Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

717 Comments

  • Nicoló Bozzato

    Buenos dias,
    Escribo para pregutar desde punto exacto del aeroporto de Barcellona se llega el bus? Qual es el Gate?
    Estoy esperando
    Gracias

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      CheckMyBus

      Hola Nicolò,

      Lamentablemente, nuestro servicio de asistencia no está disponible las 24 horas del día, por lo que sólo podemos escribirle ahora… Puede encontrar la ubicación de todas las paradas en el aeropuerto de Barcelona aquí. Sólo tiene que desplazarse hacia abajo en el mapa y encontrará la ubicación exacta de los puntos de salida y llegada.

      Saludos cordiales
      Atención al cliente de CheckMyBus

  • Salvatore

    Buongiorno, come mai nella ricerca dei Bus da Tallin vs SanPietroburgo o viceversa, viene impostato automaticamente la partenza tra le h.16 e le h.22 ? Purtroppo ci sono altri collegamenti nella fascia h.22 e h.16 … perchè non si può modificare tale campo per ampliare la ricerca in base all’orario preferito ? Grazie Salv

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      CheckMyBus

      Ciao Salvatore,
      a noi purtroppo non risulta questo errore con i filtri, potresti gentilmente dirci quale browser stai usando?
      Per quanto riguarda le corse tra Tallin e San Pietroburgo, noi vediamo una corsa alle 16:45 e una alle 22:00, ogni giorno della settimana, per il costo di €30,00 con la compagnia Ecolines.
      Cordialmente,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Anna Loretta Garzoni

    Buongiorno. Il 20 maggio dovrò spostarmi col vostro bus da Lisbona a Lagos. Potete cortesemente dirmi se è prevista una fermata a questo indirizzo o nei pressi:

    Estr. do Monte Carapeto nº 9, 8600-515 Lagos, Portogallo

    Grazie mille
    Anna Loretta Garzoni

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      CheckMyBus

      Ciao Anna Loretta,
      CheckMyBus è un motore di ricerca per offerte, e non ha nessun bus di sua proprietà. Ti suggeriamo di rivolgere quindi la tua domanda direttamente alla compagnia con cui viaggierai. Se hai dubbi su come si chiami tale compagnia, controlla il biglietto che hai ricevuto.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Antonio

    Salve, mi presento mi chiamo Antonio, chiedo informazioni al riguardo, se I sono partenze da Bologna per andare a Catania giorno 14 giugno 2022, che tariffe ci sono. Un saluto.

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      CheckMyBus

      Ciao Antonio,
      sì certo, arrivare a Catania prendendo un FlixBus on un pullman della MarinBus.
      Puoi trovare tutte le opzioni disponibili andando sulla nostra homepage, inserendo “Bologna” nella casella di partenza e “Catani” in quella di destinazione, e poi cliccando su il pulsante giallo “Cerca…”.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Francesca

    Buongiorno,
    erroneamente ho acquistato un biglietto ad un orario sbagliato procedendo poi all’acquisto di quello corretto.
    Vorrei il rimborso/buono del biglietto sbagliato. La compagnia con la quale è previsto il servizio mi ha comunicato che non avendo acquistato il biglietto direttamente dal loro sito, ma dal vostro, non possono fare nulla, e di rivolgermi a Voi.
    Come è possibile procedere?
    Saluti

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      CheckMyBus

      Ciao Francesca,
      Allora deve esserci stato un errore di comunicazione, perché CheckMyBus non si occupa di vendere i biglietti. Siamo infatti un motore di ricerca, e quando lei clicca su un’offerta, viene sempre rimandata al sito della compagnia partner, dove viene effettuato l’acquisto finale.
      Presso quale compagnia ha comprato il biglietto?
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

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          CheckMyBus

          Ciao Francesca,
          CheckMyBus non ha una collaborazione diretta con Roma Linee, questo significa che le offerte di Roma Linee che mostriamo ci arrivano da due compagnie terze, chiamate Distribusion e Busbud, che gestiscono anche la compravendita dei biglietti. Quello che le suggeriamo di fare adesso quindi è di contattare nuovamente la compagnia Roma Linee, e comunicare loro che ha comprato il primo biglietto attraverso Distribusion (o Busbud).
          Un saluto,
          CheckMyBus – Assistenza clienti

  • GABRIELE CARLUCCIO

    Salve, ho inoltrato una richiesta di rimborso per il biglietto Napoli – Pescara, num. XXXXXXXXX con SATAM (Prenotazione N° XXXXXX). Il biglietto e’ stato cancellato ed il rimborso (27 Eur) mi e’ stato detto deve essere emesso da Check My Bus.

    Quando verro’ rimborsato?
    Grazie,
    GC

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      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Gabriele,
      mi dispiace informarti che ti è stata data un’informazione incorretta. CheckMybus infatti non gestisce la compravendita dei biglietti, e quindi non possiamo rimborsare dei soldi che non abbiamo ricevuto.
      Ti consigliamo di sentire nuovamente SATAM. Probabilmente non hanno ben presente il funzionamento della nostra piattaforma.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Marianna Bracchitta

    buonasera, vorrei cambiare il mio biglietto e anticiparlo, come posso fare? devo partire da Cervinia per milano lampugnano lunedì pomeriggio ma vorrei anticipare a domani. è possibile?

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      CheckMyBus

      Ciao Marianna,
      modificare i biglietti è solitamente possibile, ma bisogna contattare direttamente la compagnia presso cui li avete acquistati.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • michele giannitto

    Buongiorno, ho appena acquistato sul vostro sito un biglietto malpensa-torino per il 19/3/2022 e mi é apparso il messaggio ( qualcosa é andato storto), ho ripetuto la procedura di acquisto e mi é apparso lo stesso messaggio.
    Mi é stato prelevato dalla carta di credito 2 volte l’importo del biglietto inoltre non ho ricevuto il biglietto via mail.
    Se gentilmente mi risolvete il problema ve ne serei grato. Grazie

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      CheckMyBus

      Ciao Michele,
      CheckMyBus agisce solo come motore di ricerca, e non gestisce la compravendita dei biglietti, che avviene sempre sul sito partner. Ti consigliamo quindi di scrivere alla compagnia il cui nome compare sui biglietti da te acquistati (dovrebbe essere Autostradale o Arriva SADEM).
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Veronica D'Avino

    Buonasera, ho cercato di acquistare dei biglietti da Napoli a Lecxe per il giorno 20 marzo alle ore 13.45 ma non ho ricevuto il biglietto, i soldi sono stati prelevati dalla carta, ma non ho ricevuto nulla. Cosa devo fare per ricevere i biglietti?

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      CheckMyBus

      Ciao Veronica,
      in questi casi consigliamo sempre di contattare l’azienda presso cui hai comprato i biglietti. Loro sapranno come aiutarti.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Mohamed Moussa

    Ho comprato un biglietto dal vostro sito, da Ancona a Roma con itabus alle 11.35, ho pagato ma non ho ricevuto il biglietto via mail, il denaro è stato prelevato dal mio conto, un po’ l’autista non mi ha fatto salire sul bus perché non ha ricevuto il mio biglietto, quindi ora ho perso l’autobus ei soldi.

    Cognome: Moussa
    Nome: Mohamed
    Email : XXXXXXXXXXXXXXXXX@XXXXX.XXX
    Telefono: XXXXXXXXXX

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      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Mohamed,
      ci dispiace di sentire quello che ti è successo. In questi casi consigliamo sempre di sentire direttamente l’azienda presso al quale hai prenotato il biglietto, in questo caso Itabus. CheckMyBus è infatti semplicemente un motore di ricerca, e l’aquisto del biglietto viene sempre fatto sul sito della compagnia.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

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