Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Informazioni generali sul viaggiare in autobus

Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus

Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.

Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?

Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.

Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.

Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.

I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?

Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!

Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.

Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.

Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?

Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.

In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.

719 Comments

  • ivana

    avrei bisogno di biglietti bus Pistoia pisa e viceversa…andata il giorno 18.09.2019 per aereo a pisa alle 6.35 poi il ritorno il giorno 22.09.2016 arrivo a. pisa alle 22 50 come posso fare grazie

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Cara Ivana,

      il 18 settembre sarebbero disponibili solo dei viaggi in treno, spiacentemente non coincidono però gli orari. Ti consigliamo di dare un occhiata sul nostro motore di ricerca per visualizzare le andate.

      Stessa cosa per il ritorno, cara Ivana. Con il nostro motore di ricerca potrai mettere a confronto tre mezzi: l’autobus, il passaggio in auto ed il treno.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • francesco

    Devo partire per Monaco con la società “MARINO” l’indirizzo da dove parte l’autobus è Città Sant’Angelo Via Mulino del G dove si trova??????

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Caro Francesco,

      la fermata d’autobus di Marino Autolinee si trova in Via Mulino del Gioco a Città Sant’Angelo in Provincia di Pescara. All’incrocio tra Via XXII Maggio 1944 devi girare a sinistra dopo l’area servizio ENI se vieni dalla direzione mare. Per ulteriori informazioni ti consigliamo di consultare il nostro motore di ricerca e ricontrollare sulla cartina.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Martone Giuseppe

    Buongiorno.
    Mi serve l’indirizzo preciso per venire a prendere il pullman sabato mattino.
    non so dove si trova preciso visto che vi siete trasferiti.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Caro Giuseppe,

      sul nostro motore di ricerca puoi verificare e mettere a confronto le diverse aziende d’autobus a lunga percorrenza.
      Noi di CheckMyBus non serviamo le tratte, ma offriamo un modo comodo e veloce per trovare l’autobus che più si adatta alle tue esigenze.

      Dopo aver inserito la città di partenza e arrivo nella nostra ricerca, troverai tutte le info sui viaggi, come ad esempio, il nome della compagnia, gli orari di partenza e arrivo, i prezzi, …ma soprattutto gli indirizzi delle autostazioni.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Gianluca Gargiulo

    Devo partire da Milano rogoredo oggi alle 15:30 per Napoli ma non so l esatta posizione da dove parte il pullman

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Caro Gianluca,

      per il collegamento Milano Rogoredo – Napoli l’autobus delle ore 15:30 dell’azienda autobus Baltour parte dalla stazione centrale di Milano. Quindi dovrai prendere la metropolitana verso Comasina. Consulta il nostro motore di ricerca per evidenziare anche l’indirizzo dell’autostazone di partenza. Potrai inoltre vedere la posizione della fermata sulla mappa geografica.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Maria di dio

    Mio figlio ha prenotato un biglietto, il pagamento dice ok ma la conferma del biglietto non arriva. Come facciamo?
    Il biglietto è a nome di XXX*

    * Informazioni velate per tutelare la privacy

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Ciao Maria,

      dovresti contattare l’azienda di autobus presso la quale tuo figlio ha effettuato l’acquisto del biglietto. L’azienda ti inoltrerà poi semplicemente una seconda volta la conferma.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Mariniello Enzo

    Desidero sapere quale agenzia-bus fa questa linea: Partenza: Olten SO (Svizzera)
    Destinazione: Ginosa TA (Italia)

    Grazie per le informazioni dettagliate.

    Distinti saluti.

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Cara Enrica,

      il biglietto ti verrà inviato via mail dalla rispettiva azienda d’autobus presso la quale hai effettuato l’acquisto del tuo biglietto. Nota che, qual’ora clicchi su “Vedi l’offerta” nella nostra listina dei risultati, verrai dirottata automaticamente sul sito web dell’autolinea per effettuare la prenotazione del ticket.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Caro Giampiero,

      il nostro motore di ricerca è impostato in modo che tu possa inserire il luogo di partenza, la destinazione e la data di partenza per poter visualizzare il più velocemente possibile tutte le possibili soluzioni di viaggio. La freccia ↔ ti permette di invertire in un clic la destinazione e il luogo di partenza in modo da visualizzare gli orari e i prezzi del viaggio di ritorno.
      Con il nostro motore di ricerca puoi confrontare le disponibilità delle diverse autolinee con un solo clic, scegliendone la più conveniente.
      Per avere in prima posizione il viaggio più conveniente attualmente disponibile, clicca su “Prezzo” nel drop-down della cartella “Classifica risultato della ricerca”.
      Potrai inoltre scegliere se visualizzare la tariffa più conveniente anche tra i diversi mezzi di trasporto, come il viaggio in treno o il passaggio in auto (carsharing). Potrai scegliere se visualizzare anche i prezzi per queste categorie, oppure metterle tutte a confronto, classificando i prezzi.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

  • Fabio

    Salve! Io dovrei prendere l’autobus baltour con partenza Padova e arrivo Palermo, volevo avere informazioni sul tratto che collega Calabria a Messina. Non sarà necessario prendere un traghetto per quel tratto?

    • Avatar photo

      CheckMyBus Assistenza

      Caro Fabio,

      sì una volta che l’autobus sarà arrivato a Villa San Giovanni verrà imbarcato su di un traghetto per attraversare lo stretto. Poi da Messina l’autobus proseguirà il suo viaggio viaggio verso Palermo. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattare il call center Baltour al numero +39 0861 1991900 dalle 06.00 alle 21.00 dal lunedì al sabato e dalle 7:45 alle 21:00 domenica e festivi.

      Saluti,
      CheckMyBus – Assistenza clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.