Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
717 Comments
Mariel Calzado
Buongiorno
Vorrei sapere si sono disponibile la navetta o bus che parte da milano Linate aeroporto a Milano Malpensa Aeroporto.
CheckMyBus Assistenza
Ciao Mariel,
ci sono numerose navette tra gli aeroporti di Linate e Malpensa, gestite da Door2Gate e GoOpti, circa una ogni ora. Il prezzo varia tra i 35 e i 40 euro, e la durata è di crica un’ora e un quarto.
Puoi trovare tutte le varie offerte sul nostro sito, inserendo Linate come città di partenza e Malpensa come destinazione.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giuseppe
Hello
I would want to ask about the trip from Warsaw to Minsk.
I want to buy a ticket but I heard there are troubles to pass the polish boarders because of the famous facts.
Can you give me some advice?
I would start my trip from Warsaw .. and Is possible to book for specific time?
I wait for your kind reply
Best regards
CheckMyBus Assistenza
Hi Giuseppe,
The website “Viaggiare sicuri” from the Italian Foreign Ministry states that the border is closed, but searching on our website you will find companies offering travels from Warsaw to Minsk, in particular ECOLINES and Sindbad. We would suggest you to first check with these companies if they are effectively operating said route, and then to check what are the requirements to enter Belarus.
If everything’s okay, you can search normally the best solution for your trip from our website.
Cordially,
CheckMyBus – Customer assistance
Gaston conti ferraro
Salve dovrei rimborsare un biglietto
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Gaston,
per chiedere un rimborso ti consigliamo di rivolgerti direttamente alla compagnia presso cui hai comprato il biglietto.
Nella sezione “Contatti” del sito della compagnia troverai tutti gli indirizzi email e i numeri telefonici da contattare.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Vincenzo impiombato
Ho acquistato un biglietto da Catania aereoporto a Messina per il 10/10/2021 ore 19,10 e non mi è arrivata la conferma del pagamento avvenuto per e-mail.il mio cell.e XXXXXXXXXX.chiamatemi grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Vincenzo, ti consigliamo gentilmente di contattare la compagnia presso cui hai preso il biglietto, in questo caso SAIS Autolinee. Noi di CheckMyBus infatti non ci occupiamo della transazione vera e propria.
Puoi trovare il loro numero di telefono ed email sul loro sito alla sezione contatti.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Angelo Amabile
Buonasera avevo una prenotazione per ieri sera ma a causa di un guasto all’auto ho fatto tardi ed ho perso l’autobus KIBLPF.
Vorrei sapere se possibile spostare la prenotazione per domenica 5 settembre .
CheckMyBus Assistenza
Ciao Angelo,
ci dispiace per la risposta tardiva. Generalmente tutte le compagnie di autobus permettono di modificare il proprio biglietto, ma solo prima della partenza. Nel tuo caso è consigliabile sentire direttamente la compagnia presso cui hai prenotato il biglietto e chiedere se è possibile fare un’eccezione.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Lara Sartorio
Buonasera,
Volevo sapere cosa succede se dovessi prenotare un orario e in seguito l’aereo ritarda o cambia orario di partenza? Posso prendere il bus successivo o devo per forza prendere quello all’ora prenotata? Io sono interessata alla tratta Bellinzona (svizzera) – aeroporto di malpensa e come si fa a scegliere il terminal desiderato?
Grazie e cordiali saluti
Lara Sartorio
CheckMyBus Assistenza
Ciao Lara,
generalmente il biglietto acquistato vale solo per la corsa selezionata, ma le compagnie offrono frequentemente la possibilità di cambiare l’orario della corsa prenotata, spesso anche a breve termine; dipende tutto dalle politiche della compagnia.
Per il terminal, generalmente le aziende che viaggiano verso gli aeroporti lo specificano in precendenza, o al momento dell’acquisto del biglietto.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Fadil Neziri
Buongiorno
Volevo chiamarvi per telefono ma non sono riuscito trovare nessun vs nr di telefono. Mi interessa se i vostri bus partono ogni giorno da Lugano (da dove indirizzo?) e orari, a me interessa se partono alle ore 4 o 5 di mattina oppure mandarmi il grafico orario delle partenze per Malpensa. Grazie
CheckMyBus Assistenza
Ciao Fadil,
noi non abbiamo autobus propri, ma mostriamo sul nostro sito tutte le corse effettuate dai nostri partner. Relativamente alla tratta Lugano – Malpensa, questa è coperta dalla compagnia di navette Door2Gate: cerca sul nostro sito il giorno in cui ti interessa viaggiare, clicca poi sulla corsa che fa per te, e verrai reindirizzato sul loro sito dove potrai finalizzare l’acquisto.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
DOMENICO SALVIO PIO LODATO
Salve ho acquistato 2 biglietti per termoli da parte di Cerella . Non mi è arrivato il link dep biglietto da presentare , cosa devo fare ? Se perdo i soldi vi faccio cqusa
CheckMyBus Assistenza
Ciao Luca,
ti consigliamo in casi come questi di contattare direttamente la compagnia che gestisce la corsa e presso cui hai comprato il biglietto. Loro sapranno sicuramente darti una risposta, noi infatti non gestiamo la compravendita e la successiva distribuzione del biglietto.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Giusy PISANO
Salve
ho comprato a partire de vostro sito due biglietti : Montepaone Lido/Roma per due persone. Prezzo : 126 euros
Com’è possibile ? Il prezzo verificato sul site “Federico” é di 33 euros persona.
Vorrei delle spiegazioni e rimborso altrimenti vi mando il mio avvocato e vi faro’ una bella publicità su Internet : in Italia e altrove
Grazie
CheckMyBus Assistenza
Buongiorno Giusy,
Ci dispiace che tu abbia incontrato questo problema.
Il prezzo che mostriamo sul nostro sito non lo decidiamo noi, ma è un’informazione che ci viene fornita dai nostri partner. In questo caso sembra che Autolinee Federico abbia abbassato il prezzo della corsa senza riferirlo all’azienda che si occupa della vendita dei biglietti, Distribusion, che è quella che fornisce a noi i dati su tante corse.
Quello che ti consigliamo di fare è scrivere direttamente ad Autolinee Federico, e spiegare il problema, ovvero che hai comprato un loro biglietto su un’altra piattaforma che lo ha venduto a un prezzo molto più alto, e vedere se possono intervenire.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Gabriella Berardinucci
Ho acquistato in data 12 agosto 2021 un biglietto tratta Lecce- Brindisi aeroporto. Transazione avvenuta ma non ho ricevuto biglietto da presentare all’autista il quale non mi ha fatto accedere al mezzo. Rischio di perdere l’aereo!!!! Gabriella Berardinucci
CheckMyBus Assistenza
Ciao Gabriella,
ci dispiace che ti sia ritrovata in questa situazione. In casi come questi ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia che fornisce la corsa, in questo caso Pugliairbus (gestita da Marozzi Viaggi e Turismo). Noi non gestiamo infatti la transazione e il successivo rilascio del biglietto.
Un saluto,
CheckMyBus – Assistenza clienti