Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Mykhailo
Adesso col corona virus si potrebbe virare normalmente vorrei andare da Roma a Klodzko si potrebbe fare?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Mykhailo,
in questo momento, per muoversi in Italia e verso l’estero ha bisogno di un motivo valido e comprovato, in quanto i viaggi per turismo non sono consentiti. Le consigliamo di informarsi presso le autorità relativamente alla sua motivazione.
Per quanto riguarda la Polonia, questa non ha imposto al momento restrizioni a chi arriva dall’Italia, ma raccomanda di contattare un centro sanitario immediatamente all’arrivo. Può avere maggiori informazioni visitando il sito “viaggiare informati” oppure contattando l’ambasciata polacca.
Relativamente invece ai trasporti, non ci sono al momento corse in autobus da Roma verso Klodzko o verso Wroclaw, ma ci sono invece dei collegamenti aerei.
Se cerca sulla nostra homepage, troverà varie offerte, scelga quella che preferisce e clicchi poi sul pulsante giallo “vedi l’offerta” per andare sul sito della compagnia e aquistare il biglietto.
Le ricordiamo infine che la Polonia ha momentaneamente sospeso tutti i voli per l’Italia, e non sarà quindi possibile prenotare un volo di ritorno.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Olinda Maravalhas
Buongiorno, c’è l autobus diretto dall’aeroporro di Orio al serio a Villanuova sul Clisi? Ho un volo il giorno 13 febbraio con arrivo a Bergamo alle 12.30.
Nel caso in cui ci sia, dove devo prendere l’autobus? A che ore c’è? C’è bisogno di prendere una navetta o altro per arrivare dall’aeroporto all autobus?
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Olinda,
non risultano sul sistema pullman diretti tra l’aeroporto e Villanuova sul Clisi, vi sono però regolarmente autobus diretti a Brescia.
Può trovare le varie offerte sul nostro sito inserendo Orio come partenza e Brescia come destinazione.
La compagnia che gestisce la tratta si chiama Autostradale, ed effettua corse regolarmente ogni una/due ore, di cui una alla 13:30 e un’altra alle 15:00 (ricarichi la pagina nel caso non apparissero immediatamente tra i risultati).
Le pensiline dei pullman sono subito fuori l’aeroporto di Orio, e non c’è bisogno di alcuna navetta.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Silvio
voglio partire da Benevento,per le città D;italia, ma non so ne le partenze ne le società. Grazie se mi date delle informazione
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Silvio,
Verso quale destinazione vorresti partire?
Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito.
Una volta deciso in quale orario viaggiare, clicca sul pulsante in giallo, con la scritta “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente verso il sito web della autolinea per effettuare l’acquisto del biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Silvio
vorrei partire da benevento per torino inizio maggio
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Silvio,
ti consigliamo di consultare la pagina dedicata al collegamento Benevento – Torino per avere uno sguardo d’insieme sulle offerte e i trasporti disponibili. Una volta deciso il giorno in cui desideri partire sarà sufficiente inserire la data e cliccare su “Cerca” per visualizzare gli autobus disponibili per quel giorno.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Maria Di Fazio
salve volevo sapere se ci sono bus per il “24 gennaio” alle ore 20 dall’aereoporto di Comiso che arrivi nei pressi di Biancavilla
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Maria,
al momento non ci sono autobus disponibili per la tratta e l’orario da te richiesto. Ti consigliamo di verificare fra qualche settimana già che aggiorniamo sempre nuove tratte o di verificare la disponibilità di passaggi con BlaBlaCar.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Salvatore Petrucci
Ho fatto il. Biglietto per il 22 dicembre Siena Palma di Montechiaro posso scendere prima a Licata?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Salvatore,
sì certamente, é una delle fermate precedenti.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Daniele
Salve, stavo per prenotare un autobus per domani giorno 20/12/2019 con partenza alle ore 11.20 dall’ Aeroporto di Venezia-Tessera VCE, Marco Polo e arrivo a Cortina D’Ampezzo bus station, quando mi è sorto un dubbio su eventuali ritardi dell’aereo o del ritiro bagagli. Eventualmente posso essere disposto a prendere il successivo autobus delle 14.20 con lo stesso biglietto?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Daniele,
alcune autolinee acconsentono il viaggio anche se non corrispondente all’orario indicato sul biglietto. Il tutto dipende però dall’azienda d’autobus e la disponibilità di posti.
Alcune autolinee non accettano invece il cambio orario.
Ti consigliamo di scegliere un’andata più tardi, per evitare eventuali disguidi.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
paola iacovone
ho acquistto un biglietto bus marinobus dove trovo il biglietto?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Paola,
il biglietto dovrebbe esserle arrivato via mail; provi nel caso a controllare nella cartella SPAM.
Nel caso non trovasse i biglietti acquistati, la invitiamo ad aspettare qualche ora e ricontrollare.
Se ancora i biglietti risultassero mancanti a quel punto la consigliamo di scrivere direttamente alla Marino Bus.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
CECILIA
non trovo un bus che mi permette di viaggiare con un piccolo cane in borsa come è possibile di fare in treno| Flixbus non accetta animali.
Faccio il viaggio sud de la francia (marsiglia o anche Nizza) verso Firenze, anche Bologna o Pisa.
Sono in angoscia, non posso ritornare a casa per natale…. esiste una soluzione.
AIUTO!
GRAZIE
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Cecilia,
in alternativa a Flixbus può prendere le seguenti compagnie che accettano animali:
– MarinoBus, effettua corse da Nizza a Bologna in data 13/12, 15/12, 18/12, 22/12 e 24/12.
– SATAM, effettua corse da Sanremo a Bologna in data 10/12, 13/12, 17/12 e 20/12.
Entrambe le compagnie accettano animali di piccola taglia tenuti in un apposito trasportino.
La consigliamo di consultare comunque le FAQ e nel caso contattare le dette compagnie per informazioni più specifiche.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Michela Vincenti
Buongiorno, sono Michela della Carbinia Viaggi e volevo sapere se noi in qualità di agenzia viaggi abbiamo una possibilità di registrarci sul vostro sito come partner per lavorare insieme
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Michela,
grazie per averci raggiunto, giro la sua richesta a chi di competenza.
Per qualsiasi altra informazione, riguardo possibili collaborazioni, la invito a scrivere a partner@checkmybus.com.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Francesca
Buona sera vorrei sapere come spostarmi dall aeroporto di Parigi a Disneyland Paris ? Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Francesca,
dall’aeroporto di Orly presso il terminal Sud 4 c’è la possibilità di prendere la navetta Magical Shuttle. Costa 23 EURO e ha una durata che oscilla tra i 50 minuti e l’ora e mezza, in base all’albergo di destinazione all’interno del parco Disneyland Paris. Dall’aeroporto Charles de Gaulle è disponibile sempre la medesima navetta dal Terminal 2 E-F. Costa 23 EURO e ha all’incirca la stessa durata. In entrambi i casi le corse sono molto frequenti. Ti consigliamo pertanto di andare sulla pagina principale del nostro sito, dove puoi inserire le località di partenza e di arrivo e la data che preferisci, e visualizzare tutte le offerte disponibili per quella tratta. Una volta deciso in quale orario viaggiare, clicca sul pulsante in giallo, con la scritta “Vedi l’offerta” e verrai dirottata automaticamente verso il sito web della autolinea per effettuare l’acquisto del biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti