Come essere un turista responsabile

Negli ultimi decenni, il cambiamento climatico è diventato un argomento sempre più rilevante, specialmente quando si parla di viaggi, e per una buona ragione. Da quando spostarsi su lunghe distanze è diventato più accessibile, la nostra impronta di carbonio sul pianeta, è continuata a crescere. Tutto ciò porterà a conseguenze drastiche per l’ambiente in cui viviamo. Ecco quindi perchè diventare un turista responsabile è fondamentale. 

Per fortuna infatti ci sono modi di viaggiare sostenibili ed eco friendly.  Sapevi ad esempio che prendere un autobus produce significativamente meno CO2 di una normale auto? Abbandonare le automobili a favore di pullman e treni può fare una grossa differenza in termini di emissioni.

Scopri di più sul viaggiare Green

Naturalmente, quando si viaggia è sempre meglio essere un turista responsabile. Ma qual è il modo migliore per farlo? Ci sono molti consigli e molte informazioni là fuori per ridurre la tua impronta di carbonio. Scopri quali paesi hanno le politiche più verdi, le città più pulite o come i pullman stanno diventando sempre più sostenibili.

Fare scelte responsabili quando si viaggia può avere un grande impatto!

Salva gli alberi: Viaggia con la nostra App!

La pandemia ancora in corso ha colpito specialmente il mondo dei trasporti. Le nazioni hanno chiuso i loro confini, e le compagnie di viaggio hanno dovuto ridurre significativamente le loro corse. Questo ha comportato dappertutto un significativo incremento del prezzo dei biglietti.

Ecco perché è importante poter confrontare in modo facile e veloce le molteplici offerte delle compagnie di autobus. Quale azienda offre il prezzo più basso? Quale invece prevede meno cambi verso la mia destinazione preferita? 

Utilizzando l’app CheckMyBus, disponibile per Android e iOS, troverai i collegamenti più economici e migliori per pianificare il tuo viaggio con facilità direttamente dal tuo smartphone.

Con l’app CheckMyBus potrai infatti scegliere la corsa che fa per te, puoi decidere quante persone viaggiano, la data di partenza, il punto di arrivo e i mezzi di trasporto. Tutto con un solo click!