,
al momento non ci sono autobus disponibili per la tratta da te richiesta. Ti consigliamo di verificare fra qualche settimana già che aggiorniamo sempre nuove tratte.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
SIMONA
Salve , il 2-08 attraverso questo motore di ricerca ho acquistato un biglietto autobus della compagnia Marino.
Il giorno seguente ho chiamato il Call center Marino per modificare il numero del posto. La modifica è avvenuta con successo ma non hanno potuto inviarmi il ticket aggiornato perché devo riceverlo dalla compagnia che ha emesso il primo biglietto con il numero: DTVZ2A91.
Potreste aiutarmi? Mi serve il biglietto corretto o il contatto della compagnia che ha emesso il primo biglietto.
Grazie! Attendo una vostra risposta
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Simona,
CheckMyBus è un motore di ricerca tramite il quale non è possibile effettuare acquisti poiché una volta che visualizzi un’offerta vieni in automatico rimandato all’azienda che fornisce il servizio. Pertanto, ti consigliamo di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda con la quale hai prenotato il tuo biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
giuseppe fragapane
Salve dovrei rientrare in sicilia dopodomani da milano, vorrei sapere da quale ditta è servita la tratta ,le fermate disponibili con le rispettive vie e se posso comprare il biglietto direttamente a bordo
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Giuseppe,
ci sono diverse opzioni per raggiungere la Sicilia da Milano per il giorno 6/8/2019. Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito. Una volta deciso con quale azienda viaggiare e a quale orario, clicca sul pulsante in giallo, con la scritta “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente verso il sito web della autolinea per effettuare l’acquisto del biglietto.
Ti consigliamo di acquistare il biglietto online per assicurarti il posto a sedere ed anche il prezzo del biglietto. Comprando il biglietto sul posto potresti correre il rischio di non poter viaggiare, in caso l’autobus fosse già al completo. Inoltre potresti pagare molto di più.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giusy
Buongiorno, sul vostro sito per il giorno 17 agosto 2019 ho trovato un bus Siracusa/Parma partenza alle ore 11.00 da Siracusa e arrivo alle 4.40 Parma. Volevo sapere se la tratta è diretta come scritto sul sito o bisogna fare dei cambi? Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Giusy,
CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando selezioni un’offerta vieni diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa, in questo caso Buscenter.
Abbiamo comunque verificato sul loro sito e si specifica che la tratta da Siracusa a Catania sarà effettuata con bus regionale Interbus (arrivo a Catania ore 12:25). Ti consigliamo dunque di contattare la loro l’Assistenza Clienti per verificare.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
sarah
buongiorno non riesco a fare l’acquisto 4 biglietti,mi permette di farme solo per uno. come mai?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Sarah,
CheckMyBus è un motore di ricerca tramite il quale non è possibile effettuare acquisti poiché una volta che visualizzi un’offerta vieni in automatico rimandato all’azienda che fornisce il servizio. Pertanto, ti consigliamo di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la corsa da te desiderata.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Gaetano Evola
Buongiorno , per di ritardo conferma biglietto ho ri acquistato il biglietto due volte, chiedo modalità di rimborso di un biglietto .
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Gaetano,
CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando hai selezionato un’offerta sei stato diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa.
Dovresti sentire l’Assistenza clienti dell’azienda che ha effettuato la corsa per richiedere il rimborso.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giovanni
Salve,
sono un ragazzo in carrozzina e vorrei sapere se i vostri autobus sono accessibili; in particolare, mi dovrei spostare dall’aeroporto di Roma Fiumicino a quello di Roma Ciampino. Da premettere che ho una sedia rigida larga circa 63 cm, profonda circa 80 cm e che pesa 14 kg.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Giovanni,
la tratta dall’aeroporto Fiumicino a Ciampino viene effettuata dalla compagnia Terravision. Secondo la loro policy è necessario contattarli al momento della prenotazione specificando le tue necessità. Il passeggero è invitato a contattare la società almeno 48 ore prima della partenza poiché la mancata comunicazione può determinare la non disponibilità del servizio.
Ti consigliamo dunque di rivolgerti direttamente alla loro Assistenza Clienti.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti