Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
PALLADINO NADIA
Buongiorno avrei bisogno di sapere se da TORINO all’ aeroporto di MILANO – LINATE esiste un servizio diretto.
Grazie.
CheckMyBus
Ciao Nadia,
ci sono dei collegamenti diretti tra Torino e l’aeroporto di Milano Linate, dipende tutto dal giorno di partenza.
Abbiamo verificato ad esempio il 25 giugno ed abbiamo trovato dei viaggi a partire da 1,99 EUR con Itabus, per ulteriori info clicca quì.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Nadia
Buongiorno, vorrei sapere se l’autobus del 19 giugno Genova/Milano Malpensa fa solo fermata a Novara o devo effettuare un cambio bus.
Grazie
CheckMyBus
Ciao Nadia,
per il collegamento Genova – Milano Malpensa Aeroporto è difatti solo disponibile la corsa offerta da FlixBus fino a Novara, vedi quì. Puoi però fare cambio autobus e proseguire con il viaggio nel pomeriggio – anche qui con FlixBus a 7,99 EUR. Per ulteriori info clicca quì.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Michela
Per quanto riguarda la tratta Cosenza-Gallipoli (andata) e Gallipoli-Cosenza (ritorno) verranno aggiunti pullman a fine luglio?
CheckMyBus
Ciao Michela,
abbiamo trovato – con una data esemplare del 26 luglio 2021 – una corsa disponibile per il collegamento Cosenza – Gallipoli offerta da Inter SAI a 39,00 EUR. Ti consigliamo di verificare la disponibilità di diverse date per trovare il giorno ed anche la corsa più adatta alle tue esigenze.
Per verificare il ritorno dovremmo sapere quando sarebbe più o meno sarebbe previsto?
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Valentina Maurizi
Buongiorno,
mi sapreste dire se la linea Teramo-Napoli per il 13 luglio è confermata oppure no?
Ci sarebbe la stessa tratta il 12 luglio?
Il prezzo è di 3,98 €?
Cordiali saluti, Valentina
CheckMyBus Assistenza
Ciao Valentina,
sì la rotta è prenotabile e non dovrebbero esserci motivi per cancellarla. Se hai bisogno di più informazioni puoi contattare direttamente la compagnia che gestisce la corsa, Itabus.
La stessa tratta è presente anche il 12 luglio, ma il prezzo al momento è di €11,89.
Confermiamo che il prezzo è di € 3,98 per il biglietto del 13 luglio.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Alessio
Salve, vorrei sapere se fate la tratta Pisa aeroporto – Pistoia…mi servirebbe per domani sera…grazie!
CheckMyBus Assistenza
Ciao Alessio,
purtroppo non ci risultano autobus tra l’aeroporto di Pisa e Pistoia tra le corse delle compagnie nostre partner.
Data l’urgenza ti consigliamo di guardare i possibili treni, oppure se sul sito dell’aeroporto ci sono più informazioni sui collegamenti con le città vicine.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Sara
Salve, vorrei chiedere se ci sono autobus tratta Caltagirone – Enna e ritorno (Sicilia) e il loro prezzo. Inoltre, è possibile pagare sull’autobus? (l’azienda dei trasporti qui è l’Ast). Grazie mille.
CheckMyBus Assistenza
Ciao Sara,
purtroppo non ci risultano essere autobus tra Caltagirone ed Enna, con nessuna delle nostre compagnie partner.
Ti consigliamo di tornare a controllare in futuro, in quanto aggiungiamo nuove compagnie e tratte ogni giorno.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
giovanna
una informazione volevo prenotare beglietti x partenza milano lampugnano x 2 persone piu un piccolo cagnolino
x misano adriatico
la 2 persona lo prenderebbe da san donato partenza il 30 maggio ritorno 3 giugno
CheckMyBus Assistenza
Ciao Giovanna,
allora purtroppo ci risulta solo un pullman FlixBus che il 30 maggio parte da Milano Lampugnano e arriva a Rimini, e FlixBus non trasporta animali. Inoltre non ci sarebbe per il viaggio di ritorno. Ti consigliamo di dare un’occhiata ai treni, che sicuramente permettono il trasporto di cani di qualsiasi taglia.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
domenico
buonasera come posso contattarvi per chiedere informazioni riguardo un biglietto effettuato sul vostro sito, in quanto non è arrivata l’email di conferma, all’azienda di trasporti risulta un biglietto acquistato a mio nome.
grazie
saluti
CheckMyBus Assistenza
Ciao Domenico,
allora ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda presso cui hai comprato il biglietto. CheckMyBus infatti è solo un motore di ricerca delle offerte autobus, e l’acquisto del biglietto avviene sempre sul sito della compagnia.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
GIULIA TRINGALI
Salve, vorrei sapere se con il covid le date, gli orari e i prezzi degli autobus sono gli stessi ripostati nel sito o se ci sono cambiamenti. inoltre, è necessario prenotare il biglietto prima? o è possibile acquistarlo direttamente?
CheckMyBus Assistenza
Ciao Giulia,
tutti gli orari e i prezzi che vedi sul nostro sito sono corretti, in quanto riceviamo i dati delle corse direttamente dalle varie compagnie. Quindi se una corsa non c’è semplicemente non la mostriamo.
Per quanto riguarda il biglietto, generalmente è meglio prenotare in anticipo: ti assicuri il posto e non rischi di trovare l’autobus pieno, soprattutto adesso che stanno viaggiando a metà capienza.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Riccardo Pelaggi
Buongiorno.
Potrei sapere quale sarebbe la procedura per poter avere in vendita sul vostro portale i biglietti online delle nostre autolinee che vendiamo dal nostro sito?
Ringrazio per il gentile riscontro
Distinti saluti
Riccardo Pelaggi
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Riccardo,
grazie per averci raggiunto, abbiamo passato la sua richiesta al nostro sales team che presto la contatterà.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti