Le migliori spiagge e destinazioni di mare in Sicilia

Abbiamo selezionato per te le migliori spiagge e destinazioni di mare in Sicilia per una vacanza low-cost. Viaggia in autobus grazie ai collegamenti dagli aeroporti e dalle città principali senza spendere una fortuna. Dovrai preoccuparti solamente di mettere la crema solare in borsa!

L’Isola Bella

Isola Bella
Cominciamo ovviamente con Taormina e la sua imperdibile spiaggia dell’Isola Bella. Taormina tra le destinazioni di mare in Sicilia è sicuramente la più nota. Perché? Perché in pochi km di costa racchiude un elegante borgo, uno tra i teatri greco-romani più belli del mondo e una spiaggia paradisiaca cui sia accede facilmente.

Come raggiungerla in autobus:

Il parco del Plemmirio

Plemmirio
Pochi chilometri a Sud di Siracusa si trova l’area marina protetta del Plemmirio. È la destinazione ideale per chi ama lo snorkeling, le immersioni, le scogliere selvagge e le escursioni. Dal 2004 il Plemmirio è un parco protetto. Qui potrete ammirare la tipica vegetazione della Macchia Mediterranea e nuotare insieme a pesci colorati tra le acque cristalline del mare.  Ci sono diversi lidi attrezzati, per chi vuole la comodità, altrimenti sono numerose le calette libere dove rilassarsi immersi nella natura incontaminata.

Come raggiungerla in autobus:

La riserva dello Zingaro

Riserva dello Zingaro Ci spostiamo dal Mar Mediterraneo e dallo Ionio verso Trapani e il suo meraviglioso Mar Tirreno. La Riserva Naturale dello Zingaro è un vero e proprio gioiello dell’isola. Le sue spiagge bianche e le sue selvagge calette sono raggiungibili rigorosamente a piedi, attraverso i sentieri della riserva. Per gli amanti del trekking la Riserva dello Zingaro è una tappa imperdibile: 7 km di pura natura.  All’interno della Riserva troverete anche cinque piccoli musei da visitare, quello delle Attività marinare, della Civiltà contadina, dell’Intreccio, della Manna e il Museo naturalistico.

Come raggiungerla in autobus:

Le Isole Eolie

Isole Eolie
Sette isole che non hanno bisogno di presentazioni, sette “sorelle” Patrimonio UNESCO. Da visitare in tutte le stagioni: per il mare, per il trekking, per le escursioni in cima ai suoi vulcani, per le immersioni subacquee, per il pane cunzato e per i racconti dei suoi abitanti. L’arcipelago delle Isole Eolie si raggiunge facilmente in traghetto dal porto di Messina.

Come raggiungerla in autobus:

CheckMyBusPrenota con un clic i biglietti della tua prima vacanza di questa estate. Organizza con CheckMyBus il tuo viaggio su misura al prezzo più conveniente! Non hai ancora deciso dove trascorrere le vacanze? Scopri gli itinerari disponibili in Sicilia sul nostro blog.