Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Leonardo Sebastiani
Buonasera,
avrei la necessità di sapere se i collegamenti Flixbus da Venezia-Mestre per Berlino Autostazione sono effettivamente attivi. Sono interessato al periodo tra il 27 giugno e il 12 luglio. Ho cercato la disponibilità dei mezzi ed effettivamente le tratte risultano attive e i biglietti sono acquistabili ma non sono riuscito ad avere conferma dalla compagnia.
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Leonardo
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Leonardo,
purtroppo relativamente a FlixBus non abbiamo ulteriori informazioni rispetto a quelle da lei in possesso; l’unica tratta internazionale al momento operativa è la tratta Milano-Parigi.
La buona notizia è che a partire da ieri, i confini tedeschi e austriaci sono stati riaperti, ed è quindi nuovamente possibile viaggiarci attraverso; è possibile quindi che a breve anche Flixbus riattivi le corse per quei paesi.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
Leonardo Sebastiani
Grazie mille per la gentile risposta.
Comunque ho fatto una prova per verifica. Selezionando la tratta Venezia-Mestre per Berlino il giorno 27 giugno mi il sito mi da la disponibilità di acquistare i biglietti. Selezionando invece Venezia-Mestre per Budapest sempre lo stesso giorno il sito non da la possibilità di acquistare il biglietto causa COVID e informa che sarà possibile prenotare per Budapest dal 2 luglio. Presumo quindi che per Berlino la tratta sia già attiva, purtroppo non è comunque possibile contattarli telefonicamente. Ancora grazie per l’aiuto.
Saluti,
Leonardo
CheckMyBus Assistenza
Prego!
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
Anna
Buongiorno sono Anna
Mi servirebbe sapere gli orari e il prezzo di un Pulman che parta il 30 agosto da porêc (parenzo Croazia)e che arrivi a umag (Croazia) grazie in attesa di un vostro gentile e veloce riscontro la ringrazio
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Anna,
Le connessioni da Parenzo a Umag partono dalle 10:50 di mattina, con l’ultima alle 22:15. Il prezzo varia tra i 4 e i 6 euro a seconda compagnia scelta. Sulla nostra homepage può inserire Parenzo come partenza e Umag come destinazione e cliccare sul pulsante giallo “Cerca…”. Le compariranno così tutte le offerte disponibili. Una volta che ha scelto l’offerta che preferisce, clicchi su “Vedi l’offerta” e per essere reindirizzata al sito della compagnia, per finalizzare l’acquisto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
Veronica Cobianchi
Buongiorno,
vorrei prendere un bus con partenza da Modena e con destinazione aeroporto di Nizza il giorno 5/06/2020
Chiedo cortesemente:
– gli orari di partenza e di arrivo a destinazione
– il costo.
– punto di partenza da Modena
In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.
Veronica Cobianchi
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Veronica,
al momento purtroppo non sono ancora attivi autobus diretti da Modena verso Nizza, in quanto nessuna compagnia ha ripreso ad operare su quella rotta.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
Veronica
Secondo lei, dopo il 3 di giugno ci sono probabilità che vengano aperti?
CheckMyBus Assistenza
Purtroppo per Nizza no, non abbiamo notizie di compagnie lì dirette in via di ripartenza. Stiamo aspettando di sapere quando FlixBus (che ferma anche all’aeroporto di Nizza) tornerà ad operare in Italia e Francia, ma non hanno ancora annunciato la data.
Alternativamente, può cercare sul nostro sito i treni diretti verso il Sud della Francia. Non ci sono corse dirette, ma può arrivare a Piacenza, Voghera oppure Milano e da lì prendere un altro treno per Nizza.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
pasqua maria
vorrei sapere se il pullman flixbus parte il 18 maggio 23020 da agrigento per trieste ho già acquistato il biglietto grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Pasqua,
FlixBus non ha ancora annunciato ufficialmente quando riprenderà a operare in Italia, e siamo anche noi in attesa di informazioni.
Non possiamo quindi darle informazioni più precise al momento, ma le consigliamo comunque di tenere il biglietto e attendere notizie dalla compagnia.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
Vincenzo
Salve, ho visto che c’è un autobus che parte da Firenze ed arriva ad Odessa ( Ucraina) il 6 maggio ovvero mercoledì. Vorrei sapere se è assicurata la partenza e anche se il viaggio è diretto senza cambi.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Vincenzo,
al momento non è possibile viaggiare verso destinazioni estere, salvo che per emergenze o comprovati motivi di lavoro. Tale situazione rimane invariata anche a partire dal 4 maggio. Le consigliamo di informarsi presso le autorità relativamente alla sua motivazione.
Saluti,
CheckMyBus Assistenza clienti
Mattia
Salve,
vorrei sapere se la tratta Milano Roma è sospesa o ripartirà con l’avvento del nuovo decreto.
CheckMyBus Assistenza
Buonasera Mattia,
Dal 3 maggio la compagnia Marino Bus, che opera la tratta Milano-Roma, ha ripreso il suo normale servizio.
Per visualizzare orari e prezzi, ti suggeriamo di inserire Milano come località di partenza e Roma come arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito.
Una volta deciso in quale orario viaggiare, clicca sul pulsante in giallo, con la scritta “Vedi l’offerta” e verrai dirottato automaticamente verso il sito web dell’autolinea per effettuare l’acquisto del biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Andrea
Buongiorno io ho visto che Domenica 19 Aprile è presente un bus che parte da Brescia verso Zurigo.
Posso sapere se parte davvero, o se ci sono delle limitazioni dovute a questa emergenza sanitaria?
E se parte, dove si trova l’indirizzo di partenza a Brescia?
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Andrea,
purtroppo dopo l’ultimo decreto del Governo non è possibile spostarsi con mezzi pubblici o privati tra comuni diversi né verso altre destinazioni Schengen, salvo che per emergenze o comprovati motivi di lavoro. Per questo motivo la compagnia L’Aurora, che effettua la tratta Brescia-Zurigo, ha per il momento sospeso il proprio servizio.
Saluti,
CheckMyBus Assistenza clienti
cataldo valente
salve dovrei scendere in calabria da verona la linea e attiva
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno,
purtroppo dopo l’ultimo decreto del Governo, non è possibile spostarsi con mezzi pubblici o privati tra comuni diversi, salvo che per emegenze o comprovati motivi di lavoro. Per questo motivo, nessuna compagnia sta operando sulla tratta da te richiesta.
Saluti,
CheckMyBus Assistenza clienti
nazareno bozzini
Salve, io avevo prenotato un viaggio da Galway Coach station a Cork Patrick’s Quay in data 20/03/2020 alle 13.30 tramite voi con irishcitylink ( n°****** tickets n° J2***). Vi ho mandato una mail il 13/03 a info@checkmybus.com ma non ho ricevuto mai risposta per il rimborso da me richiesto, spero possiate leggere questo messaggio e che ci sentiremo presto. Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Nazareno,
per il rimborso del biglietto ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda con cui ha effettuato l’acquisto.
CheckMyBus é infatti solamente il motore di ricerca per le offerte, e la compravendita avviene direttamente sul sito della compagnia selezionata.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giovanni
Vorrei cortesemente avere informazioni sulla possibilità di inserire la nostra compagnia sul vostro motore di ricerca dal momento che effettuiamo collegamenti giornalieri(2 corse) tra Ancona e Salerno.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Giovanni,
grazie per averci raggiunto.
per collaborazioni con CheckMyBus, scrivici gentilmente all’indirizzo email “partner@checkmybus.com”. Il nostro team di vendite valuterà un’eventuale collaborazione professionale.
Saluti,
CheckMyBus Assistenza clienti
Nazareno
Riscrivo in merito alla mia prenotazione GGXUGK ho già provato a contattare l’agenzia irishcitylink ma mi han detto di chiedere a voi direttamente per il rimborso. Cosa devo fare? Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Nazareno,
ci dispiace per la situazione in cui è venuto a trovarsi, ma purtroppo, come già comunicatole, noi ci occupiamo solo della ricerca dell’offerta migliore e non della compravendita in sé. Infatti una volta selezionata la corsa preferita, si viene sempre rimandati al sito della compagnia scelta per concludere la transazione.
In questo caso, se si guarda sulle FAQ di Irish Citylink scopriamo che purtroppo la compagnia non offre rimborsi, ma permette solo di cambiare la data del biglietto fino a 3 ore prima della partenza.
Quello che le consigliamo di fare è scrivere nuovamente alla compagnia e chiedere se effettuano rimborsi eccezionali per cancellazioni dovute all’emergenza coronavirus.
Ci dispiace non poterla aiutare oltre.
Saluti,
CheckMyBus Assistenza clienti