Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Natalizia Casarano
Buonasera, arrivo a Brindisi aeroporto alle ore 7,50 e devo andare a Lecce. A che ora c’è il pullman? Dove parte? Dove faccio il biglietto?
CheckMyBus Assistenza
Ciao Natalizia, la tratta che ti interessa è servita da Pugliairbus, e la prima corsa dopo il tuo arrivo è alle 9:00. Il prezzo è di € 7,50, e puoi acquistare il biglietto in anticipo tramite il nostro sito. Vai sulla homepage e cerca la tratta Brindisi Aeroporto – Lecce, troverai tutte le corse e potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Jennifer
Buon GIORNO io devo andaré a soverato oggi o domani, posso viaggare propio Di qui o per forza devo andaré a Roma ? E che orari perche mom trovo nulla ni meno un número de atenzione al cliente
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Jennifer, da dove partirà?
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Nicola Toscano
Devo prenotare un biglietto per Ragusa – Modica dall’ aeroporto di Catania : Arrivo dell’ aereo il 23/09 alle 12,20 … Ho visto sugli orari di partenza dall’ aeroporto quello più tranquillo sarebbe alle 14,10 se non sbaglio … Però non riesco a prenotare così pure per il ritorno da Ragusa in mattinata per raggiungere l’aeroporto alle ore 11 del 30/09 … Come fare per prenotare o posso fare il biglietto all’arrivo e alla partenza?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Nicola,
per effettuare la prenotazione inserisca sul nostro sito “Catania Aeroporto” come partenza e “Ragusa” come destinazione, dopo aver selezionato le date di andata e ritorno da lei indicate. Visualizzerà dunque tutti gli orari disponibili. Una volta deciso il pullman da prendere clicchi su “Vedi l’offerta”, verrà reindirizzato sul sito della compagnia Interbus dove potrà effettuare direttamente l’acquisto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giada
Salve vorrei sapere se l’autobus delle 13.20 di giorno 25 settembre porta dall’Aeroporto di Bologna a Parma passando per la stazione di Bologna. Credo di aver capito questo.
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Giada,
intende il FlixBus delle 13:20? In quel caso allora no, la nostra ricerca non ha trovato pullman diretti tra l’aeroporto e Parma e quindi le suggerisce dei pullman che partono da stazioni vicine; in questo caso un FlixBus che parte dalla stazione centrale di Bologna. Per la navetta tra aeroporto e città può cercare ancora sul nostro sito, troverà che ci sono numerose corse giornaliere gestite dalla compagnia Aerobus.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
erika
Salve vorrei avere conferma che il 30/08/2020 alle ore 3.20 a.m ci sia il flexibus per rimini dall’aeroporto serio di milano bergamo! Devo essere certa che la corsa ci sia, dal momento che l’orario è tardo e non vorrei rimanere ore all’aeroporto di notte!
attendo presto una vostra conferma.
grazie!
Il tuo ordine
dom 30 ago 2020, 03:20 – 11:50
Bergamo (Orio al Serio Airport – BGY)
Rimini (Centro Studi)
1 Adulto
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Erika,
FlixBus è solitamente molto precisa e se cancella delle corse avvisa in anticipo. Speriamo che il suo viaggio sia andato bene.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
ANDREA
Ho un volo di rientro da Manchester il 3 ottobre, con arrivo previsto per le 9.55 (volo FR6824)
Penso di riuscire a prendere il bus delle 10.40 da Malpensa a Torino Corso Vittorio, ma nel caso di ritardo posso prendere il successivo delle 13.30 con il medesimo biglietto
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Andrea,
ha preso un biglietto con MalpensaFast.com giusto?
In tal caso, la compagnia sul suo sito specifica che “per i biglietti in partenza dagli aeroporti puoi presentare il biglietto all’autista e salire sul primo autobus disponibile (nelle 24 ore prima o dopo l’orario prenotato)”, quindi la risposta alla sua domanda è sì.
In caso necessiti più informazioni, la invitiamo a controllare la sezione FAQ direttamente sul sito della compagnia.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Simona Mantova
Buongiorno ,
Purtroppo ho sbagliato data di un biglietto non so come contattarvi per annullarli.
I biglietti sono Napoli Roccaraso per il 13.08.2020 2 persone .
Come posso contattarvi ?
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Simona,
non deve contattare noi bensì la compagnia presso cui ha comprato i biglietti, in quanto la compravendita è avvenuta sul loro sito.
Loro sapranno sicuramente come aiutarla.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Matteo
C’è un numero per il sUpporto tecnico ? Ho prenotato 2 biglietti e mi sono arrivati 2 addebiti di 25 euro cadauno sul sito ROMAEXPRESS ma purtroppo durante il pagamento è comparsa la scritta ” qualcosa è andato storto” e non ho ricevuto i biglietti via mail pure avendo pagato. è URGENTE , grazie.
CheckMyBus Assistenza
Ciao Matteo,
hai controllato nella cartella spam?
Se non dovessi trovare la tua conferma di prenotazione, ti consigliamo contattare direttamente l’azienda autobus presso la quale hai effettuato l’acquisto del tuo biglietto. Essendo CheckMyBus un motore di ricerca non abbiamo modo di verificare le prenotazioni, poiché vengono effettuate presso il sito web della rispettiva autolinea. Eventuali problemi riscontrati durante il pagamento sono quindi da verificare direttamente con la compagnia ROMAEXPRESS.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Fabii
Salve ho prenotato e pagato un viaggio roma pescara 20:30 , volendo potrei anticipare alle 17 con lo stesso biglietto.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Fabio,
per queste informazioni deve contattare direttamente la compagnia che le ha venduto il biglietto.
Se ha prenotato con la compagnia Clikbus, può modificare l’orario tramite app o tramite chiamata.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti
Mateo
Buongiorno, vorrei sapere se guidate da Berlino ( GERMANIA ) fino in Croazia ( SLAVONSKI BROD ). Se potete lasciare un numero di riferimento.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Mateo,
CheckMyBus non è una compagnia di trasporto, e quindi non abbiamo nostri mezzi che operano per l’Europa. CheckMyBus è però un motore di ricerca per le offerte autobus: dalla nostra homepage (www.checkmybus.it) infatti può inserire le città da cui vuole partire (in questo caso Berlino), la destinazione (Slavonski Brod) e la data, e poi cliccare sul pulsante giallo con scritto “Cerca…” per visualizzare tutte le offerte presenti tra le due città in tale giorno. Selezioni poi l’offerta che preferisce, clicchi su “Vedi offerta…” e sarà indirizzato al sito della compagnia dove potrà infine acquistare il biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza Clienti