
Tutte le info e domande specifiche sul tuo viaggio in autobus
Desideri avere ulteriori informazioni sui bus? Non sai dove trovare le informazioni sul luogo di partenza e di arrivo? Hai domande specifiche sul tuo viaggio in autobus ? Su CheckMyBus troverai tutto ciò che riguarda gli autobus a lunga percorrenza. Contattaci! – Siamo a tua disposizione.
Come faccio a cercare una corsa e a sapere da quale compagnia è operata?
Attraverso la pagina di ricerca principale di CheckMyBus, puoi visualizzare diverse opzioni di viaggio confrontando date, aziende d’autobus, prezzi e la mappa con gli indirizzi di partenza e di arrivo. Per visualizzare le offerte, devi semplicemente inserire le località di partenza e di arrivo e la data nella pagina principale del nostro sito, dopodiché devi cliccare sul simbolo “+” posto nel riquadro in basso a sinistra di ogni singola corsa per aprire le mappe e la descrizione dei servizi offerti dalla relativa compagnia d’autobus.
Per aprire la pagina connessa ad una corsa specifica, basta cliccare sul tasto “Vedi l’offerta”, posizionato in basso a destra nel riquadro della singola corsa. Verrai così dirottato automaticamente sul sito dell’operatore del servizio, dove potrai completare la tua prenotazione e il pagamento del biglietto. Se non sei sicuro di aver prenotato esattamente la corsa da te prescelta, non ti preoccupare: prima di confermare il pagamento potrai visualizzare tutti i dettagli del tuo viaggio e, qualora avessi inserito un’informazione incorretta, sei sempre in tempo per tornare indietro e prenotare la corsa giusta.
Una nota importante: ricordati che CheckMyBus è un motore di ricerca, non un’azienda d’autobus, per cui non è possibile prenotare o comprare biglietti direttamente sul nostro sito internet.
I minori possono viaggiare da soli? Usufruiscono di tariffe agevolate?
Prima di pianificare il tuo prossimo viaggio con un bambino, ricorda che ogni autolinea dispone di regolamenti diversi. Alcune autolinee dispongono di tariffe ridotte – altre offrono un viaggio gratuito fino ad una certa età, a seconda della compagnia e dalla tipologia di viaggio (nazionale e/o internazionale); inoltre, se la tariffa del viaggio è già stata scontata, è possibile che il minore non possa usufruire di alcuna offerta. Sui siti di alcune aziende di autobus potrai scegliere tra l’acquisto di un biglietto per un adulto ed un ticket per bambini. Fai quindi attenzione ad aggiungere il ticket per il bimbo!
Per coloro che viaggeranno con un neonato e dovranno portare con sé un passeggino: quasi tutte le autolinee ne consentono il trasporto, ma alcune richiedono il pagamento di un supplemento. Raccomandiamo in ogni caso di comunicare la necessità di portare un passeggino all’azienda d’autobus per garantire lo spazio. In caso desideri far viaggiare un minore senza accompagnamento, anche qui i regolamenti variano da azienda ad azienda: alcune consentono il viaggio ad un minorenne solo se accompagnato da una persona adulta; altre, invece, lo permettono se il o la minorenne viene accompagnato/a da una persona adulta previa autorizzazione per iscritto dai genitori.
Sul sito della rispettiva azienda d’autobus si trova spesso un modulo da compilare – il modulo dovrà essere firmato unicamente dai genitori e dovrà essere allegato al biglietto. Ad esempio, FlixBus richiede autorizzazione per iscritto nel caso di un’età compresa tra i 10 e i 14 anni; i minori dai 15 anni in su possono viaggiare senza accompagnamento.
Cosa succede se perdo l’autobus e quindi non parto per il mio viaggio?
Se dovessi perdere il bus per ragioni non dipendenti dall’autolinea stessa (ad esempio, partenza anticipata o ritardo del mezzo), ti ricordiamo che ogni compagnia ha regolamenti e condizioni specifiche relative ad eventuali cancellazioni o cambi di biglietto. Nella maggior parte dei casi, è possibile cambiare la data o l’ora del viaggio ma ad un costo maggiorato. Tuttavia, oggi sono sempre più frequenti i biglietti aperti, ovvero utlizzabili entro un arco di tempo predefinito, senza che sia necessario conferma una data specifica al momento della prenotazione. Alcune aziende offrono biglietti rimborsabili nel caso di viaggi dove viene modificata solo la data e nessun altro dettaglio della corsa.
In generale, tuttavia, ti raccomandiamo sempre di contattare l’Assistenza Clienti dell’azienda che fornisce la tua corsa per avere informazioni aggiornate riguardo al regolamento specifico. La stessa cosa vale anche nel caso di ritardi o cancellazioni da parte dell’operatore del servizio.
719 Comments
Luana
Buongiorno, ho acquistato qualche giorno fa attraverso il vostro sito 3 biglietti con autokar polska da Rzeszow a Foggia per il 4 agosto, oggi volendo aggiungere un’altra persona mi dice che per quel giorno non ci sono collegamenti. come mai? ci sono dei cambiamenti? posso avere conferma che è tutto a posto con i biglietti già fatti? grazie
CheckMyBus Assistenza
Cara Luana,
puòdarsi che l’autobus è già al completo. In caso di dubbi, ti consigliamo di contattare l’autolinea direttamente.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
maria gardarsdottir
salve ho prenotato stamattina bus dal milano centrale al aeroporto malpensa con autostratale non sono riuscita a stampare i biglietti e non mi è arrivato nulla nella mia posta il nome è maria gardarsdottir la partenza è per le 21 stasera lascio il mio numero di telefono
CheckMyBus Assistenza
Ciao Maria,
ti consigliamo di controllare la cartella Spam.
