Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Francesco
Buona sera ma il bus Napoli Cracovia non è partito?
CheckMyBus Assistenza
Ciao Francesco,
a quale pullman ti riferisci? Di che compagnia?
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Francesco
Posso portare il mio cane di mezza taglia da Milano a Valentina e quali compagnie lo permettono?
CheckMyBus Assistenza
Ciao Francesco,
dipende dalla compagnia con cui intendi viaggiare. FlixBus ad esempio non permette il trasporto di animali, mentre MarinoBus o Marozzi ad esempio accettano animali di piccola taglia, al costo di metà biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
giovanna
Avrei bisogno di avere un contatto telefonico per chiedere diverse informazioni, dovrei partire giorno 21 marzo direzione Perugia e desidero sapere dove si trova la stazione di arrivo a Perugia, in che via.
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Giovanna,
da dove devi partire?
In base alla tua città di partenza possiamo verificare quali compagnie percorrono la tratta, e vedere in quale stazione si fermano.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Fausto
Buongiorno volevo sapere se nel giorno 24/03 c è il servizio navetta aereoporto Brindisi aereoporto Bari grazie
CheckMyBus
Ciao Fausto,
per il momento potresti scegliere il viaggio più conveniente del giorno, offerto dalla Marozzi Autolinee ovvero Pugliairbus.
Il ticket ammonta per il momento a 10,00 EUR. Ci sono attualmente 3 partenze, due di mattina ed una nel pomeriggio. Ti consigliamo dare un occhiata presso il nostro motore di ricerca per scegliere l’orario.
Cliccando su “Vedi l’offerta” verrai passato alla rispettiva azienda per effettuare l’acquisto del biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
victoria sariceva
Buonasera, mi chiamo Victoria, vorrei delle informazioni come si può arrivare a Pesaro da Perugia ,ho visto FlixBus ma non ho capito se va il 05/03 a Pesaro ,ho due ragazzi da mandare per fare un esame e dovrebbero essere a Pesaro alle 8.00 del mattino il 05/03,come potete aiutarmi, non sono molto esperta con i Pullman. Grazie
CheckMyBus
Ciao Victoria,
abbiamo verificato la disponiblità per la data e tratta richiesta. Purtroppo non ci sono pullman disponibili da Pesaro a Perugia al momento. Ci sarebbe un punto di partenza alternativo?
Puoi verificarlo anche direttamente presso il nostro motore di ricerca. Basta inserire la città di partenza e arrivo, scegliere il 05/03 e cliccare su “Cerca…”. Se ci saranno dei pullman disponibili, verrai ri-indirizzata al sito della compagnia dopo aver cliccato sul risultato e quindi su “Vedi l’offerta”.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Coumba
Ciao volevo sapere se ci sono offerte con Flixbus da Svizzera per rimini. Grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Coumba,
al momento no, tante corse FlixBus sono ancora sospese in attesa di maggiori aperture nel continente. Ci sono però altre soluzioni, ad esempio ogni venerdì MarinoBus collega Lugano con Bologna, e da fine Marzo riprenderanno i pullman di OneBus.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Francesca
Buongiorno, dovrei viaggiare con voi ed ho un cane vorrei sapere se sono ammessi sul pullman! Ovviamente con museruola e libretto nel caso in cui fosse possibile
CheckMyBus
Ciao Francesca, grazie per la tua richiesta. Effettivamente dipende dalla compagnia, noi come motore di ricerca per gli autobus possiamo ovviamente verificare il tutto per te.
Hai già deciso con quale azienda di autobus viaggiare? Inoltre puoi indicarci il collegamento?
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Daniele bottanelli
Devo andare a Firenze lunedì 18 con un vostro autobus partendo da Catanzaro lido,ho visto gli orari ma a piè di pagina c’è una dicitura in manutenzione ,mi si dire se è prenotabile la corsa o è sospesagrazie
CheckMyBus
Ciao Daniele,
CheckMyBus è un motore di ricerca. Le corse non vengono servite da noi. Abbiamo però verificato la disponibilità per la tratta Catanzaro – Firenze per te. Effettivamente Autolinee Federico sembra avere delle manutenzioni oggi, mentre per domani segna disponibilità. Ovviamente andremo a verificare, contattando la compagnia – grazie per l’avviso. Per quanto riguarda la tua corsa, ti consigliamo di prenotare la corsa per domani – se possibile.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Antonio
Salve vorrei chiedere se nel mese di aprile è disponibile un pullman per andare a Manchester perché non riesco a trovare niente grazie
CheckMyBus
Ciao Antonio,
purtoppo la situazione del momento rende difficile pianificare… molte compagnie non hanno ancora messo su i loro piani, poichè il tutto dipende dalla pandemia. Ti consigliamo di dare un occhiata ogni settimana per far sì di assicurarti il biglietto una volta disponibile.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Patrizia
Salve vorrei sapere se giorno 2/01/21 ci sono autobus da aeroporto Catania fontana rossa a Nicosia e a che ora? Grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Patrizia,
sì, ci sono due pullman della Interbus, il primo alle 14:55 e il secondo alle 17:55, che ti portano dall’aeroporto direttamente a Nicosia.
Il prezzo del biglietto è di €9,60.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti