Elenco città da visitare: Le 10 città più costose in Europa

Queste metropoli sono costose, ma vale la pena visitarle

Parigi, conosciuta in tutto il mondo come la città dell’amore, purtroppo non è molto economica. Un soggiorno qui costa 210 EURO al giorno. Vale la pena anche visitare la città eterna Roma. Qui si spendono 160 EURO per visitare la più affascinante pagina del nostro Belpaese. Anche le metropoli scandinave sono molto care. A Reykjavík, la capitale della leggendaria isola islandese, paghi almeno 324 EURO al giorno. Leader indiscussa è Copenaghen. La città in cui risiede anche la regina Margherita II merita sicuramente un viaggio, ma è molto cara. Nonostante questo la capitale danese è la destinazione più amata in Europa. Per soggiornarvi si spendono quasi 330 EURO al giorno. La capitale svedese Stoccolma è la più grande città della Scandinavia ed anche la meno costosa con 179 EURO al giorno. Occupa, infatti, il decimo posto nella nostra classifica delle città più costose in Europa.

Top 10: per un soggiorno in queste capitali devi mettere mano al portafoglio

  • 10. Stoccolma (Svezia): Dal Museo degli ABBA al Museo Vasa – la capitale svedese offre davvero tanto – considera che è una delle città svedesi più convenienti.

  • 9. Valletta (Malta): La capitale, conta soli 6.444 abitanti. Grazie ai suoi numerosi edifici in stile barocco venne dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

  • 8. Lussemburgo (Lussemburgo): Una delle sedi più importanti finanziarie ufficiali in tutto il mondo. La via del bancomat ti sembrerà quindi conosciuta prima o poi..

  • 7. Oslo (Norvegia): Chi viaggia verso Oslo sà che i prezzi lì sono leggermente superiori. CheckMyBus ti consiglia: Se ami la birra, magari scegli un’altra destinazione.

  • 6. Parigi (Francia): Siamo sicuri: non ti pentirai di visitare la capitale francese – anche se Parigi, la città dell’amore, non è tra le mete più economiche.

  • 5. Dublino (Irlanda): Dublino è conosciuta per la sua vita notturna ed il quartiere Temple Bar, ma ben sì anche per i pub, club e ristoranti. Per una Guinness: il prezzo sarà salatino…

  • 4. Amsterdam (Paesi Bassi): Biciclette, canali ed una vita notturna accesa, Amsterdam è nota per tanti aspetti – purtroppo anche per i suoi prezzi alti…

  • 3. Berna (Svizzera): La capitale svizzera nota per il costo alto di qualità di vita. Per i turisti una permanenza a Berna potrà essere costosa.

  • 2. Reykjavík (Islanda): Il Geyser-Sound e Viking Clap! Quanto più vengono richieste le mete verso l’Islanda, tanto più aumentano i prezzi. Quindi: affrettati!

  • 1. Copenaghen (Danimarca): Si sà, che in generale la Scandinavia è cara, ma Copenaghen supera davvero qualsiasi altra città. Raggiungerla comunque? La decisione sarà la tua!