Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

717 Comments

  • KATIUSCIA BERTOLI

    BUONGIORNO

    AVREI BISOGNO DEL TRASPORTO PER 5 RAGAZZI DI 19 ANNI (TUTTI VACCINATI) DALL’AEROPORTO DI BRINDISI A GALLIPOLI BAIAVERDE
    ANDATA SABATO 21 AGOSTO E
    RITORNO SABATO 28 AGOSTO (ARRIVO INAEROPORTO ENTRO LE 16.30)

    HO VISTO CHE C’ E UN BUS CHE ARRIVA A GALLIPOLI A 10 EURO CIASCUNO E 10 EURO PER IL RITORNO
    MI CONFERMATE CHE C’E LA DISPONIBILITA’?
    GRAZIE TANTE

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Giusy, i prezzi possono variare, il cui dipende da come le autolinee gestiscono le loro disponibilità e condizioni.

      Ovviamente il prezzo vale per il ticket prenotato – una volta acquistato il biglietto ti sei aggiudicata sia il prezzo che il posto in autobus.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Alaya,
      allora purtroppo non abbiamo tra i nostri risultati pullman che arrivano a Santa Marinella.
      Ti conviene quindi spezzare il viaggio, ovvero prendere un pullman da Torino fino a Roma, e poi da lì un treno fino a Santa Marinella.
      Di pullman ce ne sono un po’, sia con FlixBus che con MarinoBus, durano dalle 10 alle 12 ore, e il prezzo va dai 50 ai 70 euro. L’orario di partenza varia dal giorno in cui deciderai di viaggiare.
      Puoi scegliere la corsa che fa per te dalla nostra homepage, inserendo Torino come “Partenza” e Roma come “Destinazione”, e inserendo poi la data in cui vuoi partire.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Lucia Valentina Galizzi

    Buongiorno, purtroppo io e la mia amica abbiamo erroneamente acquistato il biglietto per il bus con partenza da Via Belgio alle 7,25. Quello che intendiamo prendere è delle 8,25. Cosa possiamo fare?

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Lucia,
      dipende dalla compagnia che gestisce la corsa, alcune permettono il rimborso o la modifica del biglietto senza problemi, altre invece hanno un po’ più restrizioni. Ti consiglio di contattare direttamente loro e chiedere, ti sapranno sicuramente dare tutte le informazioni necessarie.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Enrico

    Buonasera volevo sapere se acquisto il biglietto Palermo Marsala e poi l’ aereo ritarda il biglietto vale per la corsa successiva? Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Enrico,
      dipende dalla compagnia con cui viaggiate. La cosa migliore da fare è scrivere a loro direttamente e chiederglielo.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Domenico Ramogida

    Sto prenotando i biglietti per andare dall’aeroporto di Fiumicino all’aeroporto di Ciampino per 3 persone ma al momento della convalida mi risulta l’arrivo solo alla stazione termini. Come devo fare per prenotare la tratta direttamente dall’aeroporto di Fiumicino all’aeroporto di Ciampino? Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Domenico,
      al momento purtroppo bisogna comprare due biglietti separati, uno da Fiumicino a Roma Termini, e il secondo da Roma Termini a Ciampino.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Alessandra Moruzzi

    Atterro a Catania il 29 giugno alle ore 20,10.
    Devo andare a Siracusa, corso Umberto.
    Quale bus devo prendere, fino a che ora è disponibile, devo prenotare?
    Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Alessandra,
      c’è un pullman con Interbus alle 20:40, che dall’aeroporto di Catania ti porta in Siracusa, e passa per diverse fermate in città. Purtroppo questo è l’ultimo pullman della giornata. Prenotare in anticipo non è obbligatorio ma conviene sempre, in quanto non perdi poi tempo a fare l’acquisto in loco, e non rischi di trovare l’autobus pieno.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Roberto,

      il punto di partenza, ovvero la stazione dalla quale parte l’autobus può variare da una compagnia all’altra.
      Tutte le fermate le trovi comunque quì. Per sapere quale autobus parte esattamente da una certa stazione, ti consigliamo di verificare proprio il giorno di partenza e vedere quale orario potrebbe andare bene. Nella lista di tutti i risultati potrai visualizzare ulteriori info sulla stazione di partenza e arrivo.

      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Giovanni Scafidi

    Desidero sapere come prenotare due biglietti e i relativi posti da Cervinia a Milano il 24/7/21. Poso fare tutto on line?
    Prego eventualmente contattarmi al 3316257116
    Grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Giovanni,
      purtroppo tra i nostri risultati non ci risultano autobus da Cervinia diretti a Milano per la data che ti interessa. Ci sono però dei collegamenti da Aosta.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Mariana

    Buonasera

    Arriverò con mia mamma a Catania aereoporto il giorno 23 giugno 2021 alle 15 circa e dobbiamo andare a Taormina .
    Come trovo L autobus di competenza per la tratta?
    Ci sono autobus fuori all aereoporto?
    Se acquisto ora il biglietto Come lo riconosco ??
    Posso eventualmente acquistare il biglietto direttamente in aereoporto?

    Grazie mille in anticipo
    Marianna

    Indirizzo mail maridimaio@icloud.com

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Mariana,
      allora sì, ci sono autobus che partono dall’aeroporto di Catania e arrivano diretti a Taormina, gestiti dalla compagnia Etna Trasporti.
      Solitamente la pensilina degli autobus è ben segnalata, quindi non dovresti aver problemi a trovarla.
      il biglietto lo si può acquistare in aeroporto così come online, generalmente online è meglio in quanto ci si assicura già il posto, senza rischiare di trovarsi l’autobus pieno.
      Quando acquisti il biglietto online, generalmente ti arriva una e-mail all’indirizzo fornito, con tutte le informazioni necessarie.
      Per trovare le varie corse devi andare sulla nostra Homepage e inserire nella barra di ricerca l’aeroporto di Catania e Taormina come città di partenza e arrivo, la data in cui vuoi viaggiare, e poi cliccare su “Cerca…”.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.