In caso non dovessi trovare nemmeno lì la tua conferma di prenotazione, ricontattaci.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Nunzio
Ciao scusate volevo sapere se domani con gli scioperi il bus da Milano stazione a aeroporto Malpensa è operativo lo stesso
CheckMyBus
Ciao Nunzio,
purtroppo non siamo in grado di sapere se il bus che dovrai prendere circolerà regolarmente o meno. Per maggiori e più precise informazioni puoi rivolgerti all’assistenza clienti della compagnia di autobus con la quale effettuerai il viaggio.
Saluti,
CheckMyBus- Assistenza clienti
giuseppe
salve….il 12 settembre dovremmo atterrare all aereporto di Heathrow (LHR) alle 16,05…vorrei sapere se ce una linea per Southampton? in attesa di una vostra risposta distinti saluti
CheckMyBus
Ciao Giuseppe,
sì dall’aeroporto di Heathrow puoi raggiungere Suothampton con la compagnia National Express che effettua diversi collegamenti giornalieri. Il primo collegamento utile per te è alle ore 17:00, quello successivo alle ore 17:30. Per maggiori informazioni sul prezzo e per effettuare la prenotazione del tuo biglietto visita il nostro motore di ricerca. In pochi clic troverai il collegamento che più fa al caso tuo.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Cristina Zangirolkami
gentile Assistenza, in data 12 giugno ho effettuato una prenotazione di due biglietti per la tratta Milano Centrale/Malpensa T1 tramite il Vostro sito. Il servizio è effettuato da Autostradale che fino ad oggi sostiene di non sapere nulla della mia prenotazione nonostante l’addebito e il numero della prenotazione! Vorrei chiarimenti a tal proposito e sapere come mai non ho ancora ricevuto nessuna email come avete scritto al momento della prenotazione!! Grazie
CheckMyBus
Ciao Cristina,
grazie per la tua domanda. CheckMyBus è un motore di ricerca e di confronto tra diverse compagnie d’autobus. Dato che la prenotazione non è avvenuta sul nostro portale, ma direttamente sul sito della compagnia con cui dovrai effettuare il viaggio, purtroppo non abbiamo accesso ai dati della prenotazione. Se ci invii alla seguente mail: info(at)checkmybus.com il numero della tua prenotazione possiamo contattare noi direttamente la compagnia d’autobus.
Per ulteriori domande siamo a tua disposizione.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Monica
Buona sera, volevo sapere i vostri mezzi Sn disponibili sl dalla stazione centrale ho altre zone ? I mezzi Sn pullman ho altri ?
Monica
Scusate mi riferivo a Palermo
CheckMyBus Assistenza
Ciao Monica,
CheckMyBus è un motore di ricerca, i viaggi non vengono effettuati da noi, ma dalle diverse autolinee.
Per quanto riguarda la città di Palermo, contiamo 5 autostazioni, per ulteriori info, clicca qui: http://www.checkmybus.it/palermo.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Anna
Buona sera, vorrei sapere se ho bisogno di prenottare il bus Terravision dal collegamento tra Milano Centrale e l’aeroporto Milano Bergamo. Come non ci sono tanti, non vorrei perderlo.
Grazie mille
CheckMyBus
Ciao Anna,
sicuramente la prenotazione è la scelta migliore, così sei sicura di avere il tuo posto prenotato. Puoi acquistare il tuo biglietto comodamente online tramite il nostro motore di ricerca. Inserisci Milano Centrale come luogo di partenza, Aeroporto Orio Al Serio Bergamo come destinazione e la data di partenza. Clicca su “Cerca” e si aprirà una pagina con tutti i collegamenti e gli orari disponibili, una volta scelto quello più adatto alle tue esigenze clicca su “Vedi l’offerta” e verrai così indirizzata direttamente sul sito di Terravision dove potrai completare la prenotazione e l’acquisto del tuo biglietto.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
melli
Salve!vorrei sapere a Ke ora parte l autobus da comiso x andare a gela
CheckMyBus
Ciao Melli,
l’unico collegamento autobus da Comiso (aeroporto) a Gela parte alle ore 12:00 ed il collegamento viene effettuato dalla compagnia d’autobus Interbus e con prezzi a partire da 5,80 Euro.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Savino
Vorrei sapere se ci sta un auto bus che fa foggia Civitavecchia giorno 11 08 2017
CheckMyBus
Ciao Savino,
al momento non ci sono collegamenti diretti da Foggia a Civitavecchia. In alternativa potresti optare per il collegamento Foggia- Roma Autostazione Tiburtina effettuato dalla compagnia FlixBus e poi da Roma Tiburtina prendere un treno per Civitavecchia.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti
Marta
Buongiorno,
mi chiamo Marta e il 03 luglio 2017 dovrò recarmi da Catania a Siracusa.
Non so ancora l’ora precisa della partenza. Potete farmi sapere se interbus effettua quel tragitto e gli orari nella giornata?
Grazie infinite
Marta
CheckMyBus
Ciao Marta,
sì Interbus effettua il tragitto Catania-Siracusa con partenza da Catania (Stazione autolinee) e arrivo a Siracusa (Terminal Bus). Ci sono partenze circa ogni mezz’ora/ora a partire dalle ore 06:15, poi alle 07:30, 08:30, 09:30, 10:00, 10:30, 11:30, 12:30, 13:30, 14:30, 15:30, 16:30, 17:30, 18:30, 20:30 e con prezzi a partire da 6,20 Euro. Per maggiori informazioni e per procedere all’acquisto del tuo biglietto visita il nostro motore di ricerca ed in pochi clic troverai il collegamento che meglio si adatta alle tue esigenze.
Saluti,
CheckMyBus – Assistenza clienti