Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

717 Comments

  • Ida

    Buonasera, sto cercando bus per 9 ottobre ore 12:30/13:00 dalla stazione ferroviaria di Trieste a Portorose
    Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Ida,

      al momento non esiste un collegamento diretto da Trieste a Portorose. Può però raggiungere la vicina stazione di Pirano e poi procedere con il treno locale o un taxi. Il prezzo del biglietto oscilla tra i 23 e i 35 EURO in base all’orario in cui deciderà di partire. Nella fascia d’orario indicataci vi è una partenza prevista alle 11.00 o alle 15.00. La corsa ha la durata di 45 minuti ed è operata dalla compagnia GoOpti.
      Per poter procedere alla prenotazione del viaggio basta che sul nostro motore di ricerca inserisci Trieste come “Partenza”, Portoroz come “Destinazione” e la data del viaggio. Clicca poi su “Cerca”, in pochi secondi ti appariranno tutti i collegamenti disponibili nella giornata del 9 ottobre. Se clicchi su “Vedi l’offerta” del collegamento con l’orario per te più conveniente verrai indirizzata direttamente sul sito della compagnia GoOpti dove potrai prenotare il tuo biglietto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Simone,

      al momento non vi sono collegamenti autobus da Milano a Tirana. Ti consigliamo di verificare la altre opzioni di viaggio disponibili sul nostro motore di ricerca.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • giuseppe vaccaro

    Buongiorno, chiedo se avete la linea Cremona-Milano sulla paullese come linea quotidiana LU-VE. grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Giuseppe,

      al momento non vi sono collegamenti autobus diretti da Cremona a Milano. In alternativa puoi prendere il treno o verificare la disponibilità di passaggi in auto con BlaBlaCar.
      Ti consigliamo dare un occhiata presso il nostro motore di ricerca per evidenziare le diverse possibilità e disponibilità. Non appena avrai deciso con quale mezzo e quindi con chi viaggiare, clicca su “Vedi l’offerta” e verrai dirottato sul sito web della rispettiva azienda per effettuare la prenotazione.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Lamine,

      CheckMyBus è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando selezioni un’offerta vieni diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa.
      Per modificare la tua prenotazione ti consigliamo di contattare direttamente l’Assistenza clienti dell’azienda che effettua la corsa che hai prenotato.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Francesco

    Salve volevo chiedervi di informarvi meglio sulle fermate, in quanto flixbus non ferma a Piazza Kennedy di Avellino ma in via fontanatetta che è distante e senza collegamenti adeguati per la destinazione,mio figlio di è trovato in difficoltà scendendo là non sapendo dove andare in quanto di Roma e minorenne.grazie per l’attenzione.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Francesco,

      ci dispiace per l’inconveniente capitato a suo figlio ma i dati circa le fermate ci vengono forniti dagli operatori stessi. CheckMyBus infatti è un motore di ricerca e non un operatore di autobus, pertanto quando hai selezionato un’offerta sei stato diretto in automatico sul sito dell’azienda della tua corsa, in questo caso FlixBus.
      Dovresti sentire la loro Assistenza clienti e verificare con loro quale sia stato il problema.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • giuseppe criscito

    Salve ho acquistato due biglietti per il collegamento Dublino – Belfast per il 02 gennaio 2020, ma non li ho ricevuti sulla mail.
    Inoltre, vorrei chiedere se è possibile modificare, gratuitamente l’orario del ritorno.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buonasera Giuseppe,

      hai controllato nella cartella spam?
      Se non dovessi trovare la tua conferma di prenotazione, ti consigliamo contattare direttamente l’azienda autobus presso la quale hai effettuato l’acquisto del tuo biglietto. Essendo CheckMyBus un motore di ricerca non abbiamo modo di verificare le prenotazioni, poiché vengono effettuate presso il sito web della rispettiva autolinea.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Serena

    Salve, vorrei delle informazioni sul servizio navetta.
    Arriverò a barcellona giorno 23 settembre intorno alle 17.30 (più l’attesa dei bagagli) e devo andare a Lloret de mar. Potreste dirmi come funziona e gli orari?
    Grazie mille

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Serena,

      per la data che ci hai indicato la compagnia Flybus offre una corsa alle ore 18:00 dall’aeroporto El Prat alla stazione degli autobus di Lloret de Mar. La corsa ha una durata di 1 ora e 26 minuti circa. Il prezzo per una persona è di 15,64 EUR.

      Ti consigliamo in ogni caso di dare un occhiata presso le disponibilità che troverai nel nostro motore di ricerca.
      Una volta deciso con quale azienda viaggiare e a quale orario, clicca sul pulsante in giallo, con la scritta “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente verso il sito web della autolinea per effettuare l’acquisto del biglietto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Rita,

      Al momento non ci sono autobus disponibili per la tratta da te richiesta.
      Ti consigliamo di verificare fra qualche settimana già che aggiorniamo sempre nuove tratte o di verificare gli altri collegamenti con la Lituania disponibili alla pagina qui di seguito.

      Collegamenti Lituania

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Caterina Canu

    Salve ho organizzato un viaggio per Barcellona a novembre 2019 ,L aereoporto di arrivo è Barcellona girona per poi andare verso la costa esattamente a Iloret de mar chiedo quale autobus mi possa portare verso la mia destinazione grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Caterina,

      la compagnia Flybus offre diverse corse dall’aeroporto di Girona alla stazione degli autobus di Lloret de Mar. La corsa ha una durata di 35 minuti circa. Il prezzo per una persona è di 11,69 EUR.
      Ti consigliamo in ogni caso di dare un occhiata presso le disponibilità che troverai nel nostro motore di ricerca.
      Per visualizzare offerte ed orari, dovresti inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito. Una volta deciso con quale azienda viaggiare e a quale orario, clicca sul pulsante in giallo, con la scritta “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente verso il sito web della autolinea per effettuare l’acquisto del biglietto.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria katia

    Salve buongiorno vorrei sapere se il pulman della ditta marino Che parte da nardo’ per bologna nella mattinata verso le 4 e ancora attivo ho avete cambiata orario grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Buongiorno Maria,

      abbiamo controllato per te e l’autobus Marino delle 4.20 in partenza Nardò Via XXV Luglio per Bologna risulta regolarmente operativo, dovresti però controllare sul nostro motore di ricerca se vi sono posti disponibili per il giorno in cui desideri viaggiare.
      Ti consigliamo poi di acquistare il biglietto online per assicurarti il posto a sedere ed anche il prezzo del biglietto. Comprando il biglietto sul posto potresti correre il rischio di non poter viaggiare, in caso l’autobus fosse già al completo. Inoltre potresti pagare molto di più.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.