Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

713 Comments

  • Antonio

    Salve, mi chiamo Antonio, chiedo informazioni al riguardo, se ci sono partenze di mattina per Domenica 6 novembre 2022, da Giardini Naxos per andare a Mascali è viceversa la sera.Saluti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Antonio,
      Grazie per il tuo messaggio.
      Sul nostro sito https://www.checkmybus.it puoi trovare tutti i biglietti disponibili inserendo semplicemente origine, destinazione e data e ti mostreremo quali autobus sono disponibili per quel viaggio, se disponibili. Si prega di notare che CheckMyBus è un portale di comparazione dei prezzi degli autobus interurbani e non gestisce gli autobus né vende i biglietti.
      Cordiali saluti,
      Il servizio clienti di CheckMyBus

  • Francesca Pia

    Salve il ho pubblicato e mi dice di aver fatto e pagato tre biglietti ma io ne ho fatti soltanto due come faccio per essere rimborsata a chi posso chiamare grazie non anticipo

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Francesca,

      Grazie per il tuo messaggio e ci dispiace molto per la tua esperienza.

      Ti ricordiamo che CheckMyBus opera esclusivamente come motore di ricerca: mostra le offerte disponibili, ma non gestisce le linee o i percorsi, e soprattutto non vende i biglietti che vengono confrontati nella ricerca. Per tutte le richieste relative all’acquisto, alla consegna e al rimborso del biglietto, invitiamo tutti i nostri clienti a informarsi presso la compagnia con cui hanno acquistato il biglietto.

      Verifica con quale compagnia hai acquistato il biglietto (un’e-mail viene inviata al momento della conferma della prenotazione) e contatta il loro supporto. Ti forniranno sicuramente l’assistenza necessaria.

      Se hai altre domande, non esitare a ricontattarci.

      Cordiali saluti,
      Il tuo team di assistenza CheckMyBus

  • Elio

    Il volo da Genova atterra a Bari alle 14.35 domenica 13.11.2022, è assicurato il trasporto in bus a Brindisi, visto che parte allo stesso orario? Saluti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Elio,
      Grazie per il tuo messaggio. Credo che non avrai tempo di prenderlo. Il prossimo autobus sarà alle 16:55 con partenza dalla stazione degli autobus di Bari, che dista circa 5,2 km dall’aeroporto di Bari. Il prossimo autobus disponibile dall’aeroporto di Bari a Brindisi sarebbe alle 19:30. Puoi trovare tutte le opzioni disponibili cliccando su questo link.
      Se hai altre domande, non esitare a ricontattarci.

      Cordiali saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Davide

    Salve volevo acquistare un biglietto per il bus che va da emoli fino a firenze che parte alle 2:05 e arriva alle 2:34 il 13 settembre, purtroppo peró non viene specificata in quale zona di empoli parte il bus e in che autostazione di firenze arriviamo. Chiedo spiegazioni, grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Davide,
      allora il bus in questione è gestito da Trenitalia, e anche se non è riportato nel modo più chiaro sul loro sito web, il punto di partenza dovrebbe essere la stazione di Empoli e quello di arrivo la Stazione Santa Maria Novella A Firenze. Per informazioni più precise le consigliamo di chiedere direttamente alla compagnia.
      Cordiali saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • PAOLO

    BUONA SERA, RISCRIVO. IL 4 SETTEMBRE HO PRENOTATO CON VOI UN POSTO SUL PULLMAN CHE PARTE DA GALLICANO NEL LAZIO E VA A LVIV IN UCRAINA. MA NON SI CAPISCE BENE DOVE DOVREBBE PARTIRE. SE VOI PER PIACERE POTETE DIRMI A CHE PUNTO PARTE DELL’AUTOSTRADA. GRAZIE.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Paolo,
      con che compagnia hai prenotato il pullman? CheckMyBus è infatti un motore di ricerca che non gestisce autobus propri; è più facile per noi aiutarti se ci specifichi il nome della compagnia con cui viaggi.
      A noi risulta poi che il 04 settembre, da Gallicano fino a Lviv parta solo una Blablacar, ma nessun autobus. Lo stesso giorno partono però due autobus con la compagnia Infobus dalla stazione Tiburtina di Roma, sempre per Lviv.
      Cordiali saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Mariangela cambiaso

    Desidererei conoscere prezzo bagaglio aggiuntivo in stiva stesse dimensioni del bagaglio gratuito

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Cara Mariangela,

      Grazie per il tuo messaggio. Ti ricordiamo che CheckMyBus è un portale di confronto prezzi per autobus interurbani e non vende biglietti né gestisce autobus. Quando fai clic su “visualizza offerta” su un’offerta di autobus nel nostro sistema, vieni reindirizzato alla pagina web della compagnia per effettuare la prenotazione e il pagamento. Le diverse compagnie di autobus hanno politiche diverse per quanto riguarda i bagagli che puoi o non puoi portare a bordo del pullman. Per ulteriori informazioni, ti consigliamo di contattare direttamente la compagnia di autobus con cui intendi viaggiare.

      Cordiali saluti e buona settimana,
      CheckMyBus – Servizio Clienti

  • Cristina

    Buonasera volevo sapere se ci sono autobus che partano da Termoli e arrivano alla zona industriale di Foggia grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Cristina,
      ci sono molteplici autobus tra Termoli e Foggia (prezzo di circa €5, partenza ogni 3/4 ore), ma arrivano tutti alla stazione centrale.
      Puoi trovare tutte le corse in autobus tra Termoli e Foggia qui.
      Cordiali saluti,
      CheckMyBus – Servizio Clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Luigina,
      dipende un po’ da a quale corsa ti stai riferendo. Da dove devi partire per andare a Cariati?
      Puoi controllare anche tu dal nostro sito (qui): inserisci la tua città come partenza e Cariati come destinazione, e clicca su “Cerca…” per vedere tutte le possibili corse tra le due città.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Antonio

    Salve, mi presento mi chiamo Antonio, chiedo informazioni al riguardo, se ci sono partenze il pomeriggio da Giardini Naxos, per andare a Pasteria è viceversa la sera, per sabato 23 luglio e Domenica 24. Un saluto. Antonio.

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Antonio,
      purtroppo non ci risulta nessun collegamento diretto tra Giardini Naxos e Pasteria gestito dai nostri partner. La compagnia Interbus Autolinee porta fino a Chianchitta, ma non oltre.
      Un saluto,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Gambuto Nadia

    Buongiorno,

    Vorrei sapere se è possibile inviare SOLO una bicicletta (smontata, piegata, in che modo?) da Corigliano Calabro per Parigi?

    Caso mai un viaggiatore con la bicicletta ?

    Quali sono i costi per la prima opzione (bici sola) ; per la seconda (bici e passeggero) ?

    Sentiti rignraziamenti.

    Distinti saluti.

    Nadia Gambuto

    • Avatar photo

      CheckMyBus

      Ciao Nadia,
      Allora noi purtroppo non ci occupiamo di spedizioni via autobus, e non è un servizio che le compagnie fanno così spesso. Se vuoi esplorare questa soluzione, ti consigliamo di cercare qualche servizio di spedizione.
      Viaggiare con una bicicletta invece non è un problema, anche su lunghe distanze. FlixBus offre una corsa da Cosenza a Parigi, con un solo cambio, ed è possibile trasportare biciclette con la stessa compagnia. Ti consigliamo però di informarti in anticipo, contattandoli a loro servizio clienti, se ci sia posto sull’autobus che intendi prenotare. Il costo indicato dalla compagnia è di 9 euro per bicicletta.
      Cordialmente,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.