Quali sono le mete più calde in inverno? 7 posti da visitare in Europa

mete al caldo in inverno da visitare in Europa

Odi l’inverno e il freddo e vorresti che il tempo fosse sempre soleggiato? Purtroppo, la spiaggia, il sole e l’estate sono un lontano ricordo in questo periodo dell’anno. L’unica soluzione è pianificare una fuga invernale verso una meta calda dove rilassarti e fare il pieno di vitamina D.

Ci sono molti buoni motivi per cui l’Europa è la destinazione ideale per sfuggire al freddo rigido. Visitare alcune delle mete europee più popolari in questo periodo dell’anno ti permetterà di evitare le folle di turisti e il caldo soffocante dell’estate e, soprattutto, di risparmiare. In effetti, i prezzi dei viaggi sono molto più bassi durante la bassa stagione.

Inoltre, il nostro motore di ricerca online CheckMyBus ti aiuta a risparmiare ancora di più, confrontando tutte le principali offerte di biglietti per autobus in un’unica ricerca.

Vuoi sapere quali sono le mete più calde in Europa in inverno? Continua a leggere questo articolo per scoprirlo!


Scarica gratis l’applicazione CheckMyBus:

CheckMyBus Google Play Store
CheckMyBus App Store



1. Siviglia, Spagna

Mete più calde in inverno: Siviglia, Spagna

Tra le mete più calde in Europa in inverno, Siviglia è probabilmente una delle più calde dell’intero continente. Infatti, la temperatura media di dicembre, gennaio e febbraio si aggira intorno ai 17°C e 18°C. Sono molte le attrazioni e i monumenti da visitare in questa città, ed è proprio per questo che il centro storico di Siviglia è Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Visitando Siviglia in inverno, avrai tutto il tempo per visitare i suoi monumenti senza dover fare lunghe code. Da non perdere la Cattedrale e l’Alcazar di Siviglia.

Scopri gli autobus per Siviglia

2. Almería, Spagna

Mete più calde in inverno: Almería, Spagna

Almería è una delle destinazioni turistiche più popolari della Spagna meridionale grazie alle sue meravigliose spiagge, al sole quasi tutto l’anno e a una temperatura media di 19 gradi. Una tappa obbligata della città è il Castello di Alcazaba, che offre una vista mozzafiato sui monumenti della città, tra cui la maestosa cattedrale.

Scopri gli autobus per Almería

Scopri gli autobus da Siviglia a Almería

3. Palermo, Italia

Mete più calde in inverno: Palermo, Italia

Palermo è una delle mete più calde d’Europa in inverno, con temperature tra gli 8°C e i 15°C. È una città molto cosmopolita. Diversi popoli nel corso della Storia hanno infatti segnato la sua cultura. Rimarrai ipnotizzato dall’elegante diversità delle architetture, dalle strutture barocche alle cupole arabe. Tra questi non perderti: il Palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina e la chiesa di San Giovanni degli Eremiti. Un altro buon motivo per visitare Palermo è il cibo di strada locale: economico e incredibilmente delizioso allo stesso tempo.

Scopri gli autobus per Palermo

4. Cefalù, Italia

Mete più calde in inverno: Cefalù, Italia

La Sicilia ha molto da offrire ai suoi visitatori, anche in inverno. Infatti, se ti trovi a Palermo, ti consigliamo di programmare anche una visita alla città di Cefalù, che dista solo un’ora di autobus. Sebbene Cefalù sia una delle più belle località balneari d’Italia, offre molto di più di mare e sole. Questa città costiera è famosa anche per la sua cattedrale normanna, il centro storico medievale, il museo archeologico e la sua cucina a base di pesce.

Scopri gli autobus per Cefalú

Scopri gli autobus da Palermo a Cefalú

5. La Valletta, Malta

Mete più calde in inverno: La Valletta, Malta

La Valletta è considerata la capitale più piccola d’Europa. Al suo interno si trovano oltre 300 edifici storici, tra cui chiese, castelli e altri monumenti. Le temperature invernali sono spesso piacevoli, con minime di 4 gradi e massime di 16 o addirittura 18 gradi. I luoghi da non perdere della città sono senza dubbio la Concattedrale di San Giovanni Battista, i Giardini di Barrakka e la Pjazza Teatru Rjal.

Scopri gli autobus per La Valletta

6. Cagliari, Italia

Mete più calde in inverno: Cagliari, Italia

La città di Cagliari, sulla costa meridionale dell’isola di Sardegna, offre un mix ideale di divertimento e avventura. A Cagliari troverai, Il Poetto, una delle migliori spiagge urbane del Mediterraneo, con una lunghezza di 5 chilometri. Se sei interessato a scoprire la cultura della città, allora una tappa obbligatoria è Castello, la parte più antica della città. Qui, le torri del XIII secolo si ergono ancora lungo le antiche mura della città.

Scopri gli autobus per Cagliari

7. Tavira, Portogallo

Mete più calde in inverno: Tavira, Portogallo

La città di Tavira si trova in una delle regioni più calde del Portogallo, l‘Algarve, sulla costa meridionale del Paese. Tavira è un villaggio di pescatori e una delle zone portuali più belle d’Europa, con le sue strade acciottolate, gli edifici colorati e gli stretti ponti.

Scopri gli autobus per Tavira

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